PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Pentole IKEA Sensuelle
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



OFFRI IL TUO CONTRIBUTO A PCI REVIEW


Aiutaci a sostenere i costi di gestione e sviluppo di PCI Review con un piccolo contributo

Pentole IKEA Sensuelle

 Rispondi Rispondi
Autori
luciano View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 41
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Pentole IKEA Sensuelle
    Postato: 12 Giu 2018 alle 04:37
Salve--
Cercando di capire qualcosa tra i vari modelli di pentole adatte per induzione, ho visto quesa linea dell'IKEa , per l'appunto Sensuelle. Ha una forma molto accattivante e non è il solito "cilindro" bensì è abbastanza slargata  in alto.
Ha su tutto il corpo pentola una  interessante struttura a tre strati: acciao inox - alluminio al centro -acciaio inox. Sul fondo lo spessore è ovviamente molto maggiore. Ha un coperchio sempre d'acciaio con un oblò di vetro per controllare la cottura senza sollevare il coperchio e una foratura per la fuoriuscita del vapore. Sono pentole capienti è hanno una misura  di diametro di 28 cm, che  però dovrebbe corrispondere alla circonferenza più ampia e non  al diametro del fondo , di cui non mi è riuscito di trovare indicazioni sull'effettivo diametro. Il costo è anche abbastanza insolito per una pentola del marchio svedese, difatti si attestano tra i 35/50 euro circa.
Qualcuno per caso le ha provate, le conosce?
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 2051
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Giu 2018 alle 15:00
E' una serie interessante, ma consiglio di provarne prima una e vedi come si comporta.
Le pentole interamente multistrato quando sono ben fatte sono le migliori sull'induzione. Hanno peró un fondo più sottile e meno massiccio di quelle a sandwich e se non sono ben fatte si possono incurvare con la temperatura. Il fondo si scalda più rapidamente che in quelle a sandwich e può presentare zone con maggiore calore. Bisogna prenderci un po' la mano.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
luciano View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 41
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Giu 2018 alle 15:38
provarla prima  sarebbe l'ideale, ma come al solito ci si basa sulle recensioni e sulle indicazioni dei siti proprietari.
Questa linea di pentole  Sensuelle è come dice Tyco una pentola "assai mobile" e flexibile(per l'appunto battezzata sensuelleLOL) avrebbe il fondo leggermente concavo che si riallinea quando inizia a prendere calore sul fornello o piastra e non va raffreddata di colpo, ma lasciata raffreddare.
 Per quanto ne  ho capito, le pentole multistrato   hanno generalmente un fondo più sottile di quelle a sandwich, ma hanno le pareti più spesse per inglobare lo strato di  alluminio pressofuso. Rispetto a quelle sandwich mantengono molto meglio il calore ,  essendo la parete di queste ultime di solo acciaio inox 18/10 che ho letto da più parti essere un assai mediocre conduttore di calore, diversamente da alluminio , ghisa - rame. Quindi se quella multistrato è fatta bene cucina molto meglio perchè mantiene il calore...ma deve essere fatta bene , ci potremmo fidare degli svedesi?
Torna in cima
luciano View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 41
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Giu 2018 alle 18:40
Acciao 18/10 ( 18 parti di acciao e 10 parti di nichel) conducibilità termica  16  - alluminio 225  -  rame 392, 

Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.01
Copyright ©2001-2018 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,828 secondi.