PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - DIFFERENZE ELECTROLUX KTI8500 / EIV83443
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



DIFFERENZE ELECTROLUX KTI8500 / EIV83443

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
lumi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Gen 2019
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lumi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: DIFFERENZE ELECTROLUX KTI8500 / EIV83443
    Postato: 28 Apr 2019 alle 13:58
Ciao a tutti, 
dopo aver considerato Siemens, per ridimensionamento budget sto prendendo in analisi 2 piani di Electrolux, di cui molti di voi hanno parlato bene.

Quali sono le differenze tra i due piani? Solo estetiche (cerchi vs croci)?

Con entrambi posso usare caffettiera piccola, e dove (bridge o zone normali)?

Vorrei sapere poi se ho capito bene la zona bridge: 2 zone della stessa misura che posso usare o unite con bistecchiera rettangolare, o con 1 pentola su ciascuna semizona oppure 1 semizona alla volta, è corretto? O posso anche mettere 2 pentolini su una stessa semizona?

Grazie!


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Apr 2019 alle 18:02
Cambia solo l'estetica e qualcosa nella conformazione del telaio. Croci o cerchi è la stessa cosa.
Non puoi mettere 2 pentolini sulla stessa semizona. Sono 2 piastre normali da 21cm usabili separatamente o insieme.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
lumi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Gen 2019
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lumi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Apr 2019 alle 19:45
Grazie Tyco.
Mi sai anche dire se funziona bene con caffettiere per favore? E quali sono i diametri delle altre 2 zone cottura? Ho cercato sia nella scheda tecnica che sul manuale utente ma non ho trovato queste informazioni.


nb sul sito dicono "I nostri piani cottura a induzione Infinite, eliminano il vincolo di dover collocare la pentola solo sulla zona cottura della dimensione corrispondente. Oggi, al contrario, puoi mettere le pentole dove vuoi, indipendentemente dalla loro forma, per la massima flessibilità." 
Mi sembra affermazione un pelino ingannevole, attribuendo al loro bridge le caratteristiche del flexiWink

Grazie ancora
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Apr 2019 alle 15:10
I diametri sono 24 e 14,5 cm. Quella frase sulla infinite é ingannevole. E' "infinite" nel senso che sulla piastra ci puoi mettere pentole con un'ampia gamma di diametri, ma devono stare al centro di ciascuna croce o a cavallo fra le due zone quando la usi a ponte.
Ci sono caffettiere che funzionano sulla piastra piccola, ma con i materiali si va a fortuna. La Bialetti Venus da 2 tazze ci dovrebbe funzionare.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
lumi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Gen 2019
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lumi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Mag 2019 alle 07:10
Perfetto, ora ho tutte le informazioni, grazie.
Torna in cima
Pietro Ferrari View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Lug 2019
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Pietro Ferrari Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Lug 2019 alle 09:10
Buon giorno a tutti,
sono il novello utilizzatore di un ELECTROLUX EIV83443 e riprendo questa discussione per il seguente problema:
Giusto ieri, incoraggiato dai risultati, ho acquistato una caffettiera "La Giannina" 1/3 tazze modello "Restyling" per induzione. Purtroppo ho scoperto che, il diametro di circa 7,5 cm. del fondo, non attiva le zone più piccole, quelle da 14,5 cm. che possono funzionare in bridge. Secondo voi esiste una possibilità che mi sfugge per farla funzionare, o 7.5 cm. di diametro sono irrimediabilmente pochi?

Grazie per l'attenzione e la disponibilità di chi potrà rispondermi.

Pietro Ferrari
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Lug 2019 alle 14:31
Nel manuale è specificato che le zone da 14,5 cm sono in grado di rilevare recipienti con fondo a partire da 12,5 cm (in realtà in genere i piani Electrolux riescono a riconoscere anche 10 cm di diametro, a patto che il fondo sia di ottima qualità e quindi ricco di materiale ferromagnetico).

