PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - FRANKE FHBP 7704 4ITPWLXS
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



FRANKE FHBP 7704 4ITPWLXS

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Dennybenza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Ott 2019
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Dennybenza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: FRANKE FHBP 7704 4ITPWLXS
    Postato: 18 Ott 2019 alle 09:57
Buongiorno, 

Il mio PCI FRANKE type ECOOK 7g modello FHBP7704 4I T PWL XS di poco piu di 4 anni ha smesso di funzionare, o meglio, funzionano solo i 2 fuochi a sinistra, quelli di destra no e sui display relativi al controllo potenza lampeggiano le scritte F5.
Ho contattato il centro assistenza il quale mi ha detto che è necessario sostituire la scheda con una spesa di €480 ...
Vista la spesa di riparazione credo mi convenga cambiare tutto il PCI ma se qualcuno avesse qualche dritta da darmi come "ultima spiaggia" n e sarei grato.

grazie a tutti 
buona giornata
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ott 2019 alle 15:25

Probabilmente si tratta di un guasto ai transistor sulla scheda di destra. Vale quanto scritto sulla guida per le riparazioni, in cima a questa sezione.
C'erano sufficienti aperture di areazione nel mobile? Vedi la guida sull'installazione.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Dennybenza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Ott 2019
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Dennybenza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ott 2019 alle 07:28
A livello di aperture non ci dovrebbero essere prolemi, sotto al pci negli sportelli dove ci stanno le pentole i vani sono molto ampi e presentano aperture per l'aerazione sul retro del mobile.

volendolo far riparare, visto che il centro assistenza mi sostituisce tutta la scheda di default e io di tester e transistor non ne capisco mezza, servono conoscenze specifiche tipo ingegnere aerospaziale o un "semplice" perito elettronico può aiutarmi a risolvere il problema ?

grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ott 2019 alle 15:12
Per un perito elettronico è roba di tutti giorni, se ha anche un minimo di esperienza pratica.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,129 secondi.