PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Distanze di montaggio pci
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Distanze di montaggio pci

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
blacktek View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2017
Stato: Offline
Points: 38
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blacktek Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Distanze di montaggio pci
    Postato: 04 Ott 2017 alle 07:02
Ciao,
  sul manuale AEG vedo che è indicata in 55mm la distanza minima tra il foro e la parete posteriore (o comunque della striscia di top posteriore al foro). Potete spiegarmi meglio questa distanza?

Io ho un top in okite da 2cm di spessore (frontalmente è 4 con un riporto, ma in realtà è 2cm) e sopra il top è poggiata l'alzatina posteriore alta circa 20cm e spessa 2cm; quindi il mio piano da 61cm di larghezza netti ne ha 59. La distanza di 5.5cm da dove devo prenderla? dal muro o dal frontale dell'alzatina? e a che serve? Io speravo di poter centrare il PCI nei 59cm netti.

Altra domanda: per motivi di lunghezza superiore a 330cm purtroppo devo affiancare due lastre per arrivare alla lunghezza del mio piano; il mobiliere pensava di far capitare il taglio sotto il piano cottura, in modo che si vedesse meno possibile. E' un problema visto il peso del PCI (da 90 cm su una base con cassetti da 90cm) + relativo pentolame?  Il TOP poggia comunque sulle basi o l'interruzione crea problemi? 

Grazie ancora :)
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Ott 2017 alle 15:01
Assolutamente no! Nessuna giunta sotto il piano, neanche se fosse da 60cm. Il peso appoggia tutto lungo i bordi, quindi soprattutto sui lati lunghi. Se il ripiano si imbarca, si arriva alla rottura del vetro.
Sul davanti non deve esserci nessuna traversa di sostegno, perché ci deve essere uno spiraglio di min. 2mm mm (meglio 4-5mm) di areazione. Vedi qui:
https://postimg.org/gallery/2fvddczp6/

Nel mio caso è di 2-3mm, ed ho aggiunto dei gommini che tengono sempre un po' aperto il cassetto.

La distanza posteriore serve per garantire spazio libero per le pentole e una resistenza minima del ripiano alla flessione. Se è rispettata, o poco meno, l'alzatina non dà fastidio.

Cosa c'è sotto il piano cottura?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
blacktek View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2017
Stato: Offline
Points: 38
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blacktek Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Ott 2017 alle 16:40
ecco vedi quei geni dei mobilieri... quindi ok, il taglio lo faremo a questo punto sotto il lavello anche se più rischioso per l'acqua, anche se siliconato :(

Sotto il piano ho dei cassetti; in basso un cassettone da 90 e sopra due cassetti. Va bene? 

grazie per la dritta
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Ott 2017 alle 20:42
I cassetti vanno bene, digli però di lasciare quello lo spiraglio, più largo è meglio. Nel cassetto sotto il piano non mettere mai sacchetti di plastica, che possono venire attirati e ostruire la ventola.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
blacktek View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2017
Stato: Offline
Points: 38
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blacktek Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Ott 2017 alle 21:32
ok, grazie
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,152 secondi.