PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano induzione domino
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Piano induzione domino

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Simonb73 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2017
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Simonb73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano induzione domino
    Postato: 09 Gen 2017 alle 19:24
Salve sono nuova e avrei bisogno di un consiglio.Vorrei sostituire vecchio piano a gas con un piano misto gas e induzione.a tale riguardo dal momento che mi piacerebbe avere tutti e due i piani dello stesso colore e marca gli unici che possono essere di mio gradimento ma soprattutto un prezzo accettabile sono i seguenti :
Electrolux ehf3320nok 175 euro oppure
Electrolux ehh3320nok 228 euro
Da affiancare a electrolux egc3322nok 187 euro

Delonghi Pin 30tc 283
Da affiancare al piano con gas 273

Avevo trovato anche altre marche a buon prezzo:
Smeg 5i5322b a 273 euro
Beko hdmi 32400 a 379
Foster 7322300 a 231 euro
Ma..non hanno piani a gas che mi piacciono da affiancare. A tutto ciò ci sarebbe la possibilità del piano misto elwctrolux egd6576nok a circa 500 euro. Di quest'ultimo però dicono che si surriscaldano le manopole ma soprattutto ha la piastra da 21 vicino pulsanti tuch e qualcuno dice che crea problemi. Quindi...secondo voi che ne pensate tra electrolux e Delonghi? Non nomino bosh o altri perche'prezzi troppo alti.inoltre secondo voi il primo domino a induzione electrolux con doppio circuito può essere utile?dal momento che avrò anche il gas le pentole molto grosse potrei metterle li e ....poi ho letto vostro forum che alla fine un piano induzione a due piastre comunque non si possono mettere pentole o padelle tanto grandi insieme, giusto?inoltre volevo optare x domino anziché x quello misto oltre al fatto che come ho detto la piAstra grande è sotto.....anche perché magari se si rompe un piano..comunque posso usare l'altro....Mi date consiglio? Grazie mille.

Un altra informazione x regolarmi x favore : io ho preso la misura di padelle e pentolino sotto da una parte all'altra; solo il nido d'ape che poi e' calamitato non considerando la striscia argentata per capirci di circa un cm che segue la trama a nido d'ape.È giusto?insomma misurare solo dove aderisce calamita e non anche la parte che non è calamitata per capire le misure delle piastre del futuro piano...
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gen 2017 alle 21:35
Ciao, anche per te la stessa domanda per prima. Sei sicura che ti serve anche il gas?
Fra questi modelli è difficile dire cos'è meglio. Il piano Electrolux misto ha la piastra da 21 che fa comodo con le pentole grosse. I tasti sono effettivamente vicini al cerchio, ma può dare fastidio con le padelle da 28, non con le pentole.
Il domino De Longhi potrebbe essere interessante, ma non so che qualità abbia. Sennò sceglierei fra i due Electrolux.
Lo Smeg non lo trovo. Il Beko ha i comandi più scomodi.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Simonb73 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2017
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Simonb73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gen 2017 alle 21:51
Grazie per i consigli.Guarda ho scelto di tenere il gas perché uso spessissimo il forno,lavatrice,asciugatrice, e stufetta in inverno e aria condizionata d'estate. È vero che in quei 30 minuti puoi spegnere il resto è cucinare solo con induzione ma....quando si è con amici o fare piatti diversi per ognuno della famiglia e stare attenti ...proprio non mi va.in più alcune cose secondo me vengono bene col gas !!.ero solo indecisa tra i due electrolux a due piastre .il pezzo unico misto induzione e gas electrolux .....veramente lo vorrei scartare. Quindi sono indecisa per electrolux due piastre con doppio circuito misure diametri 12/18 e 14.5. Oppure l'altro con due piastre da 18.grazie se mi vorrete aiutare nella scelta

Per favore qualcuno può rispondere alla seconda parte della mia domanda sulla misura effettiva del pentolame ad ape per le piastre ad induzione?grazie
Torna in cima
Simonb73 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2017
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Simonb73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gen 2017 alle 22:24
Tyco scusa ma...hai mai sentito parlare dei piani cottura TEKA?Avrei trovato dei piani domino veramente a prezzi ottimi.un piano domino flexinduction sui 380.che ne pensi rispetto all'electrolux di cui ho parlato?grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2017 alle 11:23
La Teka è una marca molto economica, credo turca, non so come funzioni. Spero che non vada a intermittenza come le piastre portatili.
Se tieni la parte a gas non ti serve la piastra da 14 per le caffettiere, quindi prenderei quello con 2 piastre da 18cm.

