Data realizzazione articolo: 03 Gennaio 2012
Sito web del produttore: www.mepra.it
Piano cottura impiegato per la recensione: Bosch PIE645Q14E
 
     
  La pentola è stata posizionata nella zona di cottura da 18cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 1 LT di acqua è stato veramente eccellente, pari a 3 minuti e 02 secondi contro 3 minuti e 00 secondi del nostro prodotto di riferimento.  
     
  La pentola Mepra "1950" offre un ottimo confort acustico, producendo un "sibilio" molto contenuto.  
     
  L'estetica della pentola è molto bella, con line morbide e arrotondate. I manici, realizzati in acciaio, non dispongono di alcun rivestimento antiscivolo o antiscottatura, pertanto nel caso di cotture prolungate è bene utilizzare le dovute precauzioni per evitare scottature. Il diametro interno della pentola è pari a 20 cm con un fondo di adeguate proporzioni, pari a 18 cm. Il peso del prodotto si attesta su 1178 grammi senza comperchio e 1526 con coperchio.  
     
  Come è possibile vedere dalla foto sottostante, il triplo fondo della pentola non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme e inalterato.  
     
  La pentola prodotta da Mepra si è dimostrata ottima sotto ogni punto di vista. L'unico "appunto" che possiamo fare, riguarda i manici in "nudo" acciaio, al quale avremmo preferito fosse applicato un rivestimento di materiale gommoso antiscivolo. Alla domanda "consiglieresti l'acquisto di questo prodotto?", risponderemmo sicuramente con un si.