PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PCI Consigli per acquisto
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PCI Consigli per acquisto

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Fabio.piscitelli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabio.piscitelli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PCI Consigli per acquisto
    Postato: 08 Giu 2019 alle 10:49
Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi poiché settimana prossima dovrò acquistare un PCI e vorrei avere qualche consiglio da gente esperta.
Sto acquistando una villetta nuova ( avrò in dotazione3kw ma sicuramente farò richiesta per 6kw) inoltre avrò anche 1kw da impianto fotovoltaico.

La cucina prevedere un PCI da 60 cm e il venditore mi ha consigliato il modello electrolux Eiv63443.

Ora vi spiego le mie necessita nel cucinare. Solitamente sarò solo o al max in due ma vorrei un pci che mi permetta di poter cucinare anche per 10/15 persone.
Il modello evi63443 che mi hanno consigliato ho visto che possiede la funzione bridge e qui nascono i miei dubbi:

Potrò cucinare qualsiasi tipo di pentola su questo PCI? Di qualsiasi dimensione?
Potrò utilizzare la moka da 2 tazzine?

Vorrei avere la possibilità di poter utilizzare sia pentole piccole che grandi e aver la possibilità di utilizzare tutti e 4 fuochi contemporaneamente oppure con questo modello non sarà possibile?

L’idea della piastra rettangolare utilizzabile sul bridge è interessante ma non di primaria importanza.

Il venditore mi ha detto che con questo pci potrò mettere qualsiasi pentola di qualsiasi dimensione ovunque, è vero?

Ultima domanda, avendo la regolazione, a quanto mi consigliereste di impostarla? Ho letto che qualora dovessi impostare 3kw non potrei utilizzare tutti e 4 i fuochi, è vero?

Grazie mille per il tempo dedicatomi e scusate per le tante domande.

Complimenti per il forum.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Giu 2019 alle 11:02
Nel manuale del prodotto sono indicati i diametri minimi di riconoscimento (anche se come già detto in genere i PCI Electrolux riesco a riconoscere anche diametri più piccoli, ma dipente dalla qualità della caffettiera/moka/pentolino.

Comunque cerca di acquistare una moka con diametro del fondo intorno ai 12 cm o superiore.

Per il resto come da regolamente ti invito a consultare le FAQ, dove trovarai molte risposta alle tue domande: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/guide-e-faq-domande-poste-frequentemente_forum71.html
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Fabio.piscitelli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabio.piscitelli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Giu 2019 alle 14:11
Grazie per la risposta, un’altra domanda, volevo sapere ma una pentola bollente si può poggiare sul piano a induzione? O si rischia di rovinare il vetro?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Giu 2019 alle 10:08
Tutto il piano in vetroceramica è progettato per supportare temperature elevate allo stesso modo delle zone attive dove si curina, quindi non ci sono problemi.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Fabio.piscitelli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabio.piscitelli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Giu 2019 alle 10:18
Sempre gentile, grazie per la risposta. Ultima domanda, modello EIV63443 cosa ne pensi?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Giu 2019 alle 10:20
E' un ottimo prodotto, tramite funzione "cerca" del forum trovi molte discussioni a riguardo.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Fabio.piscitelli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabio.piscitelli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Giu 2019 alle 12:17
Grazie ancora per la risposta. Ora valuterò l’acquisto, sono incerto solamente perché si ha a che fare anche con il
Piano cottura con l’elettronica e quindi potrebbe avere problemi sporadici :)
Torna in cima
Fabio.piscitelli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabio.piscitelli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Giu 2019 alle 07:18
Ciao ragazzi, ieri sono andato a confermare la mia cucina e dopo 15 gg di studio, avevo optato per induzione modello EIV 63443, in quel momento il venditore mi ha detto che non era possibile perché ci vogliono cappe specifiche , mentre avendo io una cappa a vista , la condensa avrebbe nel tempo rovinato mobili e la cappa stessa. Conclusione, ci sono rimasto “malissimo” ed ho prenotato un piano cottura a gas.
Tornando a casa mi sono subito buttato nel forum a leggere i vostri pareri e in conclusione ho dedotto essere cosa non vera.
Il discorso della condensa che potrebbe rovinare i mobili vale per le cappe a vista? O è una balla del venditore? Ovviamente a lui non cambiava nulla in termini di guadagno, per questo ho creduto alla sua teoria. Cosa mi consigliate? Grazie mille
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2019 alle 07:32
Come detto in altre discussioni, nel mio caso non ho trovato differenza con la mia cappa, che tra l'altro è un modello economico.

