PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Si può testare un PCI senza montarlo?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Si può testare un PCI senza montarlo?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Paolo View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Paolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Si può testare un PCI senza montarlo?
    Postato: 27 Giu 2017 alle 22:28
La domanda è bizzarra ma nasce da una mia esigenza.
Ho scelto il PCI (Electrolux EHH6540FW1) che comprerò on line e quindi ho dato le misure del taglio per l'incasso sul piano di lavoro della cucina nuova. Però la cucina mi arriverà a fine settembre, mentre il piano lo vorrei acquistare prima (magari tra tre mesi quel modello non si trova, non è molto comune essendo bianco).
Se lo acquisto ora però non vorrei tenerlo fermo per tre mesi ma lo vorrei testare, per restituirlo entro i 14 giorni del recesso in caso di problemi.
Non avendo ancora la cucina, si può testare ? come? Ad es. si può collegare e poggiare sul pavimento? o lo rovino? (dò per scontato di fare fare all'eletticista i collegamenti ben descritti nella vostra guida)

Grazie

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giu 2017 alle 11:53
Puoi creare semplicemente una base quadrata in cartone spesso per posizionare temporanemente il PCI e verificarne il funzionamento. Ad ogni modo in genere i PCI sotto hanno del materiale protettivo e quindi potresti anche poggiarlo a terra (vedi foto sottostante relativa al fondo di un PCI Bosch)

 
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giu 2017 alle 15:23
Se devi solo vedere se funziona basta solo stare attenti che il cavo sotto non si schiacci e la lamiera non si deformi, se ha il fondo il metallo. Il piano pesa molto. Se ci devi cucinare, devi mettere sotto degli spessori in legno abbastanza larghi, sempre per non deformare la lamiera o rischiare di rompere la plastica, per fare passare l'aria delle ventole.
Per provarlo lo puoi attaccare con una spina, stando attento a non superare 2300W con la spina da 10A, o 3700W per quella da 16A.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,150 secondi.