PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - dubbi su funzioni PCI bosh/aeg/elettrolux
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



dubbi su funzioni PCI bosh/aeg/elettrolux

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Marfla View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Ott 2021
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marfla Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: dubbi su funzioni PCI bosh/aeg/elettrolux
    Postato: 09 Ott 2021 alle 09:35
Salve a tutti,

sto per aquistare un piano ad induzione e il mobilificio mi ha proposto due modelli:

bosh: PVS631FB5E da 60
Elettrolux EIL83443 da 80.

la prima cosa è che non riesco a capire se il modello elettrolux ha il limitatore di potenza, che invece ha il bosh.

Il secondo dubbio è sulla dimensione, io prenderei quello da 80, ma ho paura che mi tolga troppo spazio nel top, quindi mi chiedevo se quello da 60 effettivamente ha 4 fuochi reali oppure se si mettono molte pentole si riduce troppo lo spazio. Nel senso che io uso spesso wok e padelle grandi. Non so se tra 80 e 60 ci sia tanta differenza nella disposizione delle pentole. Anche perchè semmai si dovesse rompere ho il dubbio se tra 10 anni i piani da 80 ci saranno semrpe, mentre il 60 rimane sempre valido. Insomma regna la confusione.

il teerzo dubbio è se questi modelli avendo la zona fuoco (non so come definirla scusate l'ignoranza) non definita mi è parso di capire perdono in potenza. Quindi mi chiedevo se i modelli con il bordo circolare si adattano comunque alla pentola oppure è necessario mettere una pentola della dimensione adatta. Tipo questo modello aeg IKB64443IB

Il quarto dubbio è che mi pare di capire aeg è un prodotto migliore di elettrolux, quindi volendo prendere un modello equivalente al bosh o all'elettrolux, mi conviene andare su aeg? o si equivalgono?

Come vedete sono nella confusione totale. Mi date una mano?
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2021 alle 12:40
ciao Marfla, per ora ti dico la mia, anche se non sono un esperto. io per prendere il mio , ho iniziato a consultare il sito ufficiale Electrolux, cosi ti fai un idea dei  vari modelli e caratteristiche che ci sono in commercio ( e cosi per le altre marche). Altro consiglio per le grandezze dei fuochi e del pci : recati in un centro commerciale e guarda di persona le dimensioni tra 80 e 60cm e mettici qualche pentola sopra ( in genere non fanno storie, specie se dici che vuoi acquistarlo). io ho optato per i fuochi circolari, dietro consiglio degli esperti qui nel forum. C'è un articolo e vari post sulle caratteristiche dei modelli bridge, circolari ecc ... dacci un occhiata. Aeg ed electrolux sembrano essere dellla stessa famiglia...comunque sono marche ben conosciute, ma anche li, c'è qualche cosa che vale di piu o meno. saluti.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.