PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Info Miele KM 6879
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Info Miele KM 6879

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Powerlib View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 28 Feb 2017
zona: Padova
Stato: Offline
Points: 43
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Powerlib Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Info Miele KM 6879
    Postato: 11 Mar 2017 alle 13:35
Avevo postato una domanda inerente a piani cottura e mese di uscita dei nuovi modelli (anche in generale per altri elettrodomestici) ma è sparita... che succede ? Ho sbagliato io qualcosa ? 
Comunque chiedo lumi sul PCI Miele KM 6879, vorrei sapere se ha "parentela" con piani AEG o altre marche simili a minor prezzo e se lo ritenete valido, o se secondo voi anche questo dovrebbe avere una vita di 6/7 anni come postato da qualcuno sul forum, o il fatto che sia Miele da garanzie su una durata almeno doppia o quasi ?

Grazie.
Molte grazie, alla prossima.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Mar 2017 alle 15:35
Il messaggio era a posto:) In quel periodo il sito è stato trasferito su un altro server ed alcuni giorni di messaggi sono andati persi.
Come detto, l'elettronica dei Miele è parente di quella degli AEG, in quanto le schede sono prodotte dalla stessa ditta, la E.G.O., ma sui modelli attuali non usano esattamente le stesse schede. I Miele usano una serie diversa. Non ho idea di che differenza ci sia come affidabilità, ma secondo me non vale la differenza di prezzo di 2 o 3 volte, dato che ci sono piani AEG e altre marche che arrivano comunque a 10 anni di età, e costano molto meno.
Di sicuro i Miele sono fatti meglio meccanicamente. Hanno una separazione migliore fra il vano delle bobine e l'elettronica sottostante. Non so se c'è anche uno strato di isolante tipo lana di vetro tutto intorno alle bobine. Negli anni 90 lo metteva anche l'AEG, ora non più. L'elettronica di quegli anni non era però ancora matura ed aveva una durata nettamente minore.

Il KM 6879 (2500€) è un filo top ed è da 11kW senza limitatore, quindi devi prima considerare se è adatto al tuo impianto e tipo di montaggio. Con un piano di questo tipo sfori come niente anche i 6 kW, se giochi con i booster.
Ci vorrebbero veramente 10kW di contatore, tipo Germania.
Di buono ha che puoi prefissare dei livelli di temperatura da mantenere in pentola, ma in modo macchinoso, agendo sulla programmazione.

Se non ti serve il limitatore, un "gemello" AEG da 90cm è l' HKP95510XB che in Germania costa sui 1000€. C'è anche per il montaggio a filo. Da 80cm con 5 piastre con limitatore c'è il classico Neff T54T86N2 o il Bosch PIV875DC1E o PXV845FC1E.
Se invece ti bastano invece 4 piastre, un modello valido da 80cm che costa molto meno è l' Electrolux ,sempre AEG, KTI8500.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Powerlib View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 28 Feb 2017
zona: Padova
Stato: Offline
Points: 43
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Powerlib Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Mar 2017 alle 17:53
Grazie per la risposta veloce e esaustiva, con i KW non dovrei aver problema avendo nella nuova casa un contatore da 6kw più 6kw da pannello fotovoltaico SUNPOWER con accumulo Tesla 2 powerwall, credo che i 2 valori si sommino, quindi in teoria no problem, ma in effetti chiederò ai miei tecnici, in ogni caso credo che avere un PCI limitato a 7,2 kw sia ok comunque, in più avrò una domotica che invece che far saltare il contatore, spegne qualcosa a sua scelta in casa per il tempo necessario e poi lo riaccende dopo il picco di consumo, quindi anche quello dovrebbe aiutare, ma comunque le sue considerazioni sono tutte valide, solo che il Bosch ha 5 piastre ma mi pare senza zona flessibile, a me ne servirebbe una, in modo che ne restino almeno 2 tradizionali, bello l'Elettrolux che mi ha mostrato anche se "solo" 2+2 con flexy zone, a questo punto anche 80 cm andranno bene, senza problemi di budget mi dica cosa comprerebbe se può, mi fido della sua competenza, il Neff anche è bello, solo non capisco se quel selettore a manopola è a filo del piano o sporge o e push, ossia entra ed esce, non vorrei rompesse le scatole per la pulizia se fosse sempre in rilievo... aspetto la sua cortese risposta.

Nel post che poi si è perso, le/vi chiedevo a voi competenti, in che mese generalmente le ditte buttano fuori le novità, io entrerò nella nuova casa a Ottobre/Novembre max. 2017, secondo lei ora di quel periodo esce un'altra buttata di novità? Domanda valida anche per buona parte degli altri elettrodomestici che dovrò comprare, come forno, microonde con grill, lavastoviglie, asciugatrice, cappa (che non trovo fra le blasonate da isola oltre 850m3/h), se può consigliarmi la ringrazio fin da subito della sua cortese risposta.

