PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio Caratteristiche Piano Induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



AVVISO IMPORTANTE

A fronte della mancanza di moderatori e soprattutto per la bassissima collaborazione attiva dei visitatori nel rispondere alle varie domande poste quotidianamente, con forte rammarico siamo a comunicare che il forum di PCI Review, non potrà più garantire una risposta ad ogni quesito che ci viene richiesto, e non una risposta sempre celere, come fino ad oggi avvenuto. Saremo altresì costretti ad essere più fiscali nell’applicazione del regolamento alla base del forum, specificato al seguente link: Clicca Qui per Regole del Forum

Vi preghiamo pertanto di porre domande solo e soltanto dopo aver consultato tutta la documentazione messa a disposizione dai vari produttori di piani ad induzione, e di accertarvi che la vostra domanda non sia già stata trattata all'interno del nostro forum.
L'amministratore e il moderatore al momento presente non hanno più il tempo per occuparsi di rispondere a tutte le domande. Inoltre il compito di un forum è quello di formare una comunità attiva di utenti, non un luogo dove 2 persone rispondono ai quesiti di tutti. Ci rammarichiamo di come, nonostante il grande numero di appassionati di cucina presenti in Italia, la partecipazione degli utenti rimanga molto limitata.


Consiglio Caratteristiche Piano Induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Roxon View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Ott 2022
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Roxon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio Caratteristiche Piano Induzione
    Postato: 26 Ott 2022 alle 22:50

Dovrei acquistare un piano ad induzione da installare nella cucina nuova. Il piano dovrebbe essere preferibilmente di fascia media o medio alta (comunque sotto i 1000 euro).

Essendo totalmente privo di conoscenze su questo elettrodomestico, avrei bisogno di consigli sulla scelta, a carattere generale, quindi non su un modello preciso.

In particolare su quanto segue:

- quali marche preferire per avere una maggiore qualità ed affidabilità in generale

- quale potenza devo scegliere per un uso normale

- quali caratteristiche è meglio avere (le classiche zone circolari o quelle miste con rettangoli più ampi (ponte, flexy, ecc), tipo di limitatore, altro....)

- altri consigli

Grazie

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
robydia View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 95
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Ott 2022 alle 16:11
Ciao Roxon, aspettando i più competenti in materia, ti dico che qui sul sito, se sbirci un po', trovi tutte le risposte sia nei topic aperti degli utenti e sia nelle Guide scritte dagli amministratori. Guide per l'allacciamento dei fili, installazione, differenze tra piastre circolari ,bridge ecc, pentolame...Mi è parso di capire che Electrolux, Aeg, Bosch siano da preferire, ma, siamo nel 2022, magari qualcosa è cambiato anche nelle altre marche. Conta che il tuo prezzo è già medio alto, quindi la qualità dovrebbe esserci anche in marche diverse. ( ma non è detto.) io mi sono fidato di Electrolux, 400€ qualche anno fà. Semplice e ben ottimizzato. 4 piastre circolari, 14 livelli potenza, 7,5kw,limitatore di potenza, comandi separati per ogni piastra, bip sonoro e spegnimento automatico per versamento di liquidi sul PC, blocco bambini. A me bastava tutto questo.
Torna in cima
Roxon View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Ott 2022
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Roxon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Ott 2022 alle 23:29
Grazie dei consigli.
Leggendo un po, mi pare di capire che dei buoni marchi per l'induzione sono Electrolux, AEG, Bosch, Neff, Siemens e Samsung. Whirlpool da evitare.

Cosa ne pensate? Concordate? Se si uno vale l'altro come qualità nella stessa categoria di prezzo?

Inoltre, nella scelta del modello, è meglio preferire il tradizionale con le aree circolare, bridge, flex o misto?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.03
Copyright ©2001-2019 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,176 secondi.