PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano di cottura Neff da 90 cm.
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Piano di cottura Neff da 90 cm.

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Claudiorso View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Mag 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Claudiorso Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano di cottura Neff da 90 cm.
    Postato: 05 Mag 2019 alle 20:41
Mi sono deciso di passare dal gas all’induzione, attualmente ho un piano da 90 cm smeg e quindi sono costretto ad una misura analoga con il nuovo piano. La cucina è in muratura ed il piano è posto sopra il forno sempre da 90 cm., credete che dovrò modificare parecchio il supporto? Può essere sufficiente creare un foro di areazione laterale?
Come piano avrei pensato al Neff T59TS5RN0, è un buon prodotto? È adatto per l’uso con padelle e pentole di grandi dimensioni? Il contatore da 4,5 kw può bastare?
Grazie per le risposte 


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mag 2019 alle 09:56
Il T59TS5RN0 è sicuramente adatto a pentole di grandi dimensioni, avendo una zona da ben 32 cm.
Devi considerare però che la zona da 32 cm al livello 9 (ovvero il 17° livello), assorbe ben 3,3 kW.
Se ti interessa usare pentole molto grandi, ti consiglio di passare a 6kW, tanto la differenza di prezzo in bolletta è minima tra 4,5 kW e 6 kW.

Per i fori d'areazione non mi sbilancio, è importante seguire quanto indicato sul manuale del prodotto.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Claudiorso View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Mag 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Claudiorso Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mag 2019 alle 12:14
grazie mille Luca
Torna in cima
Claudiorso View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Mag 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Claudiorso Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Mag 2019 alle 07:32
mi sono accorto di avere ordinato un piano diverso! Unhappy
Ho preso il Neff T59TT60N0 accidenti a me. Che differenze fra i 2 piani? Nella descrizione parla di cornice a filo ma dalle foto non mi sembra un filo top che non vorrei.
Che stupido...
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mag 2019 alle 06:53
La cornice è la stessa dell'altro modello, ovvero accaio inox a filo.
La differenza sta nella zona centrale, il T59TT60N0 non ha la zona circolare centrale da 32 cm, ma è ha solo zone flessibili.
In questo caso la zona centrale è decisamente più piccola, pari a 30x24 cm.

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Claudiorso View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Mag 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Claudiorso Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mag 2019 alle 08:30
grazie Luca davvero, ho già chiesto la variazione dell’ordine dal momento che mi serve per padelle e pentole grandi. Meno male che esiste questo forum e persone come Luca Smile
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mag 2019 alle 17:38
Ti ringrazio a mia volta per i tuoi ringraziamenti..
Felice di esserti stato utile.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Claudiorso View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Mag 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Claudiorso Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2019 alle 22:50
Sono riuscito a cambiare l’ordine (ovviamente pagando la differenza) e quindi non resta che attendere la consegna, ma nel frattempo mi assalgono i dubbi (e te pareva!) ho 4,5 kw ed ho fatto installare un cablaggio da 4 mm pensando di limitare il piano a 4 kw, saranno sufficienti visto che può arrivare fino a 11 kw o rischio di non sfruttarlo per il suo potenziale?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mag 2019 alle 07:05
Dato che tra 4,5kW e 6kW cambia pochissimo in termini di costi in bolletta, nel forum consigliamo di attivare un contratto da 6kW.
Per la questione della sezione dei cavi e sfruttamento del piano, ti invito a leggere le nostre FAQ: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/guide-e-faq-domande-poste-frequentemente_forum71.html

Personalmente attiverei 6kW e varierei la sezione dei cavi a 6mm. In questo campo, comunque il nostro Guru è l'utente Tyco.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
iaco.isa.90 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Mag 2019
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota iaco.isa.90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mag 2019 alle 14:25
Anche io dovrei sostituire i miei fuochi  da 90 con un piano ad induzione ma vorrei metterne uno più piccolino..il top è in quarzo e siccome è abbastanza lungo non volevo rifarlo..avete idea di come compensare quel “vuoto”? Io avevo pensato di mettere un piano più una griglia elettrica..avete altri consigli?
Grazie mille 🙏🏻 
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Mag 2019 alle 07:24
Hai già valutato i costi di griglia elettrica + piano cottura induzione, rispetto ad un piano induzione da 90 cm ?

Quali sono le misure esatte del foro ?
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Claudiorso View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Mag 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Claudiorso Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Mag 2019 alle 12:16
Buongiorno, scusate se approfitto ancora di voi ma non so come risolvere il problema della cappa di aspirazione. Ho una cucina stile di campagna toscana, fatta competenza in muratura, cappa compresa, attualmente è installato un aspiratore molto rumoroso e poco efficiente. Lo spazio in profondità è limitato a circa 40 cm. Come posso risolvere? 
Allego qualche foto
Torna in cima
Claudiorso View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Mag 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Claudiorso Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Mag 2019 alle 12:18
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Mag 2019 alle 15:10
Dovresti chiedere a un installatore di ventilatori se c'è n'è uno più lungo. Di sicuro aggiungerei ai lati delle lunghe lamiere tagliate su misura, che convoglino i fumi verso il ventilatore, senza che imbrattino e bagnino la muratura. Così com'è credo che avresti problemi di condensa, con rischio di muffa, ma questo anche col gas. Il muro però non sembra imbrattato. Se non l'hai imbiancato di recente sembra che il ventilatore non tiri troppo poco.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Claudiorso View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Mag 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Claudiorso Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Mag 2019 alle 18:49
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Dovresti chiedere a un installatore di ventilatori se c'è n'è..
Innanzitutto ti ringrazio per la gentile risposta, il muro è stato imbiancato un paio di anni fa quindi, come dici, evidentemente l’aspiratore tira meglio di quel che sembra (e comunque fa un baccano non da poco). Quindi non ci sono molte alternative mi pare (a parte la lamiera che mi sembra una buona idea)
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Mag 2019 alle 17:56
Se è molto rumoroso puoi chiedere se ci sono modelli più silenziosi, sempre con la stessa capacità di aspirazione.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,164 secondi.