Saluti e grazie !
Molte grazie, alla prossima.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Mar 2017 alle 18:56
Ah, sì ora mi ricordo. Eri quello che cercava i modelli nuovi:) Dai pure del tu, sennò mi sento vecchio:)
Come aveva scritto anche Luca72, per i piani a induzione non ha senso aspettare i nuovi modelli. Non è come per le lavatrici o altre cose. L'interno dei piani a induzione è sostanzialmente invariato dal 2009, da quando è uscita la generazione attuale. Le funzioni di contorno sono sempre quelle e sono secondarie, oppure hanno abbellito alcuni pannelli comando.

La manopola Neff è appoggiata sul piano come una calamita. Per pulire basta sollevarla e si stacca. Non c'è un perno.
Chi ce l'ha si trova molto bene. C'è chi però preferisce maneggiare solo comandi a sfioramento.

Non confondere le zone flexy con le ponte. Il Miele ha una zona ponte, anche se la chiamano flexy. Per le differenze vedi qui:

Hai un bell'impianto! Senza un allacciamento da 10kW io però non prenderei un modello da 10-11kW senza limitatore.

Il modello va scelto in base alle esigenze di piastre e di cottura, e sono molto soggettive. Io per esempio subirei solo gli svantaggi delle zone flexy, quindi non le vorrei, ma altri possono avere altre esigenze.

Come modello da 80 cm a me basterebbe il KTI8500, dato che c'è comunque spazio per usare 2 pentole medio/grosse + una piccola contemporaneamente. Oppure se si vuole una zona flexy e 5 piastre, il Neff T54T86N2. Nei modelli a 5 piastre da 7 kW, le 3 piastre rotonde sono però vincolate fra loro a 3,7 kW di potenza.
Per 3 pentole grosse contemporaneamente ci vuole un piano da 90.

PS: Non conosco un mese in particolare in cui escono nuovi modelli. Ma nuovi si fa per dire appunto. Considera che i modelli di base sono in catalogo invariati, ormai da anni A volte nel tempo cambiano solo la sigla.


Modificato da Tyco - 11 Mar 2017 alle 20:40
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Powerlib View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 28 Feb 2017
zona: Padova
Stato: Offline
Points: 43
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Powerlib Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Mar 2017 alle 21:40
Allora ho capito la differenza fra flexy e ponte eti ringrazio per la precisazione, opterei per la flexy mi sembra più versatile per l'uso che ne farei io, quindi tornando a bomba... esiste un PCI da 90 cm con 3 piastre tonde di cui almeno una per la pastiera con boost e che tutte e 3 le rotonde diciamo riconoscano la grandezza delle pentole e 1 zona flexy quindi rettangolare (anche se formata da 4 bobine ovali) per piastra/bistecchiera e bollitore? Visto che la manopola del Neff non "rompe" inseriamo anche questo brand nella scelta anche se a me fin'ora sconosciuto, ma vedo che è spesso nominato, fra AEG, Bosch, Neff, Siemens che mi sembrano fra quelli nel forum più nominati come i migliori, se non da 90cm stesse caratteristiche su 80 cm... sempre con limite allora da 7,2kw visto che l'11kw nonostante il mio impianto lo sconsigliate ma che sia qualitativamente quello che ritenete il migliore, duraturo e affidabile.... no problem per il budget, grazie anticipatamente, ciao allora !

PS...
 
Da quello che ho capito io, ogni 6 mesi escono novità a cavallo fra Febbraio Marzo per il primo semestre e Settembre/Ottobre per il secondo... ma mi pare .... ora sono uscite per esempio le nuove asciugatrici, lavatrici e lavastoviglie di Miele.
Anche li... vale la pena spendere o compro il top di Siemens che è sempre in classe A+++-10% contro A+++-40% di Miele ma costa la metà ??? Grazie ciao ! Bruno.
Molte grazie, alla prossima.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2017 alle 16:13
Un compromesso per il tuo caso sarebbero allora il Neff T59TS51N0 o il Bosch PXV975DC1E. Hanno però una sola piastra rotonda. L'AEG HKP95510XB sarebbe interessante, ma devi avere l'accortezza almeno di non usare mai 2 booster contemporaneamente. Non si trova però in Italia.
Sulla durata non si può garantire niente sopra i 2 anni, neanche con i Miele. Se vuoi essere più sicuro ci sono le estensioni della garanzia.

