PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio scelta PCI
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio scelta PCI

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio scelta PCI
    Postato: 13 Ago 2018 alle 07:33
Premesso che di piani a induzione non capiamo un granche', ecco i piani che abbiamo selezionato con mia moglie.
Bosch PXY875DE3E
Siemens EX877KYX1E
Neff T68TS6RN0
Electrolux EHH9967F0Z
Cosa mi consigliate? Maggiori differenze tra i vari modelli? Qualcosaltro in alternativa?
Un dubbio da ignorante in materia....I piani che abbiamo scelto dovrebbero avere tutti delle zone flex da utilizzare con pentole e padelle di grandi dimensioni. Siccome abbiamo visto che le zone sono di forma quadrata o rettangolare a seconda della parte che vuoi attivare, se ci metti sopra la padella tonda si riscalda solo la parte sotto la padella o anche i bordi che fuoriescono dal fondo?
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ago 2018 alle 15:11
I modelli con doppia flexy li sconsiglierei tranne che in casi particolari.
Che diametro di fondo hanno le pentole più grosse che ci devi usare? 2 padelle con coperchio 32 affiancate, probabilmente non le riesci a piazzare correttamente neanche sulle doppie flezy estese.
Nella maggior parte dei casi, le piastre di un piano come l'Electrolux KTI8500 / EIV83443 o Bosch PVS851FB1E coprono un po' tutte le esigenze, con un prezzo conveniente.
Il campo magnetico scalda solo dove è coperto dalla pentola. Vedi anche fra le faq del forum, la guida sulle differenze fra flexy e zone ponte.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ago 2018 alle 20:29
Domani misuro il pentolame... Perché sconsiglio le doppie flexy? C'è un motivo particolare? L'esigenza di mia moglie è quella di far andare più pentole... Anche tre e a volte quattro contemporaneamente... Acqua per la pasta... Sugo.. . Secondo.... Quindi eravamo orientati su quei piani pensando di poterli utilizzare ad esempio con due pentole grandi sulle due flexy estese e la restante zona flexy per eventuali altre pentole più piccole. Ma come ho già detto non ci capiamo un granché. Grazie per i consigli... 
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ago 2018 alle 07:32
Le pentole che abbiamo sono diverse, un tegame diametro 36 con fondo da 20, padella diametro 32 fondo 26, tegame diametro 36 fondo 27 ed altre varie Kasanova serie Kitchen Star. Purtroppo abbiamo comprato le padelle e le pentole prima di scoprire questo forum...da quello che abbiamo letto le Kasanova non sono il massimo.Ma come diametro del fondo si considera quello bianco o quello rosso?

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ago 2018 alle 08:18
Purtroppo questi tipi di fondi sono assolutamente da evitare, la zona conduttiva è solo quelle di colore scuro della zona con diametro bianco, quindi puoi capire che è davvero poca la zona funzionante con l'induzione.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ago 2018 alle 09:49
Azzzz....devo cambiare il pentolame....Angry
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ago 2018 alle 14:41
già..!
devi considerare specificatamente,  il diametro del fondo che va a contatto col PCI, solitamente inferiore alla misura definita in catalogo dal tipo di pentola, che si riferisce al diametro massimo della pentola.
Per funzionare e cucinare bene , il tutto deve passare per una buona pentola/padella/piastra(pentolameOcchiolino )
Un buon motore è niente se l'auto non ha delle ottime gomme...
Come già detto, i materiali idonei sono generalmente in acciaio inox, ma non tutti gli iNox sono il massimo. Anche la ghisa va bene per l'induzione, ma è pesante e poi va manutenzionata per non arrugginire.
Linee di pento..lame, espressamente progettato per l'induzione ce n'è in abbondanza.
Non sempre è necessario spendere molto!Pollice su
Le tipologie sono quelle col fondo in triplo strato (acciaio-aluminio-acciao) e parete in acciaio;  oppure completamente in multistrato.
Gli amici svedesi della nota azienda hanno sviluppato una linea in multistrato, e come padelle hanno una linea  menzionata da Altroconsumo come migliore nei test, con fondo in triplo strato.
Come diametro del fondo per induzione,  stanno intorno ai  18/20/21 di fondo;  quindi specifiche per la maggior parte dei PCI commercializzati in Italia. 




Modificato da luciano - 14 Ago 2018 alle 17:57
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ago 2018 alle 16:14
Grazie mille....chiarissimo. Ora non mi resta che scegliere il PCI... Ho messo un altro post per avere un consiglio sulla scelta del piano, io ero orientato sulle tipologie flex per tutto il piano, tipo bosch PXY875DE3E, o siemens EX877KYX1E, ma ho visto che non sono molto consigliate; tu cosa ne pensi?
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ago 2018 alle 17:52
credo siate orientati per un PCI da 80 , quindi con i PCI consigliati da Tyco potrete mettere le pentole che volete.
Nelle flexy non puoi metterci pentole sin quanto hai spazio fisico, dipende sempre dai diametri che si utilizzano, e conta molto anche la dislocazioneOcchiolino;  se guardate la guida(come già consigliato) presente sul sito,  sulla differenza tra flexy e zona  ponte dove c'è  anche la reale forma delle bobine di una flexy potrete farvi un'idea più esaustiva.
Oppure scaricate il manuale del/dei PCi /di cui  intendete valutarne l' acquisto e controllate cosa potete effettivamente mettere sopra la piastra flexy.
Considerate che le "novità" si pagano e servono soprattutto a quelloApprovare
Personalmente mi orienterei su Electrolux/AEG (preferisco i cerchi alle croci sul PCIOcchiolino)ma anche Bosch/ Siemens non scherzano mica! E investirei il risparmio su delle pentole.
Con Electrolux , tra l'altro ti regalano il set Cockware dopo l'acquisto e la registrazione sul sito, due pentole(una è piccola) in multistrato e una padella in triplo strato, del valore, mi sembra di 140 €...
Il motivo comunque del "consiglio" stà nel fatto che la piastra circolare rispetto alle zone ellittiche delle flexy distribuisce meglio la" magnetizzazione" (passatemi il termine) che poi sviluppa il calore all'interno della pentola, tutto quello che rimane"scoperto" nel contatto con la pentola non produce calore ma sfrutta il calore limitrofo...
  


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ago 2018 alle 19:20
Postato originariamente da Andrea63 Andrea63 Ha scritto:

Le pentole che abbiamo sono diverse, un tegame diametro 36 con fondo da 20, padella diametro 32 fondo 26, tegame diametro 36 fondo 27 ed altre varie Kasanova serie Kitchen Star. Purtroppo abbiamo comprato le padelle e le pentole prima di scoprire questo forum...da quello che abbiamo letto le Kasanova non sono il massimo.Ma come diametro del fondo si considera quello bianco o quello rosso?


Ammazza che orrore! Non ho mai visto una roba così. Nel 2018 i costruttori italiani di pentole sono ancora in alto mare con l'induzione. Quella padella sembra fatta da uno che non ha mai usato una piastra a induzione in vita sua, e non sa neanche come funzioni!
La parte utile è leggermente più stretta della linea bianca. Finisce dove finisce la parte di acciaio. Per di più si vede a occhio che la parte bucherellata in alluminio ha una % considerevole sulla superficie totale.
Quanto misura il fondo piatto totale e il disco di acciaio? In ogni caso con l'induzione l'antiaderente non serve quasi mai. Un paio di padelle antiaderenti bastano.

Come ha detto Luciano anche sulle doppie flexy le zone di cottura sono sempre 4. Quante pentole puoi usare contemporaneamente dipende tutto dagli ingombri. Quando metti una padella con coperchio maggiore di 21 cm, non ci sta molto altro nella stessa metà del piano. Al limite ti rimane una striscia sola della flexy utilizzabile. Sulla guida nelle faq si parla di vantaggi e svantaggi delle flexy. Prova a fare anche una ricerca sul forum. Se ne è parlato molto.

