PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Differenza ehi6540f8k vs liv63443 vs nz64k5747bk
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Differenza ehi6540f8k vs liv63443 vs nz64k5747bk

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Differenza ehi6540f8k vs liv63443 vs nz64k5747bk
    Postato: 02 Ott 2018 alle 21:30
ciao a tutti.
Ho visto questi due piani induzione all'apparenza molto simili sia come prezzo che come caretteristiche.
Potreste delucidarmi?

Ho inoltre visto una promo su un pisno della samsung modello nz64k5747bk.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie!!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ott 2018 alle 23:18
direi di scegliere Electrolux,  quello  dei due che costa di meno.
Il primo Prima dell'estate si trovava a 300 euro, adesso il prezzo oscilla tra le 400 e 500.
Il Samsung non è un PCI molto comune, non se ne sente parlare in giro,  al contrario di Electrolux/AEG.
Qui nel forum ci sono diverse discussioni sul ehi6540f8k.
 Io lo utilizzo da qualche mese; silenzioso ed efficiente in tutto per tutto.
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ott 2018 alle 06:44
del.samsung mi attirava una combo piano+asciugatrice sempre samsung a 670 euro.

Gia non ne ho visti molti nemmeno io.

Invece la differenza tra i due modelli electrolux?
I prezzi online sono praticamente uguali.
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ott 2018 alle 13:57
ho mandato una mail ad electrolux e mi ha detto che ehi6540f8k è in esaurimento ed è stato sotutuito da liv63443 .

Sapete se quest'ultimo è sempre fatto in collaborazione con AEG e se è un modello valevole?
Piu che altro lo trovo piu facilmebte che ehi6540 anche negli store online.

È un pò che gli sto dietro fino a poco tempo fa ehi6540f8k si trovava tra i 350/370 ora non si trova sotto i 420 idem il nuovo modello..
.come mai?
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ott 2018 alle 15:15
basta scaricare i manuali e verificare. Il secondo è piu recente, ma non é recensito come il EHI6540F8K. Non è detto che il più recente sia meglio. Io ad esempio ho preso anche un altro PCI, ma della AEG, sulla carta linea di produzione top rispetto ad Electrolux. Eppure Ehi6540f8k è più silensioso ed è costato poco più della metà.
Poi i parametri per valutare un PCI sono innumerevoli.  



Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ott 2018 alle 15:55
io credo.che sia solo un aggiornamento.estetico.
Ma se voi riuscite a darmi una mano a riugardo ed a capirci qualcosa in piu ben venga Wink
Torna in cima
m@uro View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Set 2018
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota m@uro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ott 2018 alle 17:36
Il liv63443 sembra essere più sottile dalle misure nel disegno. 
Come il mio piano Electrolux che è più sottile della serie precedente, quella non windmill
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ott 2018 alle 18:34
cosa vuol dire windmill?
Torna in cima
m@uro View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Set 2018
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota m@uro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ott 2018 alle 19:55
mulino. 
Si riferisce al disegno in corrispondenza delle piastre sul piano cottura, a forma di triangolo -da cui il mulino Windmill- nella serie più nuova, mentre tondo o a croce in quelle precedenti 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ott 2018 alle 20:13
L'EHI6540F8K e il LIV63443 sono uguali. Forse nel LIV cambierà qualcosa nel telaio, se è un po' più sottile. All'interno i modelli rimangono sempre uguali, ogni tanto cambiano le sigle e la serigrafia, tanto per rinnovare le sigle, ma ormai all'interno l'hardware è maturo da anni. Prendi pure quello che trovi a meno.
L'EHI6540F8K aumenta di prezzo mano a mano che si esauriscono le scorte nei negozi. Le ultime che se ne vanno sono quelle che erano state acquistate a prezzo più alto.