Per la lavatrice e simili non sceglierei proprio il top della gamma, si paga inutilmente il sovrapprezzo "novità", a meno che non serva una certa funzione. Starei un gradino sotto, nella fascia medio alta. Inoltre come regola, più i giri della centrifuga sono alti, più è indice di robustezza della meccanica e dei supporti (in plastica!) del cestello.
Le Miele hanno parti meccaniche più robuste e durano di più per quello. Sono le uniche rimaste ad avere la vasca del cestello (e i supporti) in acciaio anziché in plastica. Ma il guasto sfigato all'elettronica dopo i 2 anni capita con tutti, solo che ripararlo su una Miele può costare come una lavatrice di fascia media. La Miele la vedo indicata per chi ne fa un uso veramente intensivo, tipo 2 lavaggi al giorno, per famiglie super.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Powerlib View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 28 Feb 2017
zona: Padova
Stato: Offline
Points: 43
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Powerlib Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2017 alle 16:34
Grazie, valuto il Neff e il Bosch che mi hai segnalato, anche se c'è un bel Bosch con 3 piastre tonde e flexy zone, però mi sembrano limitate a 2400W il modello PIP875N17E... dimmi tu se corrisponde a verità.
La lavatrice, una delle poche cose che già ho, proprio una Miele che ha 15 anni e funziona alla grande, unico intervento 3 anni fa la serpentina (300€) ha 1800 giri di centrifuga ed era già in classe A allora... funziona alla grande, e fin che non esplode non la cambio, dovrò invece comprare forno ventilato (no vapore) microonde con grill, lavastoviglie, asciugatrice, cappa che cerco da isola con 1200 o più metri cubi/h non facile da trovare se non da ristorante... invece butto via funzionante perchè non da incasso e comunque ormai datata la lavastoviglie sempre Miele, un trattore credetemi e zero ruggine, solo qualche puntino negli angoli ha 17 anni... si è guadagnata la sua vita ormai povera, sinceramente per asciugatrice e lavastoviglie guardavo sempre Miele... SIEMENS non sembra male sempre A+++ ma costa la metà... e questo mi mette un pò in soggezione... che dici !

Ciso Grazie.
Molte grazie, alla prossima.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2017 alle 18:15
il PIP875N17E è lo stesso del Neff con la manopola (i Neff e Siemens sono Bosch). Dove hai visto 2400W?
Le 3 piastre rotonde sono limitate a 3600W fra loro.
Io di principio non appoggio la politica dei prezzi doppi o tripli della Miele, in cambio di una "presunta" durata di 15-20 anni. Ma dipende dalle tue aspettative. Io starei sulla fascia medioalta e alta delle marche principali. Le lavastoviglie Siemens sono certamente buone. Per le asciugatrici a pompa di calore qui sento parlare bene in particolare delle AEG
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Powerlib View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 28 Feb 2017
zona: Padova
Stato: Offline
Points: 43
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Powerlib Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2017 alle 18:53
Il motivo per cui non avevo valutato asciugatrici AEG è che non hanno una 9kg in classe A+++ in listino ma "solo" una A++ oppure 8kg ... per A+++, i piano da 90 cm che mi hai consigliato mi piacciono, in particolare il neff con manopola sottile e presumo come nel piano da 80 cm che sia magnetica e quindi no perno di fissaggio, ma mi accorgo che entrambi sono da 11kw di assorbimento o sbaglio, non mi avevi consigliato di stare sui 7,2 ? Pensi che con solo una pastiera in boost si sforino i 6kw ? Perchè in teoria ne avrò 12, ma dipende anche da quanto sole c'è... magari la sera se non c'è riserva nel Tesla... che dici e cosa proponi con tale limitazione se la suggerisci...
quanto al'asciugatrice avevo valutato Siemens perchè l'unica in A+++ assieme a Miele sul quale avevo puntato solo per le mie esperienza precedenti, sono gli unici elettrodomestici che non si sono mai rotti e che ho da tanti anno 15 la lavatrice e 17 la lavastoviglie ecco perchè avrei ricomprato Miele, ma magari le cose sono cambiate da allora... 

ciao grazie
Molte grazie, alla prossima.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2017 alle 21:26

Quei 2 Bosch e Neff da 90cm anche se sono da 11kW hanno il limitatore, quindi non c'è problema. Dipende da che spazio ti serve e che piastre vuoi. Solo il modello AEG non aveva il limitatore.


AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Powerlib View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 28 Feb 2017
zona: Padova
Stato: Offline
Points: 43
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Powerlib Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2017 alle 21:30
Ok, grazie mille, vedremo cosa sceglierò, a livello estetico mi piace più il Neff sinceramente, comunque vedrò, tanto è per fine estate e magari se esce qualcosa di nuovo gli do comunque uno sguardo, ciao e grazie mille.
Se hai tempo e voglia, sono tutto orecchie per forno, microonde, asciugatrice lavastoviglie e cappa... notte.
Molte grazie, alla prossima.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,145 secondi.