Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Scelta piano induzione: Neff/Miele
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

SOSTIENI PCI REVIEW

Aiutaci a sostenere i costi di gestione e sviluppo di PCI Review con un piccolo contributo

Scelta piano induzione: Neff/Miele

Rispondi Rispondi
Autori
floppy1130 View Drop Down
Newbie
Newbie

Stato: Offline
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota floppy1130 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Scelta piano induzione: Neff/Miele
    Postato: 04 Dic 2017 alle 15:51
Buonasera a tutti, per cominciare faccio i complimenti per questo utilissimo forum.
Ora sono in procinto di acquistare un piano cottura ad induzione e sono indecisa tra 2 modelli:
Miele KM 6669
Neff T59TS51N0.
Nella nuova costruzione in cui verrà installato ci sarà un impianto fotovoltaico, il contatore è di 4,5 kw.
So che il piano Miele non ha il limitatore e su questo mi chiedo se avrò problemi con continue interruzioni del contatore avendo più elettrodomestici accesi e se devo passare al 6 KW ( cosa che stiamo già prendendo in considerazione).
Mi chiedevo se per entrambi i modelli è necessario sostituire i cavi elettrici con uno di sezione maggiore ( cambiare il magnetotermico da 16A con uno da 25A)
Come differenze che mi saltano all'occhio tra i 2 modelli è che :
  1. Miele ha più sezioni circolari rispetto al Neff, questo è un vantaggio o come ho letto sul forum non determina grande differenza?
  2. Neff ha come comando il twistpad fire mentre Miele ha solo il touch, quale dei due è più semplice da utilizzare?
  3. Neff ha la funzione "frying zone" Miele invece ha la funzione "temp control" mi chiedevo se fosse la stessa funzione.
Quale tra questi due modelli mi consigliereste?
Come marche si equivalgono o una è superiore all'altra qualitativamente e per performance/funzioni?
Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento al riguardo
Torna in cima
Sponsored Links

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Dic 2017 alle 12:05
Risposta a punto 1)
A mio avviso è un vantaggio (seppur minimale), in quanto le zone circolari sono più veloci e leggermente più omogenee in cottura

punto 2)

è sostanzialmente questioni di gusti, io mi trovo benissimo con il touch, ma alcuni preferiscono le manopole (in verità molto pochi).

punto 3)

queste tipologie di funzioni personalmente non le gradisco, in quanto preferisco avere pieno possesso della gestione del piano quando cucino.
Se non erro, il frying zone di neff serve sia per cuocere che per friggere e richiede delle padelle apposite per funzionare, mentre il tempcontrol di Miele non è adatto per friggere e cuocere, ma serve esclusivamente per arrostire e non dovrebbe richiedere delle padelle apposite.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
floppy1130 View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota floppy1130 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Dic 2017 alle 13:48
Grazie mille per i tuoi consigli, ora ho tutto più chiaro
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

zona: Germania
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Dic 2017 alle 15:21
Anche il prezzo ha il suo peso. Se il Miele costa sui 3000€ come l'unico prezzo che ho trovato, non vale certo quella cifra. 
Fra i due sceglieri Neff, anche se 1300€ non sono pochi. Sennò c'è la versione Bosch, il pxv975dc1e, a un prezzo più adeguato.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 11.10
Copyright ©2001-2017 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,395 secondi.