Il Samsung è di tipo equivalente, ma ha uno slider solo anziché 4, ed il limitatore, se c'è ha meno scelta di potenza.
Riguardo alla rumorosità delle ventole sugli AEG-Electrolux, ho appurato che ci sono in giro ventilatori più rumorosi, sparsi a casaccio fra i vari esemplari di uno stesso modello, sia Electrolux che AEG. I ventilatori sono uguali a quelli più silenziosi, stessa marca e modello, ma cambia un numero alla fine della sigla del modello. Non so se è quella che fa la differenza.

Già, il mulino a vento! Ma a me quei segni a 120° fanno pensare a zampe di gallinaWacko Io preferisco i cerchi:) Non avevo pensato alle pale eoliche, che pure qui ce ne sono una marea.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ott 2018 alle 09:50
ok Tyco quindi anche tu mi confermi che siano due modelli identici.

Sul samsung non saprei, prenderlo sfuso fprse non lo prenderei, mi attirava l'accoppiata, ma fprse meglio lasciar stare.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ott 2018 alle 15:22
Dei Samsung, anche se sono pochi non ne ho sentito parlare male, quindi se hai un grosso risparmio con l'acquisto dell'asciugatrice, non fai un brutto affare. Valuta soprattutto le impostazioni del limitatore del Samsung, se sono adatte al tuo margine di kW.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ott 2018 alle 15:46
SmileWink
si l accoppiata Samsung penso vada bene, se poi puoi anche telefonare e mandare sms, del resto i Samsung per questo sono leaderLOL
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ott 2018 alle 20:31
al momento tanto ho il contratto classico.

Mi pare che prendi la combo a 690euro e il piano online viene sui 430 e l'asciugatrice idem, quindi qualcosa di risparmio ci sarebbe
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ott 2018 alle 07:27
ciao ragazzi scusate ma ho visto che esiste anche EIV 63443 che differenza ha da LIV 63443?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ott 2018 alle 08:13
Dovresti scaricare i manuali di entrambi i prodotti, tuttavia dalle foto l'unica differenza che si nota sta nel fatto che le due zone di destra sono disegnate in maniera differente nei due PCI (nel LIV63443 le due zone DX sono disegnate di forma circolare, mentre nel EIV63443 sono disegnate a forma di "croce", ma in questo caso si tratta di una differenza puramente estetica).
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ott 2018 alle 12:37
sixi aia solo una differenza estetica??

Si un noto sito online la differenza di prezzo tra uno e l'altro è di 120 euro non poco.
In piu ho mandato anche una mail ad electrolux e mi ha chieato se ero sicuro del codice EIV63443 in quanto a loro non risulta ma risulta un EIV65343.

Mah....Shocked
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ott 2018 alle 15:31
Non ho sotto mano i manuali, ma è molto probabile che la differenza sia solo estetica. L'importante è che abbia il limitatore. Il prezzo varia molto anche all'interno dello stesso modello, a seconda degli stock che ci sono in giro.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ott 2018 alle 18:17
fra i vari PCI  che  si trovano online, ci sono anche differenze di diverse centinaia di euro. Ho trovato anche 500€ di differenza per EHI6540F8K nella stessa ricerca, rispetto alle 360€ che ho speso per l'acquisto.
Lo acquistai  a 360 € invece che 310 € solo per il fatto di  doverne prendere anche un altro modello (AEG) che mi serviva con una piastra da 28 cm.
I due piani li aveva  entrambi  solo un grosso sito di vendita online e quindi preferii  fare un pagamento unico.
La scelta fu negletta perché  dopo una settimana mi scrissero che uno dei due era andato fuori stock e fu una grossa rottura di scatole per i rimborsi e qunt'altro,
 Lo stesso piano lo  scorso  Luglio  si trovava online a 290€ , con un ulteriore  sconto del 20% presso una grossa  catena  in svendita per una settimana.
 EHI6540f8k  era identico a  KTI6500E senza cornice e a KTI6500E   con la sola differenza della cornice iINOX   del tutto uguali al EHI6540F8k ma con alcune linee estetiche centrali(quelle che incrociano e formano la "croce") della zona combi  leggermente  più  corte.



