PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Necessità di upgrade tecnologico metano induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Necessità di upgrade tecnologico metano induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Fight-Club83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Set 2018
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fight-Club83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Necessità di upgrade tecnologico metano induzione
    Postato: 01 Ott 2018 alle 23:40
Innanzitutto ringrazio chiunque si presterà a darmi consigli.

Premessa: "purtroppo non riuscirò ad apportare valore al Vostro bel forum, perché inesperto dall'argomento, ma se scrivo a Voi è per non fare errori costosi su tecnologie a me parzialmente oscure e spero che chi leggerà potrà trarne beneficio" .

Sto costruendo casa in criteri ClimaHouse in classe A con possibile upgrade a Passive House. 
Casa totalmente ermetica con climatizzatore forzata e Geotermico. Impossibile mettere gas, futura installazione di fotovoltaico con accumulo da 13.5 Kw/h, ma per adesso contratto da 6 Kw.

Pensavo di aver trovato il mio piano cottura: Siemens iQ700   EH801KU12E, però leggendo il Vostro forum, me lo trovo fatto a pezzi e con lui le mie certezze Dead.

Vorrei un piano versatile. Mi piacerebbe metterci teglie rettangolari come fondi tondi di grosse dimensioni, griglie per bistecche enormi, ma, allo stesso tempo una mocca da 2 persone... Sono pure parecchio nerd, quindi gli schermi ed i sistemi interattivi mi fanno impazzire. La casa è anche parzialmente domotizzata, in futuro, finanze permettendo, sarà tutta smart.

Del piano sopra citato ho letto peste e corna, che rende poco, che costa tanto per quello che da ecc. 
Avrei sintetizzato la ricerca su questi modelli, però tra loro non riesco a comprendere i vantaggi e gli svantaggi di uno o dell'altro, ma nei piani da 90 sotto riportati mi sa che le zone Flexinduction sono troppo lontane tra loro e con questo, mi pare di aver capito, disomogeneità di cottura:

Necc

N 90  T68PF6TX0, TFT Display

Siemens iQ700

- EX901KXW1E

- EX875KYE1E

- EX875KYW1E

Tutti con il TFT Display .

Ho un modulo da 90 in cucina e riutilizzo la mia che ho già quindi cambierò solo il piano.
La piastra da 80 o da 90 cambia poco basta che vada bene.
Visto i prezzi mi terrorizza sbagliare. 
So che entrambe sono della stessa azienda grazie a Voi, come del fatto che, se non sbaglio,  tutte hanno il ricettario incorporato, Wi-Fi per gestire cappa ecc.

Una cosa non ho capito è che molte piastre hanno dei limiti: "ad esempio  per me, il fatto che non venga gestita una moka da 2 persone" ,  me è inaccettabile . Beh, se porto a casa una piastra così, mia moglie mi fa la pelle...

I marchi credo siano affidabili e sono pronto a sentire la vostra opinione sui modelli o eventuali altre marche Servizi post vendita ecc. 

Grazie anticipatamente e buona vita.




Modificato da Cristiano Passeri - 02 Ott 2018 alle 06:46
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ott 2018 alle 15:19
Se vuoi un piano a mosaico, come l' EH801KU12E, puoi approfittare di quello che vende l'utente godowsky, in attesa della sostituzione del vetro che gli è arrivato rotto. Di sicuro con bobine di quel diametro non avrà problemi con le moke. I piani con le strisce flexy rettangolari usuali, abbiamo visto che possono essere più esigenti come diametro minimo, delle piastre rotonde da 14cm. A parte quello, non ha molto in più da offrire di un piano con doppia flexy estesa. Hai sempre solo 4 zone cottura.
Ma qual'è il diametro di fondo rotondo massimo che devi usare?
Se ti servono piastre grosse con flexy, starei sul Siemens EX901LVC1E o EX875LYC1E
Per una bistecchiera rettangolare, basta una zona flexy o una ponte. Le stesse cose le fai su modelli da meno di 500€. Non è che su uno da 1500€ cuociono meglio.

Tecnologici o no, si tratta sempre di fornelli. Un touch screen e la domotica hanno poco da aggiungere al loro lavoro quotidiano. A cosa serve avere i fornelli in rete? I touch screen (capacitivi) non ho idea di come reagiscano alle dita bagnate. Poi se la selezione dei livelli richiede più tocchi su barre a scorrimento, peggio se di tipo slot machine, come sugli smartphone è una tortura. Prima di buttare migliaia di €, ti consiglio di esaminare bene sul manuale come funzioni l'interfaccia grafica. 
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,162 secondi.