Stampa Pagina | Close Window

EX801LVC1E : piano tedesco in italia?

stampato da: PCI Review
Categoria: Induzione Magnetica
Nome del Forum: Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
Descrizione del Forum: Discussioni su Piani Cottura ad Induzione Magnetica
URL: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/forum_posts.asp?TID=939
data di stampa: 23 Apr 2024 alle 09:40
Versione del Software : Web Wiz Forums 12.07 - https://www.webwizforums.com


Argomento: EX801LVC1E : piano tedesco in italia?
Posted By: yipman
Oggetto: EX801LVC1E : piano tedesco in italia?
Date Posted: 05 Nov 2017 alle 09:47
Ciao a tutti.
Sono nuovo del foro e mi complimento con lo staff per le preziose info che vi si trovano.
Avrei un dubbio da esporre a voi esperti!
Ho appena acquistato il modello in oggetto EX801LVC1E a circa 740€. Ho visto che si tratta del gemello tedesco del EX875LVC1E. L'unica differenza dovrebbe essere l'assenza del limitatore.

La mia domanda è : sono necessari particolari accorgimenti per l'installazione dato che si tratta di un modello specifico per il mercato tedesco?
O posso star tranquillo?
Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi! Smile



Risposte:
Posted By: Tyco
Date Posted: 05 Nov 2017 alle 19:28
L'EX801LVC1E è fatto per il montaggio a filo top, completamente incassato. Se non ti serve questo tipo di montaggio, cerca di annullare l'ordine, o chiedi di cambiarlo senza neanche aprirlo.
Comunque ha il limitatore di potenza.

Il gemello tedesco dell'EX875LVC1E è l'EX877LVC1E. La differenza è che il modello tedesco ha il BratSensor (sensore arrosto) e non il Frying Sensor. Fa sempre la stessa cosa, ma deve avere temperature preimpostate più alte, infatti da qualche parte sul manuale è scritto di non usarlo per friggere.
Per il collegamento elettrico sono uguali.


-------------
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase


Posted By: yipman
Date Posted: 05 Nov 2017 alle 21:42
Grazie Tyco, quindi dal punto di vista del collegamento elettrico sono identici.
Dovrei montarlo su un piano in hpl stratificato da 1,2cm, secondo te avrei problemi? sarebbe eventualmente utilizzabile uno spessore per evitare di incassarlo?


Posted By: Tyco
Date Posted: 06 Nov 2017 alle 18:32
Non conosco il materiale, ma con quello spessore il piano sprofonda al di sotto di qualche cm. Non so se ti dà problemi nel mobile. In ogni caso il modello a filo top non va bene per il montaggio normale. Non rimane appoggiato nel modo giusto.


-------------
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase


Posted By: yipman
Date Posted: 06 Nov 2017 alle 22:41
Azz, meno male che ci siete voi per queste info... il venditore mi ha detto che per questo tipo di montaggio il piano in hpl non è adatto. Mi ha proposto il piano in okite con un po di sovraprezzo, su cui potrei andare a montare il piano a filotop. A questo punto sono molto indeciso sul da farsi. Speravo potessi appoggiarlo senza troppi problemi senza dover fare i salti mortali, ma se mi dici che non rimane bene mi toccherà valutare soluzioni alternative... Ouch


Posted By: Tyco
Date Posted: 07 Nov 2017 alle 15:25
Se fai il montaggio a filo top, quello senza nessuno scalino fra il ripiano e il vetro, va bene il modello che hai preso, ma devi fare lavorare il ripiano dal mobiliere, secondo i disegni di montaggio del piano. Ci sono tolleranze bassissime e il ripiano deve essere fresato a macchina. E' diverso dal montaggio standard.


-------------
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase


Posted By: yipman
Date Posted: 07 Nov 2017 alle 17:43
Si ne sono al corrente. La cucina l'ho presa da Stosa, il titolare mi ha detto che vorrebbe vedere il piano prima di gettare la spugna e cambiarlo da hpl a okite. Forse c'è qualche speranza che possano montarlo sopratop, dipende da come è lavorato il bordo. Al prezzo che l'ho pagato mi romperebbe assai rimandarlo indietro, anche perchè ha tutto quello che cercavo.... ti tengo aggiornato Embarrassed


Posted By: yipman
Date Posted: 10 Nov 2017 alle 21:47
Arrivato, il venditore ha preso le msure e verificato che si può montare sopratop senza problemi. In effetti nel piano è inclusa anche una guaina in neoprene che dovrebbe fare da spessore e assorbire eventuali irregolarità del bordo. Speriamo bene :)


Posted By: Tyco
Date Posted: 23 Nov 2017 alle 21:05

Facci sapere come va per il montaggio, perché dai disegni non sembra che sia previsto il montaggio sopra top.



-------------
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase


Posted By: AnGar
Date Posted: 15 Set 2019 alle 10:10
Ciao yipman
come è andata a finire con il montaggio sopratop del
EX801LVC1E? L'avrei trovato d'occasione ma non vorrei montarlo filotop.
Grazie!



Stampa Pagina | Close Window

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07 - https://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd. - https://www.webwiz.net