PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Confusione su zona flex e combi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


AVVISO IMPORTANTE

A fronte della mancanza di moderatori e soprattutto per la bassissima collaborazione attiva dei visitatori nel rispondere alle varie domande poste quotidianamente, con forte rammarico siamo a comunicare che il forum di PCI Review, non potrà più garantire una risposta ad ogni quesito che ci viene richiesto, e non una risposta sempre celere, come fino ad oggi avvenuto. Saremo altresì costretti ad essere più fiscali nell’applicazione del regolamento alla base del forum, specificato al seguente link: Clicca Qui per Regole del Forum

Vi preghiamo pertanto di porre domande solo e soltanto dopo aver consultato tutta la documentazione messa a disposizione dai vari produttori di piani ad induzione, e di accertarvi che la vostra domanda non sia già stata trattata all'interno del nostro forum.
L'amministratore e il moderatore al momento presente non hanno più il tempo per occuparsi di rispondere a tutte le domande. Inoltre il compito di un forum è quello di formare una comunità attiva di utenti, non un luogo dove 2 persone rispondono ai quesiti di tutti. Ci rammarichiamo di come, nonostante il grande numero di appassionati di cucina presenti in Italia, la partecipazione degli utenti rimanga molto limitata.

Confusione su zona flex e combi

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Deb2000 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Giu 2021
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Deb2000 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Confusione su zona flex e combi
    Postato: 11 Giu 2021 alle 07:33
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e vi devo ringraziare di tutte le informazioni che ci sono in questo forum..davvero molto preziose! 
Ristrutturiamo casa e passeremo dal piano cottura a gas al piano a induzione. Per forza di cose lo devo mettere da 60 cm perche' e' in una posizione dove non ci sta piu' grande. 
Mi sono orientata su questi due modelli della Bosch, perche' ho capito che hanno delle caratteristiche importanti, tra cui hanno 17 livelli di cottura anziche' solo 9, e hanno i comandi direct Select, che mi pare siano i piu' comodi. 
- PXE651FC1E con zona flex ( questa e' formata da una zona cottura 40x24)
PVS631FB5E   con zona combi 
Siamo in tre, uso esclusivamente pentole e casseruole rotonde, cha vanno da un  diametro massimo di 24 cm a un diametro minimo di 8 cm ( parlo di diametro del fondo),  talvolta uso anche la bistecchiera che e' quadrata ed e' di 24x24 cm . Ho letto e riletto le indicazioni su questo forum ma sono comunque confusa.
Le pentole in acciaio inox che ho sono adatte per il piano a induzione, dovrei solo cambiare le 2 casseruole e le 2 padelle antiaderenti ( che saranno appunto da  20/22/24 di diametro fondo)
Dovo avervi descritto le mie abitudini, sono confusa perche' :
- non capisco se in base al tipo di pentole che uso, sarebbe piu' funzionale  il piano con zona flex o quello con zona combi ,  in quelle occasioni in cui devo  devo usare la bistecchiera e la pentola con diametro 24
- e nell'uso quotidiano, quindi senza attivare zona flex o zona combi, quale di queste zone si presta meglio alla cottura con le pentole rotonde?
- oppure nel mio caso sarebbe meglio prendere in considerazione il piano Bosch semplice con le 4 zone cottura ? Anche se a dire il vero i comandi non mi piacciono molto e mi da l’idea che sia “datato” e fermo alla serie 4..(probabilmente sbaglierò)
Finora ho solo capito che quando attivo la zona flex potro' usare una pentola grande ed eventulmente anche una pentola piu' piccola, mentro nella zona combi no.
Vi ringrazio ddei vostri preziosi suggerimenti.





 









Modificato da Deb2000 - 12 Giu 2021 alle 06:55
Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.03
Copyright ©2001-2019 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,141 secondi.