Fra quelli che hai indicato con doppia flexy cambia in sostanza solo il pannello comandi. Va a preferenze.
L' Electrolux EHH9967F0Z ha tutte piastre da 21 cm, unibili a ponte a 2 a 2. Quindi non va bene per fondi rotondi più grossi di 21-22cm e per le caffettiere.
Nel tuo caso ti serve una piastra da 28cm (se cambi quella padella grossa, con una più seria Smile )
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ago 2018 alle 19:40
Grazie a Luciano e Tyco per i chiarimenti... Ora devo convincere mia moglie che le flexy non servono molto. Ho visto sul sito della Samsung dei piani con una estetica molto accattivante....fiamma finta che si riflette sulle pentole...  Com'è qualitativamente questo marchio rispetto a AEG Bosch ed Electrolux? 
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ago 2018 alle 22:38
Tempo fa mi è stato offerto un PCI Samsung, però non della serie fiammmella blu figaLOL. Aveva una zona flexy da 24 cm. Ma non ho trovato notizie in giro circa l efficienza e poi analizzando il funzionamento della flexy da manuale non mi ha convinto, proprio per i motivi citati in precedenza. Sul sito trovi comunque una recensione di un Samsung con fiammella figaWink. L utente era molto soddisfatto.
Verfica bene i diametri  di fondo del tuo pentolame prima di decidere. Se Hai una padella da 28..  di fondo, non a nido d ape, che come dice Tyco e Luca sono una... Thumbs Down .. cambiala con una con il fondo da 21, ma anche con 32 di diametro superiore. 
Del resto un PCI Samsung con fiammella blu figa.. non costa piu di uno smartphone Samsung di ultima generazioneWink
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ago 2018 alle 22:49
piuttosto, circa linea elettrica maggiorata e dedicata..  avrai letto qualcosa? se no la fiammella figa  blu.. non s'accende mica Big smileShocked
a parte tutto...
Se volete utilizzare 4/5 piastre contemporaneamente il contatore dovrà avere almeno 6kw. . 
Poi, la fiammella si accende solo nelle piastre tonde del Samsung, non nella flexyLOLLOL come nelle migliori tradizioni di cucina! 
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ago 2018 alle 11:11
Per la linea ho già fatto tutto come suggerito nella guida..  Cavo 3x6 diretti con magnetotermico differenziale da 32A il contatore è 6 kW + impianto fotovoltaico da 6....quindi quando è in produzione piena fino a 10 / 11 kW non dovrei avere problemi... Quando non produce fino a 6 sono a posto.... 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ago 2018 alle 15:08
Bene per la linea. Cerca "virtual flame" sul forum. Anche su quello, già detto tutto :)
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 29
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ago 2018 alle 15:42
OK.   Grazie
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Set 2020 alle 17:47
come faccio a trovare la guida sulle zone flexy?
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Set 2020 alle 18:23
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Set 2020 alle 18:44
meglio i PCI con le piastre rotonde, di gran lunga!Wink
Mediamente i PCI del mercato italiano hanno  zone cottura  con  massimo bobine circolari da 21 cm.
Devi avere pentole col diametro del fondo dai 21 cm a scendere  ( la misura non  è quella indicata generalmente che invece indica la parte piu larga della pentola)
Spesso pentole da 28, hanno un fondo da 20 cm-
Nella zona flexy  devi sempre rispettare comunque  la larghezza della bobina  se vuoi che tutto il fondo della pentola  reagisca magneticamente.
Le piastre circolari da 20 cm riconoscono anche pentole da 14 cm e in un PCI a quattro piaste con diametri da 16 cm a 21 , ci metti tutte le pentole che vuoi. Anche i pentolini da 12 cm(anche 10)
Il progetto dell'acquisto di un PCI oltre alla linea elettrica ad Ok prevede una scelta oculata della batteria di pentolame basata sui diametri effettivi del fondo a contatto con la zona di cottura. 
Se riesci a stare col diametro max da 21, potrai prendere un PCI con la zona double e ci potrai utilizzare anche piastre  rettangolari  di cottura in ghisa o acciaio da 21 X 45 circa.
Tutte ste menate di PCI con flexy e altro  giustificano costi anche doppi di un PCI.
 Il diavolo ha fatto le pentole e i coperchi ma sempre tondi WinkBig smile


Torna in cima
roscos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Ago 2020
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota roscos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Set 2020 alle 11:46
Sei stato chiarissimo
Sono interessato allo Smeg SI2741D, 2 piastre da 15 e 2 da 21 senza fronzoli flexy e altro. 
Ha solo 9 livelli di potenza. E' così importante averne 14? 


Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Set 2020 alle 16:37
per tua esperienza che consigli tra siemens, aeg o electrolux? sul sito electrolux vedo che ci sono dei piani con molte recensioni, molti rispetto ad altri. sono indeciso tra il siemens e alcuni modelli electrolux
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Set 2020 alle 18:20
si,, credo proprio che 9 livelli  non siano l optimum... a meno che  tra un livello e l altro non ci sia un livello intermèdio, della serie 1- 1,5-2-2,5- etc. In questo modo avresti 18 livelli... ma non conosco lo smeg...
Se non fosse così, dai un occhiata a Electrolux o AEG che hanno un lrvel control   slide per ogni piastra su  14 livelli ognuno. I PCI che hanno un solo slide  impostabile per tutte le piastre 🥴🥴non mi piacciono.. 
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Set 2020 alle 19:09
ho visto lo Smeg 🤔 A meno che sia stato un amore a prima vista🥴direi che c'è  da guardarsi attorno. Di buono ce la misura 75 cm 👍 Per il resto come suggerito delle marche, ci trovi PCI con slidd control per tutte le piastre a 14 level power.
 Se lo compri Online meglio su un sito dove trovi la dicitura venduto e spedito  dal sito. ad es. Amazono  o altri
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Set 2020 alle 22:58
TRA AEG ELECTROLUX SIEMENS COSA CONSIGLI?
GLI AEG SEMPRE ELECTROLUX COSTANO DI + DEGLI ELECTROLUX.
IO HO VISTO :

EIS86483

EIV 85443
KIS82449 E NON HO  CAPITO LA DIFFERENXA CON EIS82449
AEG IKE 84443 FB
SIEMENS EX875LYC1E O EX875LVC1E O B1E.
STO VERIFICANDO CON LE PENTOLE CHE USIAMO MA SONO INDECISO. ELECTROLUX A LIVELLO INDUSTRIALE FA OTTIME CUCINE MA SUL DOMESTICO HO DEI DUBBI . LUCIANO COSA CONSIGLI VISTO CHE SEI MOLTO PREPARATO?
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Set 2020 alle 16:54
Electrolux e AEG sono la stesse macchine. 😉
 A casa li ho tutti e due.
se hai il contratto da 6Kw prendilo senza limitatore, costa meno e non te ne fai praticamente niente👍
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Set 2020 alle 17:52
Non sono un esperto, come altri qui😉👍
Alla fine la domanda è sempre la stessa:"quale PCI prendo tra qiesti? 🤫😁 e via con la lista😂👍. 
I consigli, e qui li trovi, sono per l impianto elettrico e  ci trovi un link realizzato da amministratori del sito veramente esperti! 👍 e per tutto cio che concerne il funzionamento dei PCI. 
la mia esperienza è questa :
a) impianto elettrico come descritto nel link e, fondamentale, in fase di installazione prevedere la giusta aereazione ventilat toria sotto il piano. Se no, si cucina anche il PCI😁
b) per  la misura, se possibile andare oltre i 60cm e preferisco con la cornice in acciaio inox. Evita che le ebollizioni incontrollate(che saranno tante tante rimangano sopra e non si infilino sotto il bordo) 
c) contatore come minimo 6 kw
d) il PCI  con limitatore costa molto di di più e grida vendetta😐
 Con 6kw non è necessario limitarlo, al limite solo un po di attenzione. Ne ho uno, Electrolux a cui o tolto qualsiasi limitazione della funzione e non ci faccio manco attenzione😐😁mai, mai problemi! 
Con 3kw di contatore io lascerei  proprio stare e rimarrei col gas. ☢️
e) preferisco  in assoluto macchine con lo slide control su tutte le piastre come i magnifici PCI AEG ed Electrolux. 
f) Aeg ed Electrolux sono macchine affidabili e leader del mercato europeo. 
g) preferisco piastre circolari, NO flexy☹️🥴
h) ottimi i PCI con la funzione DOUBLE, cioe le due piastre di un lato dex o sx, possono funzionare in coppia tramite apposito tasto touch dui comandi. Occhio, però, che due  piastre autonome non potrebbero essere accese in contemporanea per far funzionare una rosticcera rettangolare in ghisa.Si  potrebbe danneggiare il circuito delle singole piastre(fuochi) 
i) ricordatevi che la potenza P cioe quella funzione che raddoppia(quasi) la potenza in Kw della singola piastra si usa praticamente solo per far bollire l acqua  per la pasta ed limitata sempre dal software del PCI. 
L) i fuochi del PCI il loro diametro è quello che deve farci scegliere il  diametro del fondo a contatto del pentolame. 
m) le pentole possono essere  o solo col fondo i triplo strato( acciaio-alluminio-acciaio, oppure anche con le pareti tutte in triplo strato come il fondo( come ad es la linea SENSUELLE di Ikea, che adoro😘😘
Detto questo il PCI sceglilo secondo queste prerogative. 
Se lo prendi online solo da chi lo Vende e Spedisce, i venditori terzi ad es di Eprice, Amazon, Online store devi almeno contattarli  assolutamente prima di ordinare👍👍👍👍




Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Set 2020 alle 09:10

EX875LVC1E presto questo non mi interessa la funzione wifi del nuovo modello. credo che 700 euro sia un buon prezzo non so ma aeg venduta 200 euro in + di electrolux e con che differenze? electrolux credo che come linea industriale vada bene. sinceramente dopo l'esperienza di una asciugatrice electrolux e una siemens ho scelto la seconda. spero di non aver sbagliato anche perchè il piano ha piastra tonda e zona flex.

Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Set 2020 alle 13:26
l equivalente  di quel piano Siemens da 80,  ma Electrolux assai piu funzionale a mio parere, costa  online 400-450.euro..
 Tra i pumti negativi, con 5 zone  cottura, preselezionare ogni volta  il fornello  per poter ridurre  repentinamente la potenza è un impiccio notevole che spesso trova la disapprovazione delle signore di casa a causa di continui errori e di sbolliture consistenti sul piano cottura💥
Se lo paghi 700 da un grande magazzino o da un mobiliere ci potrebbe  anche stare... ma online ☹️☹️ Ma spendere di piu a volte da... sicurezza🤔
L assonanza della asciuga biancheria😁😁 con altro tipo di elettrodomestico della stessa marca è abbastanza fuori luogo🥴😐.
Se devo comprare un auto ibrida scelgo Toyota /Lexus senza neanche passare dalla cocorrenza, poco importa se una Ajgo Toyota  della figlia di un amico ha fuso il motore.
I leader dell ibrido auto sono loro.. 😉😉



Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Set 2020 alle 15:14
Ciao Luciano! Piacere di risentirti sul forum!
Riguardo ai vari post precedenti, anche con 6 kW io non consiglierei un piano senza limitatore, se c'è un modello simile che ce l'ha. Fra condizionatori, lavatrici, boiler, ecc, e diverse abitudini, è sempre meglio averlo.
Riguardo alle recensioni, non darei nessuna importanza né alla quantità né alla qualità di quelle che si trovano sui siti dei costruttori. Contano quelle che si trovano sui siti di vendita generici, e anche quelle negative, bisogna saperle ponderare correttamente. Comunque l'elettronica è sempre quella che gira, all'interno della stessa marca, ed Elecrolux, come piani a induzione è AEG su tutti i modelli.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Set 2020 alle 15:27
il confronto con l'asciugatrice era in temrini di affidabilità di casa produttrice. Comunque electrolux 450 c'è solo il modello eiv 83443 con bridge ma a quel punto prenderei un 4 fuochi anche se è molto recensito. diversamente ci sarebbe eiv85443 simile a 650 oppure dovrei prendere quello della aeg ma siamo a 900. il siemens costa meno in quanto hanno fatto la versione con wifi e lo hanno sostituito. lo so che quel comando dual è scomodo ma come funzioni credo ce ne siano di più. poi non sono solo le funzioni ma la qualità del calore e il mantenimento delle temperature che fanno la differenza non credi?

