PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Problema fornello FOLKLIG
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Problema fornello FOLKLIG

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
pepgal View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Apr 2019
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota pepgal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Problema fornello FOLKLIG
    Postato: 17 Apr 2019 alle 14:23
Salve a tutti, posseggo una cucina Ikea con relativo fornello ad induzione Folklig. Dopo circa 1 anno il fornello, in maniera randomica, non riconosce più nessuna padella e nessuna pentola. Chiamo l'assistenza Ikea, che mi ridireziona a quella Whirpool che finalmente mi manda il tecnico a casa il quale mi dice che il fornello non ha praticamente nulla, e visto che il problema non è sistematico, non riesco nemmeno a dimostrare il contrario. Morale della favola? Intervento fatto e fornello non  funzionante a tratti. Ogni volta che ho questo problema, il fornello mostra il codice F04

che da manuale :

-F02 o F04 o C84 La tensione di alimentazione non è corretta o problema di alimentazione.
-Il sensore rileva una tensione differente da quella di collegamento. 
-Scollegare il piano dalla rete e controllare il collegamento.

Non è cambiato nulla all'impianto elettrico, suppongo che però il problema sia legato al carico. Durante quest'inverno ho dei condizionatori per fare aria calda che in questo periodo non accendo. Ovviamente non sono un elettricista, la mia è solo una ipotesi.

Come posso affrontare la problematica? Non ho ancora richiamato ne l'ikea e nemmeno il tecnico.

Grazie anticipatamente,

Giuseppe .
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Apr 2019 alle 15:10
Se il guasto non è permanente, non hanno voglia di perderci tempo e soldi a cambiare schede in garanzia. Fai qualche foto o video come prova quando succede. Ogni quanto succede? Se è sopportabile aspetta che peggiori, sennò insisti che provino a cambiare almeno una scheda, se la tensione di rete è giusta.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
pepgal View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Apr 2019
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota pepgal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Apr 2019 alle 16:59
Okey, farò un video appena ricapita. Il problema è che non ti saprei rispondere sul "quando", poichè davvero non riesco sistematicamente a replicare il problema. Oggi, per esempio, ho cucinato tranquillamente senza problemi!
Torna in cima
pepgal View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Apr 2019
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota pepgal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2020 alle 05:04
Tramite la garanzia il tecnico me l'ha riparato circa 1 anno fa, e da qualche giorno ci risiamo. Potrebbe essere l'impianto?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2020 alle 15:10
No, non credo proprio che sia l'impianto. Tanto più che per un anno aveva smesso, subito dopo la riparazione. Come anche ha durato 1 anno da nuovo. Errori che si ripresentano erano comuni su alcuni Whirlpool, fra cui il Folklig.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 8,883 secondi.