PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Ho bisogno di un aiutino per scegliere...
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Ho bisogno di un aiutino per scegliere...

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Fabiano71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Apr 2017
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabiano71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Ho bisogno di un aiutino per scegliere...
    Postato: 09 Apr 2017 alle 08:48
Buongiorno, mi chiamo Fabiano, seguo il forum ormai da tempo ma non mi sono mai iscritto convinto che data la mole di post, commenti e interventi puntuali la sola lettura avrebbe risolto qualunque mio dubbio. Ora capisco post del tipo "Aiuto non riesco a scegliere!" ... Ciò che più, secondo me, non gioca a favore dell'utente che deve fare la scelta è la caterva di modelli cloni di se stessi che ogni singola azienda-gruppo propone al mercato con dei codici fiscali svedesi che poco "illuminano" sulle caratteristiche del prodotto. È chiaramente marketing, giusto che si faccia, ma secondo me qualcuno esasperato torna al vecchio piano a gas o peggio sbaglia clamorosamente la scelta... scusate la sbottata, ora vorrei fare qualche domanda, e scusate se ovviamente sono già state trattate, ma forse quello che mi occorre è la spintarella finale per fare la scelta 😊
A breve amplieremo la cucina, e cambieremo il mobilio, con uno sviluppo totale di top di 7 metri. Ora usiamo un pc a gas da 57 cm veramente ridicolo per usabilità, e forse per reazione sto valutando quasi solo PCI da 80 e 5 zone. Mi sono anche limitato ai piani del gruppo BSH forse per avere la "certezza" di non sbagliare il primo acquisto data la forte aspettativa che mi sono creato. Il budget è di circa 1000€, ma anche 1200 se la scelta avesse un senso. Non voglio il filo top perché non so se marmista/montatore siano in grado...spero di aver premesso tutto. Martedì ho l'appuntamento con la venditrice della cucina, le darò l'elenco dei modelli che vorrei affinché possa valutare se acquistare tutto da lei (soluzione più comoda chiavi in mano) oppure ordinare per mio conto online.
Ho analizzato circa 10 modelli dei 3 marchi, a 4/5 zone segnando caratteristiche e prezzi, ma mi sono arenato perché non so scegliere. Ecco l'elenco:
Bosch 4 zone
-PVS851FB1E da 500€ in su
-PVS845FB1E da ~600€
Bosch 5 zone
-PXV875DC1E da 1000€
-PIP875n17e trovato a ~700€ ma la media è intorno a 1000€
-PXV975DC1E da ~1000€ unico pc da 90 cm scelta improbabile
Siemens 4 zone
-EX775LEC1E da 850€ "solo" 70cm
-ED875FSB1E da 600€
Siemens 5 zone
-EX875LVC1E da 700€
Neff 4 zone
-T58TS11N0 da 850€ ma la media 1000€
Neff 5 zone
-T58TS21N0  da 1150€ ma difficile da trovare
-T54T86N2 consigliato da qualcuno ma ho visto che ha solo 9 livelli di cottura...😟
Tutti hanno pro e contro (tra funzionalità e prezzi) e forse anche caratteristiche "esagerate" per le mie esigenze, ma vorrei evitare di prendere un 60cm o 4 zone e pentirmene.
Chi vuole aiutarmi argomentando le proprie personali idee/scelte? Ringrazio fin da ora chiunque voglia anche solo darmi una pacca sulle spalle per farmi coraggio 😄
Ciao


Modificato da Fabiano71 - 09 Apr 2017 alle 11:16
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2017 alle 15:05
Ciao e benvenuto sul forum. Se dici che preferisci un 5 piastre già la scelta si riduce. A seconda dei comandi che vuoi, scegli fra il Neff T54T86N2 (che ha 17 livelli, non 9), il Siemens EX875LVC1E o il Bosch PIP875n17e.

Per un 4 piastre, se ti basta la piastra da 24cm sceglierei fra l'Electrolux KTI8500 e il Bosch PVS851FB1E se ti serve da 28-30cm. Non spenderei certo 1000€ per la versione Neff.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Fabiano71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Apr 2017
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabiano71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2017 alle 16:13
Buongiorno e grazie per il benvenuto. In merito al Neff T54T86N2 sono andato a ricontrollare sul sito neff.it, e sul manuale (a questo indirizzo https://media3.bsh-group.com/Documents/9000884590_B.pdf) a pg 52 dice chiaramente "livelli di potenza 1-9. A meno che non abbiano linkato il libretto sbagliato, che potrebbe essere, ma nella scheda principale del sito non si parla dei livelli di potenza, a differenza ad es. del T58TS11N0 o del T58TS21N0 in cui si specifica chiaramente.
Come mai comunque preferisci questo al T58TS21N0 che ho proposto io? In effetti QUESTO spunta prezzi anche più alti, intorno ai 1250/1300€ e se non c'è un motivo straordinariamente valido preferirei stare entro i 1000...
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2017 alle 16:19
Salve Fabiano,
nel manuale a pagina 53 è specificato che "Ogni livello di potenza dispone di un'impostazione intermedia.
Quest'ultima è segnalata da un punto"

Quindi in totale il piano ad induzione dispone di 9 livelli principali + 8 livelli intermedi per un totale di 17 livelli di potenza.

