PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piastra induzione Hendy si surriscalda
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Piastra induzione Hendy si surriscalda

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
enea2018 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Gen 2018
zona: lombardia
Stato: Offline
Points: 25
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota enea2018 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piastra induzione Hendy si surriscalda
    Postato: 17 Feb 2019 alle 10:12

Piastra Hendy 3500 ventola non parte........

Salve a tutti sono a chiedervi aiuto per la piastra che oltre la manopola si è bloccata la ventola e surriscaldandosi si spegne.......

Facendo la prova con l'altro uguale che ho la ventola funziona bene, al piedino bianco la tensione arriva uguale all'altro cioè 18.5 V..... Secondo me manca lo spunto x farla partire.....

Posto le foto e confido nella Vostra Maestria.......




Modificato da enea2018 - 18 Feb 2019 alle 09:53
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Feb 2019 alle 19:33
Probabilmente la ventola è rotta o il cuscinetto è andato. Parte se la spingi a mano, quando dovrebbe essere in movimento?
L'unica è trovare una ventola uguale o compatibile.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
enea2018 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Gen 2018
zona: lombardia
Stato: Offline
Points: 25
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota enea2018 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Feb 2019 alle 08:08
Purtroppo come detto l'ho provata sull altro induzione e funziona benissimo...
la corrente arriva ma secondo me non ha lo spunto iniziale... perchè nella piastra che funzione parte la ventola appena si accende e funziona per altri 60c secondi allo spegnimento...
non riesco a postere le foto è forse cambiato qualcosa nel Forum..
grazie a tutti Voi..
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Feb 2019 alle 15:11
Avevo capito il contrario. Hai provato anche la ventola dell'altro, sulla piastra dove non funziona? Se la tensione è la stessa, è in ogni caso strano.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
enea2018 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Gen 2018
zona: lombardia
Stato: Offline
Points: 25
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota enea2018 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Feb 2019 alle 10:28
Come posso postare  le foto. prima son riuscito e questa volta mi blocca.
Torna in cima
enea2018 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Gen 2018
zona: lombardia
Stato: Offline
Points: 25
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota enea2018 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Feb 2019 alle 09:54
Fatto la prova con ventola della piastra funzionante , su quello che non funziona e difatti non parte.....
La mia domanda è ... se la tensione arriva non è che c'è un facsuimile bobina per dagli lo spunto....
Volevo postare le foto ma mi da errore...
GRazie a tutti.AA
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Feb 2019 alle 21:16
Per le foto, la dimensione massima è 1MB e nel nome metti solo lettere  e numeri.
Se la ventola funziona sull'altra piastra e la tensione misurata è la stessa, non è un problema di spunto. Può essere danneggiato il circuito che alimenta la ventola.
Se quando la ventola è collegata misuri 18V come sull'altra piastra, non può non partire. Ci vorrebbe un oscilloscopio per vedere meglio la tensione.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 1,410 secondi.