Modificato da luciano - 12 Ott 2018 alle 23:44
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ott 2018 alle 18:56
  ...EIV63443 in quanto a loro non risulta ma risulta un EIV65343...

la sigla corretta è la seconda, la prima è un errore presente nella pagina online  del venditore.
Questo capita spesso per il fatto che: 
Sono siti che crescono e spariscono come funghi vendono di tutto e di più e spesso non sanno darti spiegazioni di ciò che vendono.
Per cui è molto meglio fidarsi di quelli che hanno nella pagina anche il link al manuale tecnico della casa produttrice.
Invece attenzione ai siti che hanno venditori terzi.  Preferibilmente acquistare da quelli che vendono e SPEDISCONO direttamente l'articolo.
Cercare la dicitura: VENDUTO E SPEDITO DA AXXXXN, OPPURE DA EXXXXE (ad esempio)
Inoltre chiedere sempre telefonicamente al sito di vendita  la disponibilità immediata  dell'articolo e se hanno solo  un recapito di telefono mobile, senza linea fissa, meglio evitare di fare l'acquisto.
Alcuni di questi siti, per articoli costosi lavorano senza merce in magazzino e,   dopo aver ricevuto il pagamento girano l'ordine al loro grossista che solitamente spedisce l'articolo, a volte con un imballo precario. 

Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ott 2018 alle 07:56
in realtá il sito dove k'ho visto è abbastanza rinomato e presente da anni.
Se posso metto i link.
Gli stessi link li ho hirati in risposta ad electrolux e questa è la loro risposta.
Quindi la differenza c'è a quanto para

"la ringraziamo per la segnalazione, inoltrata all'ufficio competente.

La differenza e' sia estetica che tecnologica.

Il modello LIV63443 e' dotato di 4 zone cottura di cui 2 Infinite e una funzione bridge, mentre il modello EIV63443  4 zone di cottura Infinte e una funzione bridge (disponibile anche in versione bianca). 

Le zone Infinite eliminano il vincolo di dover collocare la pentola solo sulla zona cottura della dimensione corrispondente. Oggi, al contrario, si possono

mettere le pentole dove si vuole, indipendentemente dalla loro forma, per la massima flessibilità"

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2018 alle 21:10
Il pannello comandi e i dati delle piastre sono identici. Cambia solo l'estetica.
La risposta che ti hanno dato è molto commerciale. Da sempre puoi usare sulle piastre anche pentole notevolmente più piccole del diametro (50-60% di copertura minima). Almeno sugli AEG-Electrolux. Il termine "infinite" è stato introdotto tanto per pubblicizzare meglio questo comportamento.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ott 2018 alle 12:03
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Il pannello comandi e i dati delle piastre sono identici. Cambia solo l'estetica.
La risposta che ti hanno dato è molto commerciale. Da sempre puoi usare sulle piastre anche pentole notevolmente più piccole del diametro (50-60% di copertura minima). Almeno sugli AEG-Electrolux. Il termine "infinite" è stato introdotto tanto per pubblicizzare meglio questo comportamento.

Tyco quindi mi stai dicendo che sono solo diversi esteticamente e hanno 120 euro di differenza?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2018 alle 15:16
Non sarebbe il primo caso. Se fai la ricerca fra qualche mese o più in là, può essere il contrario con i prezzi, a seconda degli stock che girano. Io prenderei quello che trovo a meno, se proprio non è per l'estetica.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ott 2018 alle 18:36
si si se mi dici che sono praticamente lo stesso piano prendo quello a cui si trova meno.
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Nov 2018 alle 13:25
Ragazzi @tyco in particolare.
Con la promo di uxxxxxx con lo sconto del 30% ed un prezzo esposto di 399 mi sono portato a casa un ehi6540f8k a 280 euro piu la promo electrolux per le pentole.