Cristiano Passeri
Torna in cima
Fabiano71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Apr 2017
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabiano71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2017 alle 16:28
Grazie mille, questo passaggio me lo ero perso
MA c'è un motivo specifico per cui si possa preferire il modello T54T86N2 al posto del T58TS21N0 (queste sigle mi mandano ai matti! ) che riesco a trovare a prezzi più bassi???
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2017 alle 16:38
Il T58TS21N0 ha delle funzioni aggiuntive specificate nel sito del produttore, le quali non sono di certo necessarie.

Ad esempio il T58TS21N0 dispone di FryingSensor con 5 livelli di temperatura (ne abbiamo parlato molto spesso di questa funzione, la quale richiede padelle specifiche), PotBoost (funzione booster per Pentole) e panTurbo (funzione booster per padelle).
Torna in cima
Fabiano71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Apr 2017
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabiano71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2017 alle 16:50
D'accordissimo, in effetti cerco la sostanza più che gli orpelli vari. Il problema è che costa comunque di più ed è quasi introvabile rispetto al suo fratello "gasato"...
rimane sempre in piedi la domanda di fondo: dovrei preferire un PCI con la manopola a 1150€ (T58TS21N0) o dovrei puntare semplicemente ad un dualslider come il EX875LVC1E a "soli" 750€???? Ma se li vale 400€ sta manopolina? È così comoda da renderla indispensabile di fronte a comandi singoli o al massimo doppi degli altri PCI??? A chi l'ardua sentenza?
Torna in cima
Fabiano71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Apr 2017
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabiano71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2017 alle 17:07
Scusate l'OT... mi è appena passata di fronte l'offerta a 550€ del Siemens eh875sc11e direttamente da Berlino. Cosa ne dite??? Mi sembra una ottima offerta
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2017 alle 19:57
E' un buon prezzo. La zona ovale in mezzo però è una piastra a resistenza solo per tenere caldi i cibi. Non so se ha il limitatore.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Fabiano71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Apr 2017
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabiano71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2017 alle 20:27
Si il limitatore ce l'ha, mi ha colpito molto perché ha i comandi tutti separati ma d'altronde sono abbastanza ridotti nelle dimensioni potrebbero non essere tanto precisi nella regolazione ...è solo una idea
La verità è che sono ancora piuttosto indeciso, ho capito che i piani che sto seguendo sono tutti di buon livello e non avendo termini di paragone perché è il primo in assoluto che acquisto non so proprio come fare la scelta...nè può farla qualcun altro per me
Mi prendo ancora qualche giorno e aspetto altri commenti di chi vorrà darmi una mano
Torna in cima
daniel93 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Set 2016
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota daniel93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Apr 2017 alle 11:55
In alternativa io ho trovato il PIV875DC1E e la mia ragazza si trova molto bene, ha la sezione dei controlli rinnovata tutta in led e con tutte le funzioni "nuove" tra cui il controllo dei consumi a fine cottura.
L'ho trovato a 720 più spedizione.
Torna in cima
Fabiano71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Apr 2017
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabiano71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Apr 2017 alle 13:35
Ciao grazie per l'info! Ma lo hai trovato su uno store italiano o straniero? Mi faresti avere in MP il link? Mi piacerebbe avere le vostre impressioni di uso, se c'è qualcosa che vi piace meno o cosa è migliorabile. Ciao
Torna in cima
fotina View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fotina Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giu 2017 alle 15:23
Salve a tutti,
Mi inserisco in questa discussione perché dopo mille ragionamenti mi sono orientata su questi due modelli da 80 cm:
Siemens ED875FSB1E
Bosch PVS85IFBIE
Ci sono ragioni per preferire l'uno all'altro?
La ragione della scelta è che amo cucinare, utilizzo più pentole insieme e ne possiedo una con fondo 28 cm, quindi ho bisogno anche di una piastra da 28 (il che esclude il 5 piastre, se non sbaglio).
So che ci sarebbe anche il Neff T58TSIINO, ma la differenza di prezzo è giustificata?

Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giu 2017 alle 18:30
C'è un errore nel modello Bosch, non riesco a trovare il modello che hai indicato, potresti verificare..
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
fotina View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fotina Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giu 2017 alle 20:09
Hai ragione, ho inavvertitamente messo delle I al posto degli 1
PVS845FB1E BOSCH
T58TS11NO JEFF
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giu 2017 alle 17:06
Se cucini spesso con tante pentole ti sconsiglio un comando unico, come quello del Bosch. La differenza di prezzo però con Neff T58TS11NO è ingiustificata. In Germania si trova a meno di 700€ il Neff T58TT20N0.
In Italia ci sarebbe l'
AEG HKL85416XB, che sarebbe l'ideale. Ha anche la piastra grossa laterale, che dà meno fastidio. C'è sul sito, ma nei negozi non si trova al momento.
http://www.aeg.it/kitchen/cooking/hobs/induction-hob/hkl85416xb/


AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
fotina View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fotina Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giu 2017 alle 17:15
Grazie Tyco per i consugli.
Effettivamente la piastra grossa laterale è molto più comoda,non avevo fatto caso a quel modello.
Se dovessimo acquistare in Germania, tra il modello AEG e quello Neff hai preferenze?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giu 2017 alle 21:49

I gemelli AEG venduti in Germania non hanno il limitatore di potenza, quindi se non hai 6 kW sono da sconsigliare. Peccato perché si troverebbe a partire da 460€. Bisogna trovare poi il negozio che spedisce in Italia.

Fra il Neff e l'AEG preferirei l'AEG, non per i comandi (che si equivalgono), ma per la posizione della piastra grossa.

Se compri in Italia e ti serve la piastra da 28, vai pure per il Bosch PVS845FB1E. Non vale la pena spendere 300-400€ in più solo per la manopola.

 



Modificato da Tyco - 30 Giu 2017 alle 11:25
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
fotina View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fotina Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giu 2017 alle 07:54
Avremo 10 kw. L'ho trovato in Italia, a 900 euro però. Che faccio, lo prendo in Germania senza limitatore o spendo il doppio ma con garanzia Italia e limitatore?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giu 2017 alle 11:27
Con 10 kW non serve il limitatore. E' in monofase o trifase?
900€ sono tanti. La garanzia deve valere anche in Italia. Il gemello tedesco dell'HKL85416XB ha però la piastra grossa divisa in 18/28cm. Se ci metti una padella con fondo 21, si attiva solo il cerchio interno da 18, e la differenza si vede. Per attivarla tutta ci vorranno 23-24cm.
Nell' HKL85416XB e nei Bosch/Neff visti prima invece la zona da 28 è intera, e si dovrebbe attivare con 21cm Sull'AEG forse anche 18cm. Dipende da quali pentole usi contemporaneamente di solito.