Quindi purtroppo per un fondo da 7,5 cm non hai ancuna possibilità
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Lug 2019 alle 15:14
La Bialetti Venus da 2 tazze è circa 7,5cm, che è un valore limite, ma finora ha sempre funzionato sulla piastra da 14,5 degli Electrolux dove è stata provata, anche con un certo margine. Probabilmente quella Giannina è di un materiale meno adatto e non riesce ad attivare. Non penso che l'EIV83443 abbia una taratura diversa dal solito. Bisognerebbe avere più riscontri sullo stesso modello.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Pietro Ferrari View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Lug 2019
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Pietro Ferrari Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Lug 2019 alle 09:32
Postato originariamente da Luca72 Luca72 Ha scritto:

Nel manuale è specificato che le zone da 14,5 cm sono in grado di rilevare recipienti con fondo a partire da 12,5 cm (in realtà in genere i piani Electrolux riescono a riconoscere anche 10 cm di diametro, a patto che il fondo sia di ottima qualità e quindi ricco di materiale ferromagnetico).

Quindi purtroppo per un fondo da 7,5 cm non hai ancuna possibilità

Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

La Bialetti Venus da 2 tazze è circa 7,5cm, che è un valore limite, ma finora ha sempre funzionato sulla piastra da 14,5 degli Electrolux dove è stata provata, anche con un certo margine. Probabilmente quella Giannina è di un materiale meno adatto e non riesce ad attivare. Non penso che l'EIV83443 abbia una taratura diversa dal solito. Bisognerebbe avere più riscontri sullo stesso modello.
Un cordiale saluto a tutti e grazie molto per le vostre risposte.
Facendo una ricerca su questo utile forum, ho letto di esperienze tutte positive con "LA Giannina" 1/3 in particolare, proprio con i piani Electrolux. Ieri abbiamo provato con una caffettiera con un fondo di 10 cm. che ha attivato soltanto una delle due zone da 14,5 (la posteriore SX). Fatte alcune considerazioni, secondo le vostre esperienze, è ipotizzabile un difetto del piano?

