PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Quale piano Electrolux scegliere
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Quale piano Electrolux scegliere

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
AVolta View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Ott 2018
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota AVolta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Quale piano Electrolux scegliere
    Postato: 08 Ott 2018 alle 13:10
Buongiorno a tutti,

complimenti per il forum, davvero molto preciso e puntuale.

Stiamo cambiando cucina e abbiamo deciso di optare per un piano ad induzione.
Leggendo vari topi del forum penso di aver capito che i prodotti Electrolux siano quelli con il miglior rapporto qualità prezzo.

Cercando on line (su exxice) sarei indeciso su due diversi opzioni:

EHH6240IOK che costa 309 €
- EHH6540I8K che costa 350 €

Secondo voi per chi come noi non utilizza tantissimo la cucina ma che comunque deve fare una spesa che duri nel tempo cosa conviene acquistare?
Ci sono altri modelli che devo considerare magari spendendo anche 50 € in più?

Infine, altre due domande?
- sul piano EHH6540I8K potrei usare una caffettiera ad induzione o il diametro risulterà troppo piccolo e non riconosciuto?
- in relazione alla promozione: "Scegli l’induzione: le pentole te le regala Electrolux" avete dei feedback da altri utenti che le hanno ricevute?

Mi scuso per la moltitudine di domande ma vorrei fare una scelta oculata e definita.

Grazie e complimenti ancora!!
Grazie
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ott 2018 alle 18:28
Guardando su trovaprezzi, l'ehh6240iok si trova a 237 euro

invece l'ehh6540i8k a 317

La differenza maggiore mi pare nei comandi, decisamente più comodi nel secondo caso con gli slider differenziati per ogni zona di cottura.
Per 80 euro personalmente andrei sul secondo...
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ott 2018 alle 18:32
Vedo un'altra differenza, la potenza totale dell'ehh6240iok è massimo 3kW mentre nell'ehh6540i8k è di 7,2kW
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ott 2018 alle 20:56
L'ehh6240iok è da scartare anche solo per i comandi, ed è di potenza bloccata a 3kW, quindi se aumenti il contatore, non puoi sfruttarlo meglio.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Another View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 17 Giu 2018
Stato: Offline
Points: 70
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Another Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Nov 2018 alle 20:02
io consiglierei un piano con una zona bridge, può essere utile

se ti accontenti di un modello più datato c'è ancora il EHI6540F8K a 355 qualche gg fa

io ce l'ho e per ora va bene, ha la potenza limitabile da 7,2 kw in giù

il gemello (credo) più recente è il EIV 63443, stesse caratteristiche, ma a 414 euro 
l'ho appena comprato per la taverna

a proposito volevo avvisare che gli imballi Electrolux sono penosi, ogni volta batticuore sperando che non abbiano preso colpi perchè ci sono 2 laterali di polistirolo e 1 cartone che chiude solo il piano con 1 giro di nastro adesivo, ma nessuna vera scatola Disapprove

cmq acceso stasera e mi sembra tutto a posto


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2018 alle 18:48
Quello è l'imballo di fabbrica per essere spedito impilato in bancali. Non è fatto per la spedizione al cliente finale via corriere.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Another View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 17 Giu 2018
Stato: Offline
Points: 70
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Another Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2018 alle 19:58
bene, 2 acquisti su 2 siti diversi, mi è arrivato sempre così

paura....
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 8,711 secondi.