Il meno caro che trovavo online era Eiv63443 a 430.

Non male no?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Nov 2018 alle 12:10
Complimenti Andrea per il tuo acquisto in promo Clap
Come ti trovi con il piano ?
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Nov 2018 alle 14:51
280€ per quel modello è un prezzo irripetibile, anche senza le pentole!
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Nov 2018 alle 21:54
alla fine,  gira che ti rigira ehi6540f8k di Electrolux era dall'inizio quello consigliato. Va benissimo è silenzioso. Se hai 6kw di contratto non c'è quasi bisogno della limitazione. Io  ehi6540f8k l'avevo limitato a 6 kw ma poi utilizzando un AEG da 7,4 kw  similare senza limitazione non ho mai avuto problemi. Il Powerbost, che raddoppia/o quasi l'uscita in kw della piastra lo si utilizza solo per qualche minuto per far bollire l'acqua della pasta, per il resto al massimo si utilizzano tre piastre contemporaneamente senza powerbost.
Peccato che questo PCI sia oramai fuori produzione per far posto ad altri PCI praticamente uguali, ma ad un costo maggiore, ma questo è marketing.
Bene! grande acquisto al prezzo di una...Grande sorriso pentola


Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Nov 2018 alle 20:43
grazie ragazzi!!!
Al.momento non ho ancora avuto modo di provarlo deve venire un amico elettricista a farmi la linea da salvavita al piano e smobtare quello a gas.
Per il contratto al momento ho il classico 3.5kw
Inizierò cosi poi valuto se sará il caso di inplementare.

Nelle.istruzioni consigliano di togliere la lamella di alluminio che è presente nel mobile, è necessario?
Uno spiraglio di 2/3mm c'è gia.
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Nov 2018 alle 23:43
se implementi vai sui 6kw,  la differenza  in danaro rispetto al passaggio a un contratto a  4,5 Kw è poca!
Sono macchine che hanno oltre 7 Kw di potenza , già con 6kw potresti starci stretto se lo usi con altre apparecchiature elettriche in funzione ( che ne so...il phon di tua figlia  o  una lavatrice ad esempio) e   con tutte le piastre del PCI in funzione e casomai, pure  con qualcuna col booster che ti raddoppia o quasi la potenza indicata di base della piastra.
Avere 6kw ti permette di tollerare per un certo tempo (minuti) anche oltre 7 kw di impegno della rete elettrica.
Il limitatore , power management; praticamente è un optional, che è una vera e propria esigenza del mercato italiano per il fatto che in italia c'è questa assurdità legata ai 3 kw di base.
Per la lamella da togliere, vale il discorso che più possibilità di far circolare aria  sotto il PCI si ottiene , e meglio è!
 Se non è strutturale,  la lamella si puà togliere
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Nov 2018 alle 18:12
devo informarmi bene su quali sono i vari tagli e costi, ora per provare limiterò il piu possibile, poi decido come muovermi, diciamo che frigo tv e pc son quasi sempre accesi, ogni tanto lavtrice ed ascougatrice, ed ogni tanto un robot da cucina..
Ma non necessariamente assieme ai fiochi.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Dic 2018 alle 06:48
Postato originariamente da Andrea85 Andrea85 Ha scritto:

devo informarmi bene su quali sono i vari tagli e costi, ora per provare limiterò il piu possibile, poi decido come muovermi, diciamo che frigo tv e pc son quasi sempre accesi, ogni tanto lavtrice ed ascougatrice, ed ogni tanto un robot da cucina..
Ma non necessariamente assieme ai fiochi.