Modificato da Cristiano Passeri - 05 Ott 2020 alle 16:15
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Set 2020 alle 21:04
ciao Boss😁 Io piu che dire quattro cosette 🤔😁 ripetute mille volte non saprei.
Circa poi la limitazione, funzione  costosissima, creata solo per il mercato italiano (ecco perche fa salire i prezzi dei PCI)  l ho tolta senza rimpianti e problemi. 
Ho fatto come sai tante prove, e ho constatato che in un PCI da 60  come i miei, difficilmente ci metti sopra tre pentole, ma solitamente due. 
Una padella da 28 e gia piccola, e per tre persone o piu, ci va da 32 (parlo di ingombro non di fondo) e oltre quella ci sta una pentola da  20 di diametro di fondo che di corpo è sempre piu grossa. Il resto sborda. Quindi al limite dopo che hai usato il Power max su una piastra per qualche minuto per far bollire l acqua, concludi  la cottura della pasta a 5/7 di potenza. Stai  ben dentro  i 4 kw e la loro tolleranza di superamento, su  non arrivi a 6 kw o addirittura alla tolleranza per un tempo limitato  di 7,5 kw sempre con un cotratto Enel ovviamentde da 6kw. La lavatrice potrebbe anche essere utilizzata quando si cucina, ma la lavastoviglie si carica dopo il pranzo o la cena. 
In un piano da 80 cm e rispondo a Pepe non ci cucinerai mai e proprio mai con 5 pentole e meno che mai con padelle e pentole. DIfatti ho visto Electrolux che fa intelligentemente  dei PCI da 80, con 4 fuochi ben distanziati perche si son resi conto che intanto un altro fuoco è inutile. Se c'è serve solo come scelta ulteriore per un diametro diverso.
Il PCi inoltre dai 10 di potemza sino ai 14, raggiunge temperature elevatissime non indicate per la cottura prolungata di nessun cibo, ma solo per brevi tempi. La cottura prolungata si effettua a potenze a una cifra, anche 3/4.
Per la cottura, ad induzione servono padelle e pentole di qualita' senno' è un problema. Le pentole griglie in ghisa ad esempio come Le Creuzet sono raccomamdate nelle istruzioni di utilizzo, per induzione a medie potenze proprip per le alte temperature che si raggiungono che danneggisno smalti lacs stessa ghisa. 
Poi senza il limitatore c'è una scelta di PCI davvero illimitata nel mercato estera e italiano a prezzi notevolmente inferiori. 


Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Set 2020 alle 23:02
AEG IKE84441XB Incasso A induzione .venduto e spedito, se non ti soddisfa, fai il reso e te lo vengono a prendere a casa.. 670 euro. 
Credo che questo sia un grande piano a induzione.da 80.  Legge tutti Ha tutti i diametri di fondo pentola. Ha pure la cornice inox. 
Visto dal vero credo che abbia pochi rivali, almeno per me gli AEG con cornice sono uno spettacolo. Come tecnologia ha tutto. E venduto é spedito dall E commerce ripeto e questo è un valore notevole da considerare.. 🤩



Modificato da Cristiano Passeri - 17 Set 2020 alle 05:50
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Set 2020 alle 08:26
hai ragione che sul piano ci metti max 4 pezzi solo che con 5 hai + fuochi disponibili. non ho capito se un fuoco è da 21 e metto una pentola da 18 funziona lo stesso ma si accende per tutti i 21 cm? perchè ho visto alcuni piani electrolux che variano 3 dimensioni su uno stesso fuoco. per l'acquisto estero non ho trovato siti che spediscono in italia e con prezzi buoni.
Torna in cima
roscos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Ago 2020
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota roscos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Set 2020 alle 14:35
Grazie del consiglio,
Adessp sto guardando  Elettrolux EIT81443
Le zone di cottura sono tutte da 21,0 cm
Sul manuale riporta che le zone di cottura a induzione si adattano automaticamente alle dimensioni del fondo della pentola e quindi potrei utilizzare tegami di diametro da 125 a 210 indifferentemente su qualsiasi zona di cottura.
Il consumo di energia per zona di cottura (EC electric cooking) è però diverso
Anteriore sinistra 179,6 Wh / kg
Posteriore sinistra 177,0 Wh / kg
Anteriore destra 188,8 Wh / kg
Posteriore destra 177,0 Wh / kg

Puoi spiegare cosa vuol dire?

Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Set 2020 alle 07:25
ogni bobina circolare (fuoco)  di base, legge un fondo con un diametro max e uno minimo. Questi diametri sono indicati nel manuale.
Oppure sono state progettate per leggere fondi di vari diametri, che vengono indicati sul piano con dei cerchi sovrapposti,ma  è solo marketing 😁(quando i cerchi ci sono, adesso AEG ed Eletrolux hanno  rappresentate sul piano delle Y🤫) 
 
Nelle zone flexy le bobine sono elissoidali, poste a cascata, un fondo quindi é letto da due /tre/anche 4 bobine, soprattutto se è rettangolare;  la lettura è meno ergonomica rispetto alle bobine circolari. Generalmente una bobina circolare da 21, legge anche fondi circolari da 16/18
Electrolux  e altri, anche 12.5/21

Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Set 2020 alle 07:41
I valori Wh/kg credo rappresentino  la potezialita' di una zona(fuoco) cottura, ossia il cosumo orario in Watt per cucinare un kg di alimento.
Questo valore dipende anche da innumerevoli altri fattori.
I valori indicati per le 4 zone si discostano im base alla grandezza  della zona. 
Oviamente il tempo e il valore sono stati calcolati facendo funzionare il PCI  con un erogazione di Watt non limitata. Se il PCI è limitato per il fatto di essere collegato a un contatore con ad es. 3kw, con due fuochi accesi tali valori non possono essere  rispettati sempre..
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Set 2020 alle 16:39
se il fondo e da 18 /16/12,5 e la bobina  circolare è da 21, si attiva(accende non è la terminologia esatta)  dal centro sino allo spazio occupato dal fondo della pentola o padella. 
La reazione di attivazione magnetica propria dell induzione si ha solo se fondo  della pentola sta sopra al magnete. 
Difatti molte ditte rappresentano per dimostrazione pubblicitaria,  una padella/pentola tagliata a metà con in uovo spaccato sopra dove se l'uovo sta sopra la  metà della pentola si cucina, mentre se scivola sopra il piano anche sopra la bobina(fuoco) rimane completamente crudo.
Anche per questo le zone flexy sono poco ergonomiche per il fatto che se la pentola sta sopra a una minima porzione della bobina ellissoidale  sottostante questa si attiva completamente oppure per niente, dipende da quanto legge della pentola la bobina.Smile.
Col l'induzione la pentola dovrebbe essere messa rispettando esattamente la superficie segnata sopra il piano. 
Inoltre la tecnica dello "saltare" in padella a fuoco vivo,  come spesso si vede fare  nei ristoranti/osteria/ tradizionali,  diventa assai  poco attuabileConfusedCrySmile
Torna in cima
roscos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Ago 2020
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota roscos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Set 2020 alle 09:00
Grazie per i chiarimenti ma mi rimane il dubbio
L'Elettrolux EIT81443 ha di cottura uguali da 21,0 cm, sono tutte rappresentate con una Y uguale e il manuale dice che dispone di zone di cottura infinite basta posizionare la pentola di qualsiasi forma (min 12.5cm aggiungerei) sopra la croce
Se le zone sono uguali perchè il consumo di energia per zona di cottura  è diverso? le bobine sono diverse?
Se sono diverse perchè rappresentarle allo stesso modo?
Disapprove
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Set 2020 alle 14:54
La potenza reale di ogni bobina non è mai esattamente uguale alle altre, anche se sono della stessa potenza nominale. Quella poi è una misura di laboratorio simulando una cottura reale. Ogni volta che fai una prova di quel tipo ottieni sempre un risultato leggermente diverso.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Set 2020 alle 18:39
mi date conferma che aeg electrolux non leggono sotto i 10 cm? i siemens?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Set 2020 alle 15:23
Leggono fino a circa 7,5cm (sulla piastra da 14,5cm), ma dipende dai materiali, come anche sui Bosch/Siemens.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ott 2020 alle 10:42
scusate per quelle che sapete la zona da 21 electrolux legge anche pentole di 13/14 cm? sto valutando il modello kis82449 o in alternativa eiv85443 solo che ha come zona max di 21 e non 24. come precisione rispetto ai siemens? perchè passando a siemens c'è n modello fuori produzione ancora in giro EX875LVC1E. mamma mia che difficoltà con sto piano non sapendo come usare i fuochi
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ott 2020 alle 15:17
Le piastre da 21 degli Elelctrolux funzionano a partire da circa 11 cm, ma per diametri così piccoli, conviene la piastra da 14. Su un piano da 80cm è sprecato non avere una piastra maggiore di 21 cm. Hanno fatto una stupidata su quel modello.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ott 2020 alle 17:00
infatti ha la comodità del flexy ma la piastra più grande da 21. poieiv85443 sembra l'unico modello flexy. aeg fa qualche modello in più mentre electrolux solo questo puntando di più sul bridge. invece per il modello kis82449 avendo 4 zone di cui una da 24, 14,5 e due da 21 e usando pentolini da 14 cm non se se sia tanto pratico.  questi modelli electrolux mi sembrano più evoluti del siemens. diversamente dovrei optare per aeg ma li li pagherei 200 euro in più di aeg con le stesse caratteristiche.

