PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - consiglio PCI con limitatore di potenza
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



AVVISO IMPORTANTE

A fronte della mancanza di moderatori e soprattutto per la bassissima collaborazione attiva dei visitatori nel rispondere alle varie domande poste quotidianamente, con forte rammarico siamo a comunicare che il forum di PCI Review, non potrà più garantire una risposta ad ogni quesito che ci viene richiesto, e non una risposta sempre celere, come fino ad oggi avvenuto. Saremo altresì costretti ad essere più fiscali nell’applicazione del regolamento alla base del forum, specificato al seguente link: Clicca Qui per Regole del Forum

Vi preghiamo pertanto di porre domande solo e soltanto dopo aver consultato tutta la documentazione messa a disposizione dai vari produttori di piani ad induzione, e di accertarvi che la vostra domanda non sia già stata trattata all'interno del nostro forum.
L'amministratore e il moderatore al momento presente non hanno più il tempo per occuparsi di rispondere a tutte le domande. Inoltre il compito di un forum è quello di formare una comunità attiva di utenti, non un luogo dove 2 persone rispondono ai quesiti di tutti. Ci rammarichiamo di come, nonostante il grande numero di appassionati di cucina presenti in Italia, la partecipazione degli utenti rimanga molto limitata.


consiglio PCI con limitatore di potenza

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
fa72 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Set 2022
zona: marche
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fa72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: consiglio PCI con limitatore di potenza
    Postato: 22 Set 2022 alle 11:56

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Scrivo questo messaggio perchè vorrei sostituire il piano a gas con un piano ad induzione,   ma tra giri fatti nei negozi (con commessi incompetenti ) e visite ai siti dei vari produttivi (con tante scritte di marketing) mi è venuta una confusione…..

Potete consigliarmi un buon modello di una marca affidabile con le seguenti funzioni:

1-Limitatore di potenza (che tarerò a 2.500 o 3.000 Watt)

2-Funzione ponte per utilizzare pentole lunghe.

3-funzione booster per portare velocemente l’acqua in ebollizione

4-Indicatore calore residuo

5-Rilevamento pentola e autospegnimento

6-funzione per mantenere caldo

7-se possibile la funzione sobollizione, quella che abbasa la temperatura una volta che la pentola bolle (così da evitare fuori-uscite di liquido)

Ho misurato l’incasso che ho nel top della cucina: 56 x49,5.  Attualmente il piano a gas è largo 65. Quindi se c’è come misura va bene un 60 o se esiste anche 65.

Limitazioni elettriche: ho il fusibile principale a 32A (6 KW) ma 16 A li devo lasciare esclusivamente alla pompa di calore per riscaldamento. Di conseguenza sono costretto a limitare l’assorbimento del piano ad induzione per evitare nelle giornate fredde che salti il contatore mentre cucino. Dato che in cucina ho una unica linea collegata a un fusibile di 16 A limiterei la potenz a circa 2.500 max 3.000 Watt.

Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.03
Copyright ©2001-2019 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,125 secondi.