In Italia si trova l'HKL85416IB, che è la versione per il montaggio a filo top. Nai visto quello? Potresti chiedere se si può montare anche sopra top, ma credo di no.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
fotina View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fotina Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giu 2017 alle 21:22
Trifase.
Mamma mia che scelta ardua... anche le tue ultime considerazioni sono interessanti, e segnano un punto a favore dell'HKL85416XB (è proprio questo che ho trovato).
Con la pentola dell'acqua per la pasta (da 21) mi capita spesso di avere una bella padella che va contemporaneamente.Quindi sul tedesco si attiverebbe il 18 quotidianamente.
In alternativa ai 900 euro per il 4 zone potrei tornare a considerare i 5 zone, sperando che le prestazioni non siano pessime quando uso, per le volte in cui capita, un diametro 28 su una zona 24.
È incredibile però che non esista una soluzione ottimale
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Lug 2017 alle 12:07
Se hai la trifase metti a disposizione una linea trifase da 16A per il piano, così sei a posto e ci puoi attaccare anche modelli da 11kW, senza problemi di cavo.
A volte bastano piccoli dettagli a complicare la scelta, ma è meglio valutarli prima dell'acquisto che dopo…
La soluzione ideale sarebbe l'HKL85416XB. I prezzi degli AEG in Italia erano molto gonfiati fino a un po' di tempo fa, tipo i Neff, ora un po' meno. E' un prezzo su internet? Puoi chiedere al negozio se ti abbassa il prezzo, e dirgli che sennò compri il modello tedesco in Germania (HKL85410XB) a 460€. Puoi fargli vedere i prezzi qui: https://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/4923088_-hkl-85410-xb-aeg-electrolux.html
Vedrai che se hanno margine ti fanno un bello sconto.
Un fondo da 28 su una piastra da 24 lascia scoperti 2cm tutto intorno, un po' più che uno da 21cm su 18. Per un uso regolare sarebbe da sconsigliare, ma per un uso occasionale credo che possa andare. Dovrai mescolare di più il contenuto verso il centro per cuocerlo uniformemente. Nei 5 piastre, la piastra grossa è spesso in mezzo. Con piastra da 24cm laterale c'è l'Electrolux KTI8500.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Fabiano71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Apr 2017
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabiano71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Lug 2017 alle 21:10
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qua a distanza di diversi mesi dopo aver aperto proprio questo tread per chiedere aiuto alla community. E questa volta per dire che ho fatto l'acquisto e da questa mattina sono in possesso del mio nuovo pci. Ne parlo solo ora perché sono scaramantico ed ero terrorizzato dalla possibilità che qualcosa andasse storto...ed in effetti non è stata una passeggiata! Il piano che alla fine ho ordinato è un Neff T58BT20N0, arrivato da un grossista tedesco ma ordinato da sito italiano. Quando ho saputo che il pacco era stato affidato alle poste tedesche ma poi soprattutto a quelle italiane sono quasi andato nel panico immaginando scenari catastrofici...ma alla fine, dopo la veloce prova di questo pomeriggio sembra che sia tutto apposto. Un appunto ai nostri amici tedeschi però vorrei farlo: per un viaggio così lungo fino in italia, la scatola originale Neff (già di suo ridicola per quanto è sottile) è stata infilata in una molto più grossa con poca carta arrotolata intorno e due regge che l'hanno segata in profondità!!!non potete capire in che condizioni è arrivata ma, miracolo! quella interna era ancora in buone condizioni!
Il costo del pci è stato di poco inferiore alle 600€ con spedizione, ma non potete capire che calvario è stato riuscire a piazzare l'ordine! Per tre volte ho fatto l'ordine, ma per problemi tecnici non andava mai in porto e venivo invariabilmente rimborsato. È dovuto intervenire, per ben due volte un loro disponibile collaboratore che ha cercato un nuovo grossista finché non è stato possibile finalizzare l'ordine. Lo ringrazio perché senza di lui non ne sarei venuto a capo.
Purtroppo i lavori della cucina cominceranno tra un pò, e non avrò modo di testare il pci in maniera completa prima di settembre. Per il momento ho fatto la prova di ebollizione di 500 ml di acqua con una pentola tutta in acciaio d20 fondo Lagoseal sulla prima piastra da 18 potenza 9, e l'ebollizione è arrivata a 2min e 15 secondi.
Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato e dedicato del tempo con suggerimenti e spiegazioni, in particolare Tyco e Cristiano che hanno una profonda conoscenza del mondo dei PCI e la mettono a disposizione di tutti con grande generosità.
Ora che ho fatto il test delle pentole che possiedo ho capito che dovrò cambiarle praticamente tutte, quindi credo che ci rivedremo presto nella sezione dedicata!
Ciao a tutti.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Lug 2017 alle 11:34
A quel prezzo è indubbiamente un affare! Il trasporto é sempre un rischio. Sono oggetti molto pesanti.
2:15 minuti con 1800W mi sembrano in linea con le aspettative. Facci sapere poi come ti trovi con la manopola.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Fabiano71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Apr 2017
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabiano71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Lug 2017 alle 12:25
Certamente! Devo dire che la prima impressione con un primo utilizzo di una mezz'ora (ero di fretta 😞) è stata ottima! Preciso e molto comodo. È la stessa differenza che possiamo trovare tra i microonde che hanno i tasti + e - e quelli con la manopola: con i pulsanti ci metti una vita, mentre in quelli più moderni con la manopola la velocità di rotazione è direttamente proporzionale alla velocità con cui aumenta il valore da impostare. Io ho un vecchio Whirpool con i tasti e se devo impostare valori come 2kg ci devo stare un po' a pigiare...
Ora davvero devo acquistare alcuni pezzi per cucinare e mi sto guardando in giro. Ho bisogno sicuramente di una padella da 20/22 cm in acciaio anche se sono indeciso che debba essere antiaderente o meno, ma dovrà essere con fondo a sandwich. Inoltre una pentola con fondo da 20 cm per la pasta ma credo che questa sarà meno problematica. Intanto posso aspettare ma non voglio spendere una fortuna, ho pazienza e starò sulla sponda del fiume ad aspettare che passi il cadavere di una padella in offerta
Torna in cima
puddino View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 01 Giu 2017
zona: Venezia
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota puddino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Lug 2017 alle 20:36
Ciao Vorrei anche io prendere lo stesso piano. ..puoi darmi qualche dritta? Il sito dove acquistarlo please. ..thx
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.