Modificato da Cristiano Passeri - 05 Ott 2020 alle 16:15
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ott 2020 alle 14:48

Una pentola da 14 viene coperta meglio su una piastra ad 21 che su una zona flexy. Certo devi stare più basso con i livelli che sulla piastra da 14cm.
Se non devi usare pentole ovali, non ti serve per forza una flexy. Cosa intendi per più evoluti dei Siemens?

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ott 2020 alle 15:19
evoluti nel senso di tecnlogia utilizzata. la mia paura è avendo solo una zona da 14.5 che pentolin da 12-14 che utilizzo per i bambini non vengano letti
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ott 2020 alle 15:58
mi chiedo perché stesso modello di piano , stesse funzioni aeg costa 200 euro in più, sono migliori i materiali o cosa per costare di più?

Messaggio amministratore/moderatore: si prega gentilmente di non scrivere in linguaggio da sms, evitando ad esempio di scrivere "costa 200 euro in +".
Torna in cima
_alex_ View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Gen 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota _alex_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ott 2020 alle 17:17
Immagino che la differenza di costo sia dovuta ai controlli di qualità lungo il processo di produzione e l'uso di alcuni materiali di maggiore qualità. Linea "economica" e linea "lusso".

Quello che non mi è chiaro, leggendo soprattutto che la vita media di un pci è 6-7 anni, se vale la pena spendere 250€ in più per un pari funzioni immaginando di avere maggiori standard qualitativi che poi alla fin fine a poco servono...

Altro fattore che potrebbe giustificare il gap costo potrebbe essere il service... AEG in termini di assistenza tecnica su che livelli si attesta?
Ad esempio mi hanno raccontato molto male dei centri assistenza Siemens e Neff.. invece lodevoli quelli Miele.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ott 2020 alle 19:22
I pentolini da 12 li dovrebbe leggere senza problemi, se sono adatti all'induzione.

Non ci sono differenze di qualità fra Electrolux e AEG, cambia solo il nome. In Germania, dove gli Electrolux non sono venduti, gli AEG costano come gli Electrolux in Italia.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
_alex_ View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Gen 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota _alex_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ott 2020 alle 16:35
Ma quindi è solamente marketing? 
Praticamente per ogni Electrolux c'è l'identico Aeg prodotto dalla stessa linea di produzione? 

Grazie 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ott 2020 alle 14:52

Sì, è solo marketing. Sugli AEG possono mettere qualche funzione in più, ma i componenti sono gli stessi.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ott 2020 alle 15:10
IAE84423FB AEG lo si trova sulle 800 euro. electrolux eis82449 o kis82449...con circa200 euroin meno e non solo.IKE84443FB circa 780 mentrequelle electrolux EIV83443 lo si trova a 480 euro,300 eurodi materiale checostano dipiù? oppure solo per fare i fighi e dire che in cucina ho aeg cheè superiore. ioho preso un kis82449 e aspettoche arrivi.sarebbe bellomettelria confronto e verificarliper capire dovestannole 300 euro di differenza
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ott 2020 alle 15:12
l'unico mio dubbioèse sti piani electrolux rispetto a siemens oneff che costano di + siano lo stesso efficienti in termini di temperature e cotture delle zone. qualcuno che abbia provato le diversemarche cipotrebbe dire se sono davvero differenti talida giustificare anchela differenza di prezzo.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2020 alle 15:12

 Sì, è solo marketing. Sugli AEG possono mettere qualche funzione in più, ma la qualità è la stessa. Come temperatura in pentola non ci sono differenze con le altre marche.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 5,867 secondi.