PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - AEG 78001 KF-MN GUASTO
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

AEG 78001 KF-MN GUASTO

Rispondi Rispondi
Autori
sgnauluz View Drop Down
Newbie
Newbie

Stato: Offline
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sgnauluz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: AEG 78001 KF-MN GUASTO
    Postato: 08 Nov 2018 alle 14:51
Ciao, il mio piano ad induzione AEG, dopo 11 anni di onorato servizio ha deciso di lasciarmi, o almeno non del tutto ancora.... Cry Quando lo accendo, si sente partire la ventola ma si ferma dopo 1-2 secondi, quindi appare l'errore E6, e dopo poco si spegne.
Facendo svariati tentativi di spegnimento ed accensione poi la ventola parte e quindi riesco ad utilizzarlo normalmente. LOL 
Ho smontato la piastra e la ventola gira "libera" l'ho anche soffiata, ma il problema persiste.
Ho contattato l'assistenza AEG che mi ha già detto che dovranno sostituire 1 o 2 schede....   Spesa minima 400 euro!!! 
Allora leggendo nel forum, ho capito che magari solo sostituendo alcuni componenti si potrebbe risolvere il problema!  Sapete dirmi se a Brescia o zone limitrofe qualcuno è in grado di fare queste riparazioni??
Grazie in anticipo! Smile
Torna in cima
Sponsored Links

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

zona: Germania
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2018 alle 18:57
Probabilmente si sono degradati dei condensatori per via del calore, come scritto nella guida. Se in 11 anni non è successo altro, è già molto buono.
Vediamo se sul forum c'è qualcuno delle tue parti che ti sa indicare qualcuno per la riparazione.

Il 78001 usa un modello di schede diverso. Sulle schede attuali i condensatori da cambiare li vedi qui. Un elettronico non dovrebbe facilmente individuare i corrispondenti sulle schede del tuo:

I più importanti sono segnati in rosso, ma cambierei anche anche quelli blu. Sul pannello di comando ce n'è uno, ma non dovrebbe essere interessato.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
sgnauluz View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sgnauluz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Nov 2018 alle 13:15
Grazie per la celerità nella risposta! Vediamo se qualcuno di Brescia frequenta questo forum.... Smile
Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.01
Copyright ©2001-2018 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,742 secondi.