Ancora grazie per la vostra disponibilità
Pietro
 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Lug 2019 alle 15:11
Non credo che sia un difetto, se la piastra funziona con diametri un po' più grossi. Solo la piastra da 14 riconosce i diametri più piccoli.
Può essere che il tuo piano abbia una taratura un po' diversa, o anche che abbiano cambiato il materiale della Giannina. Senza fare altre prove non si può sapere.
Con diametri così piccoli non ci sono garanzie in assoluto che funzioni, su nessun piano. Dipende da tanti fattori. Per es. la Venus da 2 tazze, nonostante non sia dichiarata per l'induzione, finora ha sempre funzionato sugli Electrolux.
Ma perché dici 2 piastre da 14,5? Ce n'è solo una in mezzo in basso, sull'EIV83443. Quelle a sinistra sono da 21cm, ed è già tanto se riconoscono 10cm.
Sarebbe certamente "anomalo", se un fondo da 10cm funziona su una delle piastre da 21 e non su quella da 14,5.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
dieghetto View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2019
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dieghetto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Nov 2019 alle 15:07
Buongiorno, dopo ulteriori valutazioni sto riconsiderando il pci EIV83443. Rispetto agli omologhi Siemens/Bosch (tipo pvs845fb5e, unica diiferenza piastra da 28 vs 24) la differenza costruttiva, qualitativa e di post assistenza è notevole? Mi sono documentato sull'Electrolux e tutto sommato non mi sembra che i vari utenti ne siano insoddisfatti, tutt'altro.
Qualche differenza trascurabile sui comandi, ma possiamo dire che sostanzialmente si equivalgono?
La zona flexy non mi convince ed ecco perchè sto riconsiderando Electrolux, che mi pare non ne produca, ancorché BSH siano comunque ottimi prodotti.
In utimo: come mai non c'è molto mercato sui pci bianchi? Forse il bianco influisce lievemente sul rendimento? O sono solamente vezzi estetici?
Grazie e buona domenica per chi è on line 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Nov 2019 alle 17:53
La qualità fra Bosch ed Electrolux (AEG) è equivalente. C'è qualche Electrolux con zona flexy. I piani bianchi sono molto poco richiesti, per questo ce ne sono pochi.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
dieghetto View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2019
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dieghetto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Nov 2019 alle 18:40
Grazie Tyco per la risposta. Aiuta a dipanare la nebbia per chi è al primo acquisto, onde evitare spese inutili o, peggio ancora, spese sbagliate.
Tra i PVS845FB5E e l'Elecrtolux citato c'è poco più di un centinaio di euro di differenza. Giustificabili per avere una piastra da 28 contro una da 24? 
Ho letto le faq, e mi sono chiare le differenze utilizzando una pentola con fondo leggermente più grande. Ma utilizzando una piastra da 28 con pentole da 24 (cosa che succederebbe spesso) c'è spreco energetico, inutile attivazione della bobina che potrebbe incidere sui consumi? Ecco quest'ultimo punto, pur leggendo le discussioni relative continua a non essermi del tutto chiaro.
Per ultimo vorrei chiedere se la diversa distribuzione dei comando bosch vs elex, propenda a favore di uno o l'altro
Grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Nov 2019 alle 21:09
Se usi spesso una padella con fondo 28-30cm ti consiglio di avere la piastra da 28cm. Se usi una pentola più piccola della piastra non hai problemi particolari, finchè è abbastanza grossa da attivare la piastra. La perdita di efficienza non è rilevante, ma se è disponibile, è sempre meglio usare una piastra vicina alle dimensioni del  fondo. Sui comandi separati o singoli va a preferenze. Devi cercare di farti un'idea, ma il diametro della piastra che ti serve, è più importante.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
dieghetto View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2019
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dieghetto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2019 alle 22:45
Bene, alla fine ho acquistato il Bosch. Il problema ora sta nell'allargare il foro di alloggio sul top. Quest'ultimo non è smontabile quindi bisogna lavorare in loco. E' un piano di lavoro in Okite, materiale piuttosto ostico. Qualcuno ha esperienza di tagli su questo materiale? Disco diamantato? Frese diamantate?
Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Nov 2019 alle 09:03
Personalmente non ho esperienza nei tagli dei TOP, tuttavia da quello che so l'okite è composta da quarzo/resina ed è estremamente dura da tagliare, da ciò che ho capito dovrebbe servire  un disco apposito o eventualmente un disco da marmo/agglomerati (ma sembra comunque che sia elevato il rischio di danneggiamento con strumentazione non professionale).
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
dieghetto View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2019
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dieghetto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Nov 2019 alle 00:38
Grazie Luca. A beneficio di altri riporto quanto ho fatto giusto ieri.
Ho provveduto a tagliare il top con un disco diamantato, questo per l'esattezza:


Costo del disco 12€. L'Okite è un po'ostica da tagliare ma alla fine si può fare. Basta non aggredire troppo il materiale ma fare più passate. Ovviamente bisogna disporre di un aspiratore consono e magari di una cuffia per flex (io ho fatto senza cuffia ma con l'aspiratore vicino al disco). Si solleva poca polvere ma in compenso si sente un po' di puzza di plastica bruciata, niente di così pesante comunque. Da tenere presente che i piani in pietra ricostruita raramente sono realmente spessi 4 cm. Difatti il mio era di 1 cm su un piano di poliuretano e plastica dura. Alla fine un lavoro impegnativo sì, ma non impossibile. Ovviamente bisogna avere un p0' di manualità altrimenti meglio affidarsi ad un marmista.
Da ieri stiamo utilizzando il Bosch PVS845FB5E, con enoooorme soddisfazione. Mai più gas.
Grazie ai vostri consigli e a chi ha speso tempo nel consigliarmi, indistintamente.


Modificato da Luca72 - 27 Nov 2019 alle 09:53
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Nov 2019 alle 09:55
Grande! Davvero complimenti per il coraggio e la determinazione!

Se vuoi puoi postare anche una foto del tuo piano, così da vedere il risultato finale.

Di nuovo complimenti
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
dieghetto View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2019
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dieghetto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Nov 2019 alle 23:44
Grazie per i complimenti, troppo buono. Ecco il pci a montaggio ultimato:





già qualche giorno di uso e la signora ne è entusiasta. Adesso pure alla casa in montagna via il gas!

Una funzione non mi è molto chiara, oppure non ne afferro l'utilità...la Funzione Move.
Ma si può sapere a cosa serve realmente?  Sul manuale è spiegata coi piedi, forse perché tradotta dal tedesco. A me sembra di capire che, per non abbassare la potenza di un fuoco, si può semplicemente spostare la pentola sulla piastra adiacente della zona ponte. Ma se la pentola è piena di brodo, non si fa prima ad abbassare la piastra sopra cui si sta cuocendo? Ecco non mi è chiaro proprio, ma forse sono io a non afferrarne le potenzialità.

In ultimo, leggendo il manuale proprio relativo alla fantomatica Funzione Move, mi ha spiazzato un diagramma dove si dice chiaramente di non utilizzare due pentole sulla zona ponte. Non è specificato che si tratta di una limitazione relativa solamente a quella strana funzione, ma credo sia ovvio che sia così.
In altre parole, le due piastre della zona ponte possono essere utilizzate indipendentemente e contemporaneamente, corretto?




Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Nov 2019 alle 10:12
Complimenti, un lavoro con i "fiocchi"!

In merito alla funzione Move, effettivamente è tradotto da schifo sul manuale.
Ho guardato anche i manuali Siemens, ma sono identici, evidentemente hanno fatto copia incolla tramite "Google Translate".

Confermo che le due piastre della zona ponte possono essere utilizzate indipendentemente e contemporaneamente.

Non ho invece ben chiaro come si comporti la funzione Move, ovvero se con funzione attiva, spostando la pentola sulla zona "vuota", quest'ultima si attivi automaticamente alla stessa potenza della zona da cui si è tolta la pentola.

Bisognerebbe chiedere a chi ha un piano con funzione Move.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Nov 2019 alle 14:44
Bel lavoro! Soprattutto le tue indicazione sull'attrezzatura saranno utili a molti che hanno lo stesso problema. Questa okite sembra molto diffusa, e il metodo se funziona su quella, probabilmente funziona anche sul marmo, per chi ci vuole provare senza ricorrere ai marmisti.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Nov 2019 alle 14:48
Complimenti, davvero un eccellente lavoro. La ringrazio per aver condiviso il suo operato con il nostro forum. 
Torna in cima
dieghetto View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2019
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dieghetto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Nov 2019 alle 21:19
Vi ringrazio per i complimenti. E visto che sto facendo esperienza con l'induzione, vi chiedo un ulteriore chiarimento.
Dunque, il mio PCI Bosch ha la famosa zona Ponte e, come ho letto nelle FAQ dovrebbe essere composta dalle due bobine circolari, bobine che sul mio piano sono da 21 cm. O almeno così asserisce Bosch.
Qualcuno degli utenti del forum ha forse mai vivisezionato un pci analogo al mio? Chiedo questo perché ho il dubbio che le bobine siano come indicato sui dati tecnici. Questo perché, se fossero da 21 e circolari, utilizzandole contemporaneamente come piastre a sé stanti dovrebbe essere possibile metterci sopra due pentole da almeno 20 cm (intendo il fondo). Invece non ci vanno. E difatti la zona Ponte è data con un'ampiezza di 21x38! Al che mi chiedo: forse le bobine sono ovali? O più verosimilmente sono da 18 e non da 21?
Eppure sul manuale di istruzioni riporta la misura di 21 cm....
Torna in cima
dieghetto View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2019
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dieghetto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Dic 2019 alle 00:00
Dunque, vi volevo rendere partecipi in merito all'ultimo quesito.
Contattato Bosch che non ha dato risposta alcuna, ma un mio conoscente negoziante mi ha detto che in realtà la zona ponte sarebbe composta da due bobine ovali.... Consultando le specifiche tecniche di un piano induzione Constructa (marchio di casa BHS), con specifiche del tutto analoghe al Bosch PVS845FB5E, si nota come sia indicato che vi sono due zone da 190 mm x 210 mm. Le piastre appunto della zona ponte. Questo sul manuale Bosch non è menzionato. Ma tant'è. Potrebbe quindi essere questa la soluzione. Il fatto che le bobine siano ovali ma di poco, credo non infici più di tanto il rendimento. Siete d'accordo?
Rimango in attesa della risposta ufficiale di BHS e, se arriverà, vi terrò informati.
Grazie a tutti


