PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano misto induzione+gas
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Piano misto induzione+gas

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Gioito View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Nov 2018
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Gioito Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano misto induzione+gas
    Postato: 08 Nov 2018 alle 13:40
Buongiorno,  devo cambiare il mio piano cottura.  Ho la cappa da 60 cm.  E sono molto tentata dal piano misto AG HD634170NB ...ancora di più dallo SMEG PM6621WLDX che però ha un costo fuori budget (listino 1600 euro.  Mobiliare mi farebbe 1080)... solo che. ..io sotto il gas ho la lavastoviglie e nessuna possibilità di cambiare la disposizione. .
Ho contattato l'assistenza dell'AEG e mi scrivono che se rispetto tutte le misure del libretto di istruzioni la garanzia copre. 
Ho letto però nel vostro forum che il vapore della lavastoviglie può rovinare il piano😢. ..
Le istruzioni dell'AEG suggeriscono di proteggere eventuale elettrodomestico sottostante con un isolante, non parlano di possibili danni al piano sovrastante...
Dato che ho già fatto portare la linea all'elettricista, prima di rinunciare gradirei molto un consiglio . .
Grazie anticipatamente! 

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2018 alle 18:47
Come qualità gli smeg dovrebbero essere buoni, ma entrambi questi modelli dovrebbero avere solo 9 livelli di cottura, quindi non spenderei tanto per lo Smeg. Poi avere 2 piastre grosse serve a poco, perché quando metti una pentola grossa, sull'altra piastra ci sta poco.
Sopra alla lavastoviglie però il vapore che esce quando apri la porta, è facile che entri dentro e col tempo faccia danni. Ma se non c'è altra scelta, cerca di proteggere con qualcosa, senza chiudere il passaggio dell'aria sul davanti.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Gioito View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Nov 2018
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Gioito Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Nov 2018 alle 10:10
Grazie,   hai qualche idea da suggerire su come proteggere dal vapore?  A me non viene in mente niente...
Inoltre la riflessione che fai sulle pentole grosse è particolarmente azzeccata pEr me... la mia media è 26cm. .. già così sarei fuori. ..
Avevo pensato a un piano misto proprio per poter continuare ad usare le mie padellone da 28/30/32... senza aggiungere la spesa del cambio pentolame...
Ma a sto punto sono molto perplessa... mettere il misto mi obbliga a cambiare top della cucina sia per il foro che per alzare e avere lo spessore sufficiente al giro d'aria. ...
Qualche suggerimento? 
Il primo piano sarebbe un Aeg.  Lo trovo per 400 euro. ..è un prezzo decente secondo te? Sempre se vale la pena. ..
Grazie mille

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Nov 2018 alle 19:56
Dovrei vedere com'è sistemato tutto, ma non è che si possa fare molto, oltre a tenere la lavastoviglie un po' più in fuori, o mettere un profilo che faccia un po' da paravento al vapore, senza tappare la fessura di areazione. Comunque il vapore a lungo non fa bene neanche a un piano a gas.
Io non terrei un piano misto, se il motivo è solo quello di potere utilizzare "vecchie" pentole non adatte.
Comunque 400€ non sono eccessivi, nonostante il piano abbia solo 9 livelli di cottura. Non ci sono alternative migliori come piani misti.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Gioito View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Nov 2018
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Gioito Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Nov 2018 alle 20:48
Grazie! 
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,207 secondi.