PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio acquisto (propensione FOSTER o FRANKE)
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio acquisto (propensione FOSTER o FRANKE)

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
cvisigalli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2017
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota cvisigalli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio acquisto (propensione FOSTER o FRANKE)
    Postato: 24 Mag 2017 alle 14:37
Ciao a tutti, sono una new entry (anche nel mondo dell'Induzione).
Mia madre ha appena cambiato casa e qualcuno l'ha convinta a passare all'induzione, quindi ha pensato di chiedere a me (che non ne so assolutamente nulla!).

Dunque: lei è da sola e va verso l'anzianità e tanto meno ama cucinare.
Mi dice che vuole prendere qualcosa che gli duri tutta la vita e che non le dia problemi, quindi devo puntare sull'affidabilità innanzitutto ma conosco mia madre e so già che vorrà qualcosa di bello.
Io parto dal presupposto che non so neanche quali marche producono PCI e quindi tutta la cultura che ho è basata su internet.

Sono quindi incappato in un FOSTER di cui ho letto bene il: S4000.IS.4.3kW.black
Poi mi sono ricordato della FRANKE ed ho trovato questo modello: FH 604 2I 1FLEXI

Premesso che lei mi dice che "vuole spendere pur di avere qualcosa che valga la pena" ed io non so cosa significhi... quei due modelli sono validi o meglio se guardo altrove?

P.S. Vincolo è il taglio da 60cm ed i 4 fuochi. (contatore da 4,5kW)

Grazie dell'aiuto a prescindere... 
Cristiano
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Mag 2017 alle 09:25
Il Foster ha 9 livelli di potenza e pannello comandi molto scomodo, quindi te lo sconsiglio.
Il Franke ha un pannello comandi migliore, ma ha comunque 11 livelli di potenza.

Tornando alla tua domanda, personalmente guarderei altrove, prova a vedere tra i modelli di Electrolux, Rex, Bosch, Neff, Siemens, AEG, Miele, ecc.. comunque prodotti a partire da 14 livelli di potenza e poi facci sapere tra quali specifici modelli sei indeciso.

Se non vuoi avere compromessi vai su piani cottura ad induzione con 17 livelli di potenza o 14 livelli di potenza.

Nel forum trovi moltissime informazioni e come da regolamento vanno consultate, in particolare le FAQ

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
cvisigalli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2017
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota cvisigalli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Mag 2017 alle 09:41
Intanto grazie!!

Torna in cima
cvisigalli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2017
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota cvisigalli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Mag 2017 alle 15:25
...e se fosse il Bosch PIC645F17E ?? (trovata questa sigla in negozio ma non la trovo sul sito Bosch)
Poco meno di 600€ è un prezzo giusto?

Grazie ancora!
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Mag 2017 alle 15:33
E' un modello fuori produzione ed il prezzo è decisamente troppo alto, potresti valutare il PVS611FB1E, che ha anche una zona ponte e credo che in un negozio fisico dovresti trovarlo intorno ai 500€ dato che online si trova a partire da circa 420€
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,125 secondi.