PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - nuovo PCI senza flexi zones?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


nuovo PCI senza flexi zones?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio Mostra per Ordine inverso
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: nuovo PCI senza flexi zones?
    Postato: 12 Giu 2019 alle 11:41
Personalmente opterei per Bosch PXV875DC1E.
PCI con sole zone flessibili lo sconsiglio, perché come detto altre volte, le zone flessibili per loro natura sono leggermente più lente in cottura e leggermente meno omogenee, quindi vanno utilizzare quando effettivamente necessario.

In merito al discorso del campo magnetico servirebbe uno studio approfondito, con strumentazione scientifica professionale per verificare le reali differenze tra zone circolari e flessibili, quindi preferisco non esprimermi.

Tralasciando lo studio Svizzero da te citato, in rete si trovano alcune informazioni che presumo avrai visionato anche tu, ecco ad esempio un link: https://www.energytraining.it/cucina-induzione/


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
s3p4 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota s3p4 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Giu 2019 alle 11:19
MI scuso.
Piano con sole zone circolari: Bosch PIV851FC5E
Piano misto zone circolari e zona flessibile: Bosch PXV875DC1E
Piano misto zone circolari e zona flessibile: Neff N90 T58TS21N0
Piano tutto flessibile: Bosch PXY875KW1E
Piano tutto flessibile: Neff N90 T68PS6RX0

Spero possiate rispondermi ora perché entro qualche giorno devo ordinare il piano.
Grazie mille
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Giu 2019 alle 11:06
Violazione punto 2 regole del forum: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/regole-del-forum_topic160&FID=54&PR=3.html

E' sempre necessario specificare un elenco di piani ad induzione su cui si è indecisi
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
s3p4 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota s3p4 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giu 2019 alle 17:08
Ciao a tutti, per la casa nuova stiamo valutando un piano cottura a induzione. Fino ad ora abbiamo sempre usato il gas.
Mi sono documentato un po’ in internet e mi pare di aver capito che è di fondamentale importanza posizionare le pentole in modo che coprano completamente le zone circolari.
Guardando però nei siti di alcuni produttori (Bosch, Neff, Siemens), mi pare che vengano sempre maggiormente proposti PCI con ampie zone flessibili, o addirittura tutte zone flessibili. Ogni sottozona ha forma rettangolare e quindi con pentole circolari è impossibile coprirne completamente l’intera superficie.
Anche nei libretti di istruzioni sembra suggeriscano di posizionare le pentole in modo tale che rimane scoperta una superficie elevata.
Quindi vi chiedo:
- se volessi un PCI con sole zone circolari dovrei indirizzarmi su modelli più vecchi?
- quanto riportato in alcuni articoli tecnico-scientifici (es. quello svizzero che credo tutti conoscano) si applica anche alle zone flessibili rettangolari? Ossia ci si devono aspettare campi magnetici molto più elevati che investono l’utente per il fatto che le bobine non sono completamente coperte?
- tenuto conto che ho uno spazio di 90 cm, e che quindi potrei installare un piano da 80 o 90 cm, mi consigliate 2-3 modelli che rientrino in un budget di 800-1000 euro circa?
- riguardo ai sistemi di comando, cosa consigliate?
Infine, ho chiesto sia alla Neff che alla Bosch informazioni sui campi magnetici e mi hanno risposto che non hanno nulla! Conoscete qualche canale per avere informazioni di questo tipo?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,145 secondi.