PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Hoover HVI469BLA, riconoscimento ed errore E1
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Hoover HVI469BLA, riconoscimento ed errore E1

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
StevyG View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota StevyG Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Hoover HVI469BLA, riconoscimento ed errore E1
    Postato: 15 Mar 2018 alle 21:46
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum che ho scoperto per caso e sono rimasto favorevolmente colpito dall elevata competenza di molti utenti.
Passo direttamente a spiegare i problemi della mia piastra Hoover 4 fuochi....inizialmente mi ha dato problemi la “presenza pentola” dell intero set (2) di fornelli che purtroppo è andato fuori uso proprio dopo la scadenza della garanzia ....che sfiga!
Vabbè poco mi importava in quanto utilizzavo le altre 2 piastre che purtroppo ho utilizzato per poco tempo inquanto si è presentato l’errore E1 sull intera piastra che nn mi permette piu di farla funzionare.
Ho letto che l’errore E1 è un problema sull alimentazione e che si deve controllare il ponte diodi e i transistor di potenza oltre a controllare che la pista del portafusibile nn sia interrotta ecc.... e che la presenza pentola è dovuta al degrado dei condensatori elettrolitici ecc...
Posto qualche foto,potete indicarmi quali sono i vari componenti menzionati affinché possa provare a ripararla? Ho una discreta base di elettronica ma senza schemi brancolo nel buio!
Grazie
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mar 2018 alle 22:32
Ciao, i transistor e il ponte sono montati sul dissipatore di alluminio come nell'esempio nella guida. Non so se T1 e T2 sono nello stesso ordine fra loro, ma per le prime misure non importa. Che sigla c'è scritta sui transistor? I piedini G,C,E dovrebbero essere nello stesso ordine, ma per essere sicuri ci vuole la sigla dei transistor. Scollega almeno un polo di ciascuna bobina prima di misurare i transistor.
Se un transistor è andato in corto, può essersi interrotta qualche pista sotto.

Controlla anche quei diodi grossi vicino al ponte, a altri diodi nella zona dei transistor.

I condensatori dell'alimentazione più sensibili al degrado dovrebbero essere fra quelli che si vedono sulla destra della foto (elettrolitici). Quei due un po' più grossi, sempre lì vicino in alto, se sono da 400V non dovrebbero essere interessati.

Guarda se ci sono degli elettrolitici anche sotto quella piccola scheda montata sopra, collegata con quei fili rossi.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 5,625 secondi.