![]() |
AVVISO IMPORTANTE A fronte della mancanza di moderatori e soprattutto per la bassissima collaborazione attiva dei visitatori nel rispondere alle varie domande poste quotidianamente, con forte rammarico siamo a comunicare che il forum di PCI Review, non potrà più garantire una risposta ad ogni quesito che ci viene richiesto, e non una risposta sempre celere, come fino ad oggi avvenuto. Saremo altresì costretti ad essere più fiscali nell’applicazione del regolamento alla base del forum, specificato al seguente link: Clicca Qui per Regole del Forum Vi preghiamo pertanto di porre domande solo e soltanto dopo aver consultato tutta la documentazione messa a disposizione dai vari produttori di piani ad induzione, e di accertarvi che la vostra domanda non sia già stata trattata all'interno del nostro forum. L'amministratore e il moderatore al momento presente non hanno più il tempo per occuparsi di rispondere a tutte le domande. Inoltre il compito di un forum è quello di formare una comunità attiva di utenti, non un luogo dove 2 persone rispondono ai quesiti di tutti. Ci rammarichiamo di come, nonostante il grande numero di appassionati di cucina presenti in Italia, la partecipazione degli utenti rimanga molto limitata. |
Caratteristiche pentole/padelle per induzione |
Rispondi ![]() |
Autori | |
lorenzdv ![]() Newbie ![]() registrato: 05 Nov 2021 Stato: Offline Points: 20 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Postato: 08 Nov 2021 alle 08:09 |
Buongiorno, ho da poco acquistato un PCI ed ho comprato alcune padelle e pentole adatte, ma non mi sto trovano molto bene. Ho preso una pentola di IKEA per la pasta, ma ha il fondo a puntini, che leggendo in giro nel forum fa schifo, infatti ho fatto un parallelo con un altra pentola col fondo liscio e la stessa quantità di acqua ci mette più del doppio a bollire. Le padelle invece le ho prese Ballarini, con quelle per il gas mi ero trovato bene, ma queste nuove non scaldano bene il fondo, specie la wok. Leggendo nel forum ho notato che spesso indicate WMF come marchio buono, ma quali sono le caratteristiche da guardare quando si cerca una padella/pentola per induzione? Meglio antiaderente o solo inox? grazie
|
|
![]() |
|
Sponsored Links | |
![]() |
|
Cristiano Passeri ![]() Admin Group ![]() ![]() Amministratore registrato: 31 Dic 2006 Stato: Offline Points: 3800 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Salve, Digitando "nido d'ape" o "triplo fondo" attraverso la funzione cerca, verranno mostrare molte discussioni a riguardo. Ecco alcuni esempi: |
|
![]() |
|
![]() |
|
Ok, per quanto riguarda il confronto inox/antiaderente?
|
|
![]() |
|
Cristiano Passeri ![]() Admin Group ![]() ![]() Amministratore registrato: 31 Dic 2006 Stato: Offline Points: 3800 |
In termini di resa non vi sono differenze, l'importante è che l'antiaderente sia di ottima qualità (per questioni di salute).
|
|
![]() |
|
![]() |
|
Tyco dice nel post che con l’induzione basta avere una padella antiaderente buona ed il resto va bene l’acciaio, questo perché con il PCI ho più controllo sulla temperatura e quindi non rischio di bruciare i cibi? Perché il mio negoziante mi sconsiglia le padelle di acciaio inox, proprio perché prendono subito molto calore.
|
|
![]() |
|
Come già fatto presente e come imposto dal regolamento, utilizzando la funzione cerca del forum si trovano innumerevoli discussioni a riguardo.
Ad ogni modo, in virtù del fatto che ogni prodotto ha caratteristiche differenti, la invito ad acquistare il pentolame che le consiglia il suo commerciante, così da effettuare empiricamente le dovute/opportune verifiche qualitative.
|
|
![]() |
|
![]() |
|
Evaristo ![]() Newbie ![]() registrato: 09 Nov 2021 Stato: Offline Points: 1 |
Ciao Lorenzdv. Anche io avevo acquistato una pentola Ikea con il fondo a pallini. In effetti i tempi per portare all'ebollizione l'acqua mi erano sembrati un po' lunghi. Per un litro di acqua con una pentola fondo 24 circa 6 minuti e mezzo utilizzando la piastra portatile della RGV, la turbo2000 selezionando la potenza di 1.800 W. La piastra ha un unico elemento riscaldatore che consente di utilizzare pentole di diametro compreso tra 12 e 26 cm. Turravia, pur avendo poca esperienza con questo tipo di cottura, credo che il tipo di riscaldatore per come sembra costituito, dovrebbe avere il miglior rendimento con le pentole/padelle di dimensioni vicino al limite massimo. Avendo intenzione di cambiare la pentola, anche per verificare la potenzialità della turbo2000, potresti dirmi che tipo di pentole sono quelle che hai usate per il confronto con la pentola Ikea?
Grazie per l'attenzione. Evaristo.
|
|
![]() |
|
Ciao Evaristo, l'ho presa dal mio rivenditore di fiducia (che ancora non ci capisce niente XD) diciamo che se li cerchi su internet sono tipo i prodotti di Barazzoni, in acciaio inox con un bel fondo liscio e pesante, si vedono bene. Questo tipo di pentola per l'induzione è perfetta, da quello che ho letto in giro e per le prove che ho fatto. Altrimenti non ha senso avere un PCI che ti dovrebbe far risparmiare tempo, energia e quindi anche soldi. Secondo me le trovi anche al negozio di casalinghi della tua città , non sono cose particolari, forse è più difficile trovare le padelle con il fondo liscio
|
|
![]() |
Rispondi ![]() |
|
Tweet |
Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |