PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio primo acquisto 3kw
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio primo acquisto 3kw

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
pivva View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Nov 2016
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota pivva Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio primo acquisto 3kw
    Postato: 22 Nov 2016 alle 08:13
Buongiorno a tutti 
ho acquistato una casa in classe A e mi trovo alle prese con la scelta del piano cottura ad induzione.
Non so da che parte iniziare..
Diciamo che per il momento vorrei provare a mantenere il 3kw, ho sempre fatto attenzione e provo, se non dovesse bastare passo al 4,5 o 6.
Dalle varie cose che ho letto ho capito che cerco un piano con limitazione della potenza, 60 cm tradizionali, funzione booster (preferirei averla anche se posso accendere solo lei ma può tornare utile). Per quanto riguarda le piastre, siamo in due in casa, quasi in tre, non cuciniamo molto, salvo occasioni particolari, essendo mio marito intollerante a vari alimenti, sono abituata ad usare sempre due pentoline piccole, da 16, diciamo che vorrei la minor dispersione di energia. Come caffettiera stavamo pensando di prendere una macchinetta con cialde quindi non mi preoccupa tanto  però usiamo spesso il pentolino piccolo per il latte.
Altra questione che non ho ben capito è il montaggio. Io andrei  a montarla su un forno Electrolux e non ho capito se deve esser della stessa marca o se si può montare tranquillamente sopra il forno.
Come estetica lo vorrei nero con cornice, abbiamo il piano in laminato.
Marche non ne ho idea, stavo valutando un Bosch perchè vedo che ne parlate tutti bene però non so, sono aperta a tutto, diciamo che vorrei un bel piano cottura ma non vorrei spendere tanto, vorrei stare nei 400 euro se si riesce.
Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Nov 2016 alle 11:52
La faccenda del forno della stessa marca è scritta sui manuali dei Bosch/Siemens, ma che io sappia nessuno fa caso a quella dicitura. L'importante è che il forno abbia il raffreddamento tangenziale. Di pentolini per il latte da 11-12cm adatti all'induzione ce ne sono tanti, al limite compri uno di quelli. Quelli più piccoli non sono efficienti sull'induzione.
Di buoni sotto i 400€ credo che ci siano solo l'Electrolux EHH6540 ed EHI6540 (con o senza bordo). Il Bosch PVS611FB1E è poco sopra i 400€. Come qualità non c'è differenza.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,137 secondi.