PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - piani bosch
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



piani bosch

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
katia972 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Apr 2016
zona: toscana
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota katia972 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: piani bosch
    Postato: 09 Apr 2016 alle 07:25
Buon giorno a tutti ...
voglio acquistare un piano bosch ma sono indecisa al massimo o meglio non riesco proprio a capire quale sia adatto a me....
questi i modelli che ho visto:

 Bosch PIE645B18E

PIT645F17E o PIE645F17E
pvs645fb1e....
quali sono le sostanziali differenze ?
Il mio contatore é 3 KW e ho un consumo annuo di 5000/5800kw quindi bollette alle stelle ...e nn capisco se possa aumentare così tanto rispetto a quel che paghiamo già. ..
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Apr 2016 alle 10:46
Benvenuta nel forum.

Le differenze sono specificate nel sito del produttore e sono ben visibi dalle foto dei prodotti.

PIE645B18E lo sconsiglio, come avrai visto ha il pannello comandi peggiore (touch control),
PIE645F17E è analogo al modello PIE645B18E ma ha un pannello comandi (direct select).

Il PVS645FB1E è un prodotto nuovo che va a sostituire il PIT645F17E.
E' dotato di zona ponte (bridge) e pannello comandi (direct select)

Essendo già stati ampiamente trattati gli argomenti relativi a zona ponte o alla tipologia di pannello comandi ti consiglio di consultare le varie discussioni presenti nel forum.

Sicuramente visto il prezzo d'acquisto, personalmente prenderei il PVS645FB1 che online si trova ad un prezzo davvero competitivo (a partire da poco più di 400 euro).
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Apr 2016 alle 11:11
Bisogna vedere anche in quanti siete. Ma 5000/5800 Kwh?? Wacko Non ci arrivano neanche quelli che in Germania hanno i riscaldatori istantanei per l'acqua calda, aggeggi da 17-30KW!
Con l'induzione stai sicura che il totale aumenta di poco, ma contemporaneamente scende la bolletta del gas di quasi lo stesso importo. Ma cosa c'è per consumare così tanto? Non è che c'è una perdita che sfugge al differenziale?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
katia972 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Apr 2016
zona: toscana
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota katia972 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Apr 2016 alle 20:57
In casa siamo in 6 abbiamo PC e TV e ogni tanto ì ragazzi lasciano accesi le consolle di gioco ...ho chiamato più volte enel hanno fatto verifiche ma nulla per loro è tutto ok.... non ho il gas ma il bombolone di GPL ....risparmierò su quello... entro domani mi piacerebbe ordinare il piano cottura
Torna in cima
katia972 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Apr 2016
zona: toscana
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota katia972 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2016 alle 07:41
Sto pensando di prendere un piano da 80 visto che devo cambiare il top della cucina e sopra ho una cappa da 120 ...quale mi consigliereste??  (violazione regole del forum)
Ho visto un PIP875N17E a poco più di 420 euro acquisto su sito italiano venditore della Germania...che ne pensate?

Modificato da Cristiano Passeri - 10 Apr 2016 alle 08:41
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2016 alle 10:28
Il modello è buono, ma il prezzo è troppo basso. In Germania parte da 720€. Prova a chiedere se è un pazzo di seconda scelta (con difetti estetici ma non funzionali), o un ritorno da un cliente precedente. In Germania lo devono scrivere bene in chiaro. Mandami pure in messaggio privato il link al negozio.

Il tuo consumo mi sembra lo stesso eccessivo anche in 6, senza avere l'acqua calda elettrica. Dovresti segnarti il contatore prima di una vacanza, quando la casa è vuota, e dopo. Il consumo in KWh/giorno dovrà essere molto più basso della media annuale, quando non ci siete (frigo e congelatore a parte). Con 5400 Kw/anno siete sui 16,6 Kwh/giorno!
Quanto lo paghi al Kg il gpl in bombolone? Col GPL stai sicura che spendi di meno con l'induzione, dato che costa molto più del metano a parità di calore reso.


Modificato da Tyco - 10 Apr 2016 alle 13:13
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
katia972 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Apr 2016
zona: toscana
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota katia972 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Apr 2016 alle 22:44
Piano arrivato oggi .....dopo aver fatto i vari collegamenti ci siamo accorti che non entrava ...1cm più piccolo in larghezza così abbiamo al volo tagliato il top....domani leggo tutto il manuale e lo provo...una domanda nella parte davanti ho un listello di legno che é in direzione delle fessure del piano...devo tagliarlo??? E lasciare libera la parte sotto ho un pensile ....ah ho scelto il bosch Pvs645fbe
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Apr 2016 alle 11:15
Se ho capito bene, il listello sarebbe la parete verticale del mobile sotto il piano cottura, dove hai degli sportelli anziché dei cassetti. E' cosi? In quel caso, anche se c'è tanto volume vuoto sotto il piano, dovresti lasciare una fessura di almeno 2 mm fra il listello e il sotto del ripiano, perché proprio lì si accumula l'aria calda e non può uscire.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,141 secondi.