PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PCI Hotpoint Ariston KIF 952 BXLD B
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PCI Hotpoint Ariston KIF 952 BXLD B

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
ronzio86 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Lug 2019
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ronzio86 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PCI Hotpoint Ariston KIF 952 BXLD B
    Postato: 19 Lug 2019 alle 07:36
Buongiorno a tutti
vi espongo il mio problema.
Circa un mese fa mi hanno montato la cucina nuova con il pci sopra citato. Appena accendo parte tutto bene ma dopo circa 5 minuti salta il magnetotermico cucina. vado nel quadro, ripristino tutto ma come faccio ripartire il pci salta di nuovo tutto. riprovo un'altra volta ma questa volta e tutte le altre a seguire il termico non si riarma più. Smanetto un pò e riesco a capire che c'è qualcosa che non va con la scheda di sinistra (quella dei due fuochi più quello grosso centrale). tolgo il ponticello L1 L2 e riesco a far funzionare solo i pannelli di destra.
Quindi chiamo l'assistenza, arriva il tecnico e mi dice che la scheda è da cambiare.
dopo un mese, quindi 3 giorni fa arriva il tecnico con le schede nuove, smonta il piano, fa dei controlli e secondo lui le schede non sono in corto. ( premetto che secondo me le schede che hanno portato da sostituire non sono idonee perche una ha un voltaggio più basso, 3500w contro 3700 di quella originale, ma può darsi che mi sbagli). il tecnico una volta smontate le schede, non riesce a montare quelle nuove perchè non si ricorda come stavano i collegamenti. Quindi prende il pci e se lo porta in laboratorio. Ieri pomeriggio lo chiamo, mi dice che ha riparato il tutto ma il pci non parte perchè deve inserire un codice di sblocco che gli deve dare Ariston, ma non sa quando glielo danno.

Non so se mi sta prendendo in giro o è cosi

RIngrazio chi mi darà delucidazioni
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Lug 2019 alle 15:03

Non so dirti se le schede Ariston abbiano bisogno di un codice. Può essere un codice di configurazione in base alla potenza delle piastre che andranno ad alimentare su quel modello. Dipende da come gestiscono le schede in generale.
Se saltava l'interruttore, una scheda era in corto per forza.
Dove hai visto il dato dei 3500 e 3700W? Può essere indifferente, se le piastre che va a sostituire non sprigionavano insieme al massimo più di 2500W Peccato che non hai fatto una foto alle schede, così vedevamo se si capiva qual'è il costruttore.


AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,127 secondi.