Ps Sul sito Constructa si trovano anche gli esplosi dei vari pci.
Questo dovrebbe essere quello che ci dà conferma:



Si possono notare le bobine di sinistra dall'aspetto più quadrato che rotondo. La zona centrale si intravede rotonda, ma è circondata dalle ultime spire quadrate.
Spero vi sia d'aiuto

Grazie a tutti
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Dic 2019 alle 11:43
Non vorrei essere ripetitivo, ma complimenti!
Non sapevo questo dettaglio. Non so se il nostro Guru Tyco ne fosse al corrente, ma non credo..

Evidentemente non hanno una forma circolare, per permettere una migliore distribuzione del calore in caso di utilizzo di casseruole quadrate, tuttavia non credo che ciò infici più di tanto con il rendimento.

Ad ogni modo, effettuerei un test.
Prendi una pentola con fondo da 18 o 19 cm, inserisci 1 litro d'acqua e vedi quanto tempo impieghi a portare il ebollizione l'acqua al livello di potenza massima utilizzando prima la zona circolare e successivamente la zona "quadrata".
Chiaramente sia il recipiente che l'acqua devono essere freddi e alla stessa temperatura per avere un test veritiero.

Tieni aggiornati nel caso in cui effettuerai i test.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Dic 2019 alle 15:37
Sì, avevamo già visto qui sul forum che alcune zone ponte hanno le bobine un po' schiacciate. Su alcuni sono proprio squadrate, sui Miele mi sembra, per ridurre la zona clessidra che si forma fra le due bobine. Il rendimento dovrebbe cambiare di poco o niente, quando sono usate con una pentola al centro.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
dieghetto View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2019
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dieghetto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Dic 2019 alle 20:42
Ok ragazzi, grazie delle risposte. Luca, farò il test e dopo vi darò i risultati.
Nel frattempo Robert ha risposto:

"Gentile Signore,

Vogliamo innanzitutto ringraziarla per la fiducia che ha riposto in noi acquistando un elettrodomestico a marchio Bosch.

Con riferimento alla Sua richiesta, la informiamo che la zona combinata è particolarmente adatta per la cottura con stoviglie ovali.

Le suggeriamo di visitare il nostro sito web all'indirizzo https://www.bosch-home.com/it/ dove troverà le informazioni sulla nostra gamma di nuovi prodotti, sul design, la tecnologia e i servizi offerti.

Nella speranza che le informazioni fornite abbiano risposto alle sue aspettative, rimaniamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta."

Nessun accenno alle bobine schiacciate, come potete leggere, ma solo un vago consiglio ad usare stoviglie ovali. Bah .. 
Probabilmente ha risposto la persona meno adatta o la meno preparata. Certo è che non è una risposta che uno si aspetta dal servizio tecnico.

Per fortuna c'è internet.

PS sul sito Constructa vendono anche i ricambi, a prezzi stracciati ma non so se solo per lil mercato tedesco oppure se spediscono (magari qui Tyco ci può illuminare).

Vi comunicherò i risultati del test dopo l'immacolata.

Ciao ragazzi e grazie, mi avete dato un enorme aiuto nel districarmi nel mondo dell'induzione


Modificato da dieghetto - 06 Dic 2019 alle 12:43
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gen 2020 alle 15:44
Pensavo di aver risposto al tuo ultimo post.
Grazie per aver condiviso la risposta di Bosch.
Novità in merito ai test ?
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 7,928 secondi.