Puoi inserire una foto o un link al tuo modello di cappa per capire come è fatta ?
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Fabio.piscitelli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabio.piscitelli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2019 alle 07:37
C è scritto nel preventivo:

Codice: b4030z, Cp/artel opera II L 90, H 90

Non sono riuscito a trovarla sul sito dell artel, il modello di cucina si chiama Sinfonia, della colombini.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2019 alle 09:18
In effetti nemmeno io l'ho trovata nel sito del produttore,
ad ogni modo personalmente non ho riscontrato aumenti di consenda, e nemmeno altri nel forum.


Inoltre a questo link c'è un video pubblicato sempre da Tyco: https://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/topic1174_post8604.html
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Fabio.piscitelli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabio.piscitelli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2019 alle 09:26
Ho chiamato il venditore: Modello elica Opera II, motore plus, classe energetica D , aspirazione 647m3/h , che ne pensi?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2019 alle 09:42
Considera che la mia cappa ha una capacità aspirante di 209 m3/h e non ho mai avuto problemi di condenza, inoltre la cunica è come nuova, e ha oltre 10 anni.

Penso quindi (anche se non sono assolutamente un esperto di cappe) che il modello proposto dal mobiliera vada più che bene...
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Fabio.piscitelli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabio.piscitelli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2019 alle 11:10
Grazie Luca per la risposta. La tua é una cappa a vista o nascosta?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2019 alle 11:37
E' una cappa incassata, come quella che puoi vedere in questa foto di esempio.
Considera che la misura della mia cappa è di soli (LxAxP): 520x182x285


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Fabio.piscitelli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabio.piscitelli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2019 alle 11:42
Ok grazie, ora valuterò perché il venditore mi ha detto che se dovessi mettere il
Piano a induzione devo
Firmargli un foglio dove dico che se si dovessero rovinare i mobili sarà una mia responsabilità .
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2019 alle 13:55
647m3/h sono tanti. Bisogna vedere poi la lunghezza del tubo di aspirazione quanto fa perdere. L'importante è che la cappa si più larga del piano cottura e che i mobili non siano appiccicati alla cappa. Hai un disegno della cucina?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Fabio.piscitelli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabio.piscitelli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2019 alle 16:14


Modificato da Tyco - 17 Giu 2019 alle 17:57
Torna in cima
Fabio.piscitelli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabio.piscitelli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2019 alle 16:15
La cappa è 90 cm quindi credo 70 cm di aspirazione, il pci è di 60 cm è in più ho un tubo sotto traccia nel muro da 100 per buttare all’esterno il tutto
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2019 alle 17:57
E' una cappa ricoperta allora. Non vedo acciaio a vista. Non ho esperienze con quel tipo di cappe, ma se Luca72 ne ha una incassata  e non ha problemi, vuol dire che vanno bene anche quelle.
Indipendentemente da gas o induzione, quello che non mi piace in questo caso sono quegli incavi ad angolo che si formano con i mobili laterali, difficili da raggiungere  e da pulire.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Fabio.piscitelli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Giu 2019
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabio.piscitelli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2019 alle 18:02
Ah ok , eh purtroppo per questioni di spazi per forza così , aspetto Luca e vediamo cosa ne pensa. Sempre grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giu 2019 alle 10:37
Dalle foto, sembra analoga alla mia cappa come tipologia, anche se la tua è più grande e nettamente più potente della mia, inoltre non ho nemmeno il tubo per portare i vapori all'esterno, quindi non vedo perché dovresti avere problemi.

Quando possibile, cucino sempre a coperchi chiusi, specie quando cuocio la pasta.
Mi è successo qualche volta che si formasse condenza (come accade a tutti anche con il gas), ad esempio per cucinare pietanze in padella con acqua/sugo, ma poi è bastato semplicemente asciugare la parete.
La mia cucina ad oggi è perfetta a distanza di oltre 10 anni, quindi mi resta difficile che un sistema nettamente più efficiente, grande e con scarico vapori all'esterno, possa creare probemi.


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,180 secondi.