Nelle FAQ trovi tutte le informazioni necessarie, sia reletive ai costi che al consumo..
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/guide-e-faq-domande-poste-frequentemente_forum71.html
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Dic 2018 alle 07:47
quando si ipotizza di orientarsi verso la cucina ad induzione, si valuta solo il costo del PCI, non si cosiderano al momento altre spese, come l adeguamento della linea elettrica, il passaggio ad una implementazione di kw del contatore enel. Tutte spese che concorrono in misura a volte superiore al costo del singolo PCI.

Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Dic 2018 alle 16:57
hai ragione Luciano ma la mia è stata una scelta "quasi" obbligata.
Pago riscaldamebmnto ed acqua calda con lo spese condomiali, e quindi paghiamo il gas solo per i fuochi con una conseguenza, spesso paghiamo 5/6euro di gas e 25/26 euro di trasporto.
Con questa spesa ci slacciamo dal contratto del.gas, ci togliamo una bolletta, ed è sicuramente piu pratico e sicuro la pulizia e per i bimbi.
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Dic 2018 alle 22:54
Shocked contenti voiermm se è per la bolletta...
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Dic 2018 alle 11:49
perché Luciano?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Dic 2018 alle 14:01
Mi accodo alla domanda di Andrea.

Nel suo messaggio Andrea ha elencato giustamente ulteriori fattori, quali sicurezza e facilità di pulizia.
Inoltre ritengo pienamento corretto valutare tutti i costi di gestione quando si effettua un acquisto, tanto più per l'induzione.

Quindi non concordo con gli ultimi due interventi di Luciano.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Dic 2018 alle 15:18
Forse c'è stato un malinteso. Quando l'allaccio del gas è usato solo per i fornelli, è sempre un costo in perdita rispetto all'induzione.

@Andrea85:
I 5/6euro di gas e 25/26 euro di trasporto, sono al mese o bimestre? Facci sapere poi quanto spenderai in più di corrente rispetto a prima, ma vedrai che sarà simile o poco più del consumo di gas.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Dic 2018 alle 16:10
montare dopo averlo acquistato    un PCI, senza linea elettrica dedicata e con 3kw, limitato a quanto? 2-2.5 kw,.  Se il contatore  Enel che salta è fuori dalla porta di casa  ci puo anche stare, ma se questo è a piano terra di un palazzo, o fuori il cancello é una gran seccattura..  Per una famiglia di 4 persone... almeno credo. Per risparmiare su 5/6 euro di gas, per me continua a non avere  molto senso. Invece se ti fai la linea elettrica dedicata con magnet termic co differenziale, che devi fare per forza! 
 E passi a questo punto secondo me a 6kw, ammortizzi il trasporto del gas, che non capito da dove verrebbe per costare così tanto! RussiaSmile...si scherza! Allora ti godresti il tuo bel PCi, pulito ed economico👍 per di più stando in pantofole a casa...con l allegra brigata di pargoli. 

Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Dic 2018 alle 18:34
Ciao ragazzi.
Il passaggio è stato per piu motivi  curiositá, tempi minori (dicono), pulizia del piano stesso, e sicurezza sia per i bimbi (2) che del non avere gas in casa.
Anche se vado alla pari mi sta bene, ho giocato nella pulizia e nella sicurezza.

Non ho capito Luciano il "Fare per forza" intendi il magnetotermico dedicato?
Io pensavo di nettere si un interruttore dopo il salvavita, nel quadro elettrico, ma non magnetotermico.

Comunque ho controllato le bollette consumiamo circa 40euro ogni 4 mesi.

@tyco se riesco a scindete un pò le cose volentieri....tra 15 giorni arriva anche l'asciugatrice, mai avuta.
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dic 2018 alle 09:04
EHH6240IOK  Electrolux
lo trovi su Axxxxn a 290€ 
Se vuoi passare all induzione ed eliminare il gas da casa senza fare grosse spese di adeguamento linea elettrica e costo del PCI, questa è un'ottima soluzione. il piano ha un assorbimento massimo di 3 kilowatt ed è pensato per i l mercato italiano proprio per lo standard contatore ENELa 3kw
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dic 2018 alle 15:04
L'EHH6240IOK ha comandi scomodissimi, e se si aumenta il contatore non si puó sfruttarlo meglio. L'unico vantaggio è che in teoria si potrebbe collegarlo con una spina schuko o italiana grossa, anche se io non lo farei.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dic 2018 alle 21:15
si ma io alla fine l'ho pagato meno di quello, con piu funzioni e possibilitâ di limitarlo.

Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dic 2018 alle 23:03
Embarrassedgiusto che tu hai già preso l 'ELECTROLUX come il mio in offerta a un prezzo bomba..  pensavo  davvero di essere su un altro treadWink e di parlare con un altro utente😞
 Col cellulare non vedo tutto l' insiemeCry
Quindi sei  gia a posto.!
Allora non hai scampo,  sai già cosa devi fare per utilizzare al meglio un piano   induzione da7,2kw. 
Se hai l elettricista a casa e devi infilare cavi per separare la linea del PCI, allora passa gia  i cavi piu grossi, così se implementi i kw enel sei gia a posto, intanto con 3kw di base ci fai poco..  Ho amici ai quali salta il contatore se attaccanollavatrice,,  lavastoviglie con la TV accesa. Ma dipende molto da come è stato fatto l impianto elettrico dell abitazione.. 

Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Dic 2018 alle 11:51
esatto 😁
Figurati no problem.
Io per fortuna al momento grosso problemi di corrente non li ho, ma faccio fare al mio amico una linea separata a sezione maggiorata solo per il pci, poi vedremo come muoverci.
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Dic 2018 alle 14:51
Thumbs Up
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Dic 2018 alle 17:33
Ciao ragazzi oggi col mio amico elettricista ed una pinza amperometrica abbiamo misurato qualche assorbimento.
Con qualche luce accesa la tv ed il frigo col motore che girava ho un assorbimento di 0.5/0.6 kw.
Con questo calcolo al momento ho limitato.il piano a 3kw

FUOCO GRANDEi
- Liv 10 0.7kw
- Liv 14 2.0kw
- Liv P  ??? Avendo la limitazione lampeggiava p/14

FUOCO MEDIO
- Liv 10 0.6kw
- Liv 14 1.6kw
- liv P 2.4kw

FUOCO PICCOLO
- liv 10 0.4 kw
- liv 14 1.2 kw
- liv P 2.2kw
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Dic 2018 alle 17:36
Inoltre volevo chiedervi qualche consiglio nell'utilizzo, tipo quando mettete su l'acqua per la pasta, lo mettete molto alto, lo mettete in funzione booster, lo mettete medio.
Non vedendo la fiamma noo so regolarmi, prima adattavo la fiamma in funzione della grandezza della pentola, ora sará tutto diverso.


Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Dic 2018 alle 00:17
mah! limitato a 3Kw, potrai usarlo diciamo a metà e con attenzione.
Solitamente il Power si utilizza per poco tempo( poi lampeggia) solo per far bollire l'acqua della pasta( e solo  se hai fretta), a 14 ci mette un po' di più. ma parliamo sempre di qualche minuto, dipende dall'acqua, per 100g di pasta/200/300/ etc etc, e dal tipo di pentola che si utilizza(multistrato globale - oppure fondo a tre strati)
 Personalmente,  dopo aver buttato la pasta e aver salato l'acqua,  cerco il bollore minimo e  copro con coperchio. Su quel piano che hai tu,   a 4-5 liv concludi la cottura della pasta senza fastidiosi travasi.
La potenza alta 14 si utilizza poi per far rosolare  su pentole e padelle non anti aderenti(le migliori): Per non far attaccare il cibo,  si mette la padella sul "fuoco" con un cucchiaio d'olio alla massima potenza per far scaldare bene il fondo,  e prima che l'olio inizi a far fumo, si abbassa il livello entro i 5 e si mette il pesce o la carne e si rosola.
Considera che a differenza del gas hai un maggiore range di gradazione del livello di calore e inoltre hai una potenza  e rapidità di "fuoco" maggiore. Questo però varia essendoci la  limitazione a 3KW che subentra quando superi la richiesta..

Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Dic 2018 alle 14:01
Si sono tutte queate cosine che adesso devo imparare a capire.
Oggi ad esempio ho messo sul l'acqua per la pasta a 10 ma non mi sembrava andasse, allora l'ho messo a 14 ed ha fatto decisamentw piu in fretta.
Dovrò fare qualche test.
Ad esempio la pentola che ho io per la pasta sta giusta giusta nel fuorco medio, conviene metterla li oppure metterla su quello grande?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Dic 2018 alle 19:32
Per fare bollire l'acqua si usa sempre il livello 14, o il booster se proprio si ha fretta. La potenza in Watt scende molto con lo scendere di livelli, quindi ci vuole molto più tempo per scaldare e si consuma di più per niente in bolletta.

Quando vuoi fare un po' prima, senza usare il booster, la pentola da 18cm con l'acqua per la pasta la puoi mettere sulla piastra da 21cm, che è più potente. Ti fa risparmiare qualcosa di tempo ed in bolletta il consumo non cambia. Considerò però l'assorbimento più alto 2300W contro 1800, se stai stretto col limitatore o con il contatore.

Le misure con la pinza amperometrica sono approssimative, ma sono nel campo previsto.



Modificato da Tyco - 16 Dic 2018 alle 21:55
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Dic 2018 alle 07:25
ok quindi generalmente un valore alto non booster per portare ad ebollizione e poi abbassare per mantenere il bollore.
Non ho ben capito Tyco intendevi che la piastra media in liv 14 dovrebbe fare 1800w mentre la piastra grande  in liv 14 2300w?

Perchè dici che non sia affidabile la pinza amprrometrica?
Dici che conviene limitare ncora di.uno step a 2500w?

Ma la fubzione stop and go ad esempio per cosa la usate?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Dic 2018 alle 07:40
Ciao Adrea85,
in merito all'ebollizione dell'acqua ti consiglio di leggere il seguente articolo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Dic 2018 alle 11:48
Grazie Luca, lo guardo volentieri!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dic 2018 alle 15:11
Sì, la piastra da 18cm è da 1800W, quella da 21 2300W a livello 14, quindi è più veloce nel fare bollire. E' una valida alternativa al booster delle piastre più piccole.
Anche per iniziare un soffritto o una cottura si parte col 14 e poi si abbassa appena si sente che la padella è in temperatura. Attento che bastano poche decine di secondi.

Se hai 3kW di contatore lo limiterei a 2,5kW, ma se non ti dà problemi di distacco puoi anche tenerlo a 3kW.

Le pinze amperometriche fanno una misura indiretta e quelle economiche sono soggette a errori anche grossi in certe condizioni. 

La funzione stop la uso quando mi devo distrarre o allontanare dai fornelli per qualche minuto e non voglio che la cottura vada avanti non sorvegliata.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gen 2019 alle 12:53
Ragazzi cosa usate per pulire il piano?
Oltre ad una spugnetta umida, vetril e simili van bene?
Torna in cima
crasmen View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 04 Gen 2018
Stato: Offline
Points: 25
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota crasmen Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gen 2019 alle 13:09
Postato originariamente da Andrea85 Andrea85 Ha scritto:

Ragazzi cosa usate per pulire il piano?
Oltre ad una spugnetta umida, vetril e simili van bene?

Sapone neutro per piatti, oppure KH7 piano ad induzione per la pulizia ordinaria. Ogni tanto anche una pasta che protegge il vetro da macchie di calcare, ne trovi di varie marche.
Se non c'è dello sporco particolare va bene anche una passata con una spugnetta con acqua calda.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 7,199 secondi.