Come riuscita dei piatti non ci sono differenze fra gas e induzione, quelle sono leggende che si dicono in Italia. L'unica cosa dove il gas è avvantaggiato, ma di poco, è la saltatura in padella. Non vale certo la pena tenere il gas quel poco di differenza. L'unica ragione valida per tenere il gas è se si vogliono usare pentole di coccio o altri materiali particolari.
Se vuoi usare altri elettrodomestici insieme puoi alzare il contatore, che con le nuove tariffe diventerà più vantaggioso.
Su un piano da 60 ci stanno al limite anche due padelle da coperchio 28cm affiancate.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Simonb73 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2017
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Simonb73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2017 alle 13:04
Grazie sei stato gentilissimo
Torna in cima
Simonb73 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2017
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Simonb73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2017 alle 13:16
Tanto per ricapitolare sulle due piastre da 18 che tegamino e padelle posso mettere?posso Arrivare a 10/12???grazie
Mentre su quelle dell'altro modello con doppio circuito ?

Abbi pazienza ma sulle due piastre da 18 c'entrano due padelle vicine da 26/28?

E come ultima cosa ,puoi dirmi se prendo bene la misura delle pentole sotto?cioè considero solo la parte calamitata a nido d'ape (x ora ho queste)e non la superficie vicino che però non è calamitata? Se così fosse ...praticamente ho tutte misure dai 13 ai 17...!!!!grazie ancora
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2017 alle 18:39
Quelle 2 piastre sono molto vicine e ci staranno 2 pentole con fondo 18 appiccicate.
Se metti una padella con coperchio 24 o più, sull'altra piastra non ci sta niente. Questo è un limite di tutti i domino.
2 padelle da 24 o 28 le puoi affiancare solo su un piano da 60 (2 da 28 ci stanno al limite)
Sì, devi misurare solo la parte di acciaio calamitato sul fondo. L'alluminio non conta. Le pentole con fondo a strati hanno prestazioni migliori sull'induzione però (più velocità di ebollizione e più uniformità di calore)
Sulle piastre da 18 arrivi tranquillamente a fondi di 10-11cm. Non serve la piastra da 14 per quelli.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Simonb73 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2017
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Simonb73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2017 alle 19:10
Grazie sei stato chiarissimo. Adesso non mi rimane che scegliere tra i due domino della electrolux e....sono moooolto indecisa.Mi piace più il doppio circuito....anche se rispetto all'altro non ha il boster (non ricordo se si chiama così! !!)ma ha due piastre di diversa musura se volessi bollire un pentolino piccolo!!!!

...aiuto....che indecisione...inoltre dovrò comprare il kit domino della electrolux per unire i due piani cottura (gas e induzione) Grazie mille
Torna in cima
Simonb73 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2017
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Simonb73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2017 alle 19:35
Perdonami ma...sai se esiste un domino due piastre che diventano una sola (ponte)?thanks
Torna in cima
Simonb73 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2017
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Simonb73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2017 alle 21:33
Tyco che tu sappia posso montare tranquillamente questi due domino in un top con foro preesistente per precedente piano a gas ?grazieeeee
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gen 2017 alle 11:09
Attenzione che l'electrolux EHF3320NOK non è a induzione, ma è radiante! Mi sembrava strano che la bobina da 14cm fosse divisa in 2 parti.
C'è un modello con zona ponte, ma con un prezzo sballato, oltre i 500€
L'IKEA MÖJLIG sembra che sia l'Electrolux EHH3320NOK. Stesse caratteristiche e tasti funzioni.
 
La sbarra di sostegno fra i domino la puoi prendere dall'IKEA:
 
 
che comunque dovrebbe essere di misura standard.
 
I domino hanno la stessa profondità dei piani da 60 a induzione, quindi di solito richiedono un foro profondo 49cm. Sul manuale trovi i disegni. I piani o a gas hanno 48cm di solito, quindi lo dovrai allargare di poco. In larghezza di un po'di piú.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Simonb73 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2017
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Simonb73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gen 2017 alle 15:44
Scusa cosa vuol dire radiante?

E sai perche' on line ho trovato relativamente all'altro domino a gas queste due sigle vendute come :
Egc3322nok e egc3322nvk?
Conosci. Le differenze?
Grazie
Torna in cima
Simonb73 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2017
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Simonb73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gen 2017 alle 15:51
Hai ragione ....è elettrico!!!!porca miseria!!!

Per quello a gas sai invece perché usano sigle diverse???

Grazie e scusa

Torna in cima
Simonb73 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Gen 2017
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Simonb73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gen 2017 alle 15:59
Mi spiace adesso devo ricominciare la ricerca.meno male che mi hai fatto notare la cosa!!!!!grazie

Quindi mi rimarrebbe ehh3320nok con due piastre da 18 oppure mi sembra avevi parlato in altro forum di quello da 18 e 14 ma con manopole però.

Quello di ikea non saprei se elwctrolux .certo che dal forum non ne parlano bene e me lo hai detto anche tu ....rischiare. ....non mi va molto.grazie comunque
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gen 2017 alle 19:12
Le lettere in fondo alla sigla potrebbero indicare la regione geografica di commercializzazione, visto che si trovano si siti di Paesi diversi. Può essere che abbiano attacchi diversi per il gas o altre differenze di taratura.
Non ti serve la piastra da 14, se tanto la caffettiera la puoi usare sulla parte a gas.
Sull'induzione è bene usare pentolini bassi e larghi, almeno 10-11 cm, e sulla piastra da 18 funzionano.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,223 secondi.