Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Le vostre recensioni
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Recensione Electrolux KTI8500E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

SOSTIENI PCI REVIEW

Aiutaci a sostenere i costi di gestione e sviluppo di PCI Review con un piccolo contributo

Recensione Electrolux KTI8500E

Rispondi Rispondi
Autori
danielezani View Drop Down
Newbie
Newbie

Stato: Offline
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota danielezani Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Recensione Electrolux KTI8500E
    Postato: 24 Feb 2017 alle 11:02

Il piano da 80cm si presenta nero con 4 piastre (24cm + 14,5cm + 21cm + 21cm) di cui 2 bridge (quelle da 21cm), senza cornire in acciaio.

Il vetro mi sembra un po' delicato, infatti dopo la prima settimana qualche segnetto è già presente, ma non mi preoccupo. E' uno strumento di cottura e non mi preoccupano eventuali segni di usura dovuti all'utilizzo.

Il pannello comandi è comodissimo. Ogni piastra ha il suo slider a 14 livelli di potenza più il booster in fondo allo slider.

Ho subito inserito il limitatore di potenza a 3kw avendo un contatore da 4,5kw.

Direi che nel cambio gas->induzione non ho subito un grande trauma.
Infatti l'acqua bolle molto prima e il timer della cottura è comodissimo.
Coi bambini potrebbe capitare di dimenticarsi qualcosa sulle piatre per qualche minuto in più del dovuto, ma col timer questo problema è risolto.

Ho già usato anche il blocco per i bambini e funziona alla grande. Dopo le prime volte che il piccolo di 2 anni cercava di utilizzarlo e vedeva che non poteva fare nulla perchè bloccato ha desistito e ora non lo guarda più con interesse.

Siamo all'inizio della nostra esperienza con l'induzione e stiamo ancora cucinando poco. Fate conto che non abbiamo ancora usato 2 pentole insieme (di solito cuciniamo solo il primo o solo il secondo).

Riguardo alle pentole: stiamo usando quelle Ikea della serie 365 (sia pentole che padelle).
Devo dire che mi trovo molto bene, sia come tempi che rumorosità.

Per ora non ho rimpianti nel passaggio da gas a induzione, anche perchè non potrei più tornare indietro. Nel nuovo condominio non è presente il gas.

Il piano lo usiamo soprattutto per pranzo (nel week end) e cena (tutti i giorni) per una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 2 e 4 anni).

Non ho ancora un raffronto per la bolletta elettrica perchè la prima bolletta non è ancora arrivata.
Aggiornerò la presente recensione verso metà Marzo a riguardo.

Il piano lo consiglio perchè bello da vedere, facile da usare, poco rumoroso e facile da pulire.

Appena posso invierò foto della postazione di lavoro.

Ciao
Daniele

Torna in cima
Sponsored Links

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Feb 2017 alle 10:10
Grazie per la tua recensione!

Attendiamo le foto della tua cucina / piano ad induzione

Vedrai che con il tempo apprezzerai sempre maggiormente l'induzione e non vorrai mai più tornare al gas
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
danielezani View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota danielezani Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mar 2017 alle 21:55
Ciao, eccomi per un breve aggiornamento.
Innanzitutto vi invio la foto della cucina con la postazione induzione.
Rimango sempre convinto della bontà dello strumento.
Pentole Ikea si comportano egregiamente, un po' meno forse quella antiaderente. Secondo me il fondo non è abbastanza spesso. Ma non per questo rinuncio a cucinare quello che mi serve senza particolari problemi.
Saluti
Daniele

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mar 2017 alle 08:23
Complimenti, cucina molto spaziosa e ben organizzata!
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 11.10
Copyright ©2001-2017 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,305 secondi.