PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Nuovo utente vecchio quesito.
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Nuovo utente vecchio quesito.

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
m@xim View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Ott 2019
zona: Trieste
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota m@xim Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Nuovo utente vecchio quesito.
    Postato: 10 Ott 2019 alle 21:51
Ciao a tutti,
dopo aver letto i vostri consigli per giorni e avermi fatto venire il mal di testa a suon di codici e modelli, mi devo arrendere e chiedervi: che PCI mi consigliate con qeuste caratteristiche:
larghezza 80 o 90;
slider, meglio se 4;
più bobine circolari possibili e zona bridge;
riconoscimento delle pentole;
timer su ogni zona.

Avrei individuato i seguenti PCI:
Siemens EH801LVC1E;
             EX875LVC1E;
Smeg SI2M7953D;
Bosch PXV875DC1E;
AEG IK84443XB
Non riesco, per esempio, a capire se 200 euro di differenza tra i siemes possano essere giustificati o meno, inoltre l'EH ha la funzione bridge?

Scusate per le numerose domande e anche abbastanza incasinate ma, d'altronde, rispecchiano quello che ho in testa.


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ott 2019 alle 21:03
Se flexy o no, dipende dalle tue esigenze, non dal prezzo. Fra le faq del forum c'è una guida sulle differenza fra flexy e ponte. Prova a vedere.
L' AEG IK84443XB non lo trovo. Deve essere sbagliata la sigla. In genere gli AEG non hanno un buon prezzo in Italia. Guarda se c'è un gemello sul sito Electrolux, sono sempre AEG e costano meno.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
m@xim View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Ott 2019
zona: Trieste
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota m@xim Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ott 2019 alle 10:34
Ciao, scusate il ritardo ma in questo periodo è veramente dura, a livello di tempo libero. Nel frattempo, però,  non mi sono fermato e ho iniziato a interessarmi anche ai piani electrolux ma, anche qui, le scelte sono infinite. mi sapreste indicare le differenze tra le sigle EIV, EIP, EIS e LIT
Non vorrei una flexy estesa ma, eventualmente, solo una piccola però vorrei il riconoscimento automatico delle pentole e lo spegnimento automatico nel momento in cui la pentola viene tolta, insomma non proprio il modello base.
Grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2019 alle 17:28
Tecnicamente i modelli sono gli stessi. Cambia l'estetica e può essere diverso il tipo di telaio. Qualche funzione può differire. Par sapere di più devi specificare i modelli fra cui devi scegliere.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
m@xim View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Ott 2019
zona: Trieste
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota m@xim Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ott 2019 alle 10:22
Allora in particolare ho visto:
EIS 86483 prezzo 1.249
EIS 82449 prezzo 652
EIV 85443 prezzo 712
EIV 83443 prezzo 430
KIS 82449 non trovo nulla
c'è un abisso di prezzo tra questi modelli che mi sembrano quasi identici.
Mia moglie vorrebbe la funzione powerslide e la possibilità di utilizzare una pentola con fondo da 28, secondo voi tale funzione è efficiente e quali di questi modelli ne è dotato?
Ciao   


Modificato da m@xim - 17 Ott 2019 alle 11:29
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ott 2019 alle 15:22
L'EIS 86483 ha di interessante un termometro blueotooth per leggere la temperatura reale in pentola e per poter fare delle cotture controllate in temperatura (secondo alcune temperature prefissate, non impostabili a piacimento). Ha però un comando singolo con touch screen e dal manuale non è chiaro se abbia solo 9 livelli di cottura, che su un piano di quel prezzo sarebbe una boiata. Dovresti chiedere all'Electrolux. Sul manuale si vede che non ha il limitatore di potenza.

Non ho tempo per guardare tutti i manuali. L' EIS82449 e EIV83443 sono di base uguali. Forse cambia la rifinitura del bordo o il telaio. A occhio l'EIS82449 ha in più la funzione "sense boil", che dovrebbe abbassare la piastra quando sente che l'acqua bolle, ma non so che affidabilità abbia.

L' EIV85443 ha una zona flexy.

La funzione powerslide non capisco che utilità abbia. Non si fa prima ad abbassare manualmente il livello della pentola? Inoltre per usarla implica che l'altra metà della zona flexy sia libera.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,141 secondi.