PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Dimensioni piano induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Dimensioni piano induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
ChrisBenoit View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 06 Nov 2016
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ChrisBenoit Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Dimensioni piano induzione
    Postato: 06 Nov 2016 alle 16:34
Buongiorno a tutti,
ho intenzione di acquistare un piano a induzione e durante le ricerche varie ho trovato questo utile forum.
Non sono un esperto, è la mia prima cucina e andrò a vivere da solo, e a casa dei miei ho sempre avuto piani a gas.
Ora il mio dubbio sta nella dimensione, perché guardandomi intorno vedo che la maggior parte dei PCI in circolazione sono di 60cm, altrimenti si passa direttamente agli 80cm; di 70cm (che secondo me sarebbe la dimensione ideale) ce ne sono davvero pochi e la cosa mi sembra abbastanza strana, mi chiedo il perchè..
60cm non sono pochi? Ci stanno tranquillamente 2 pentole/padelle affiancate?
80cm invece mi sembrano troppi per 4 fuochi.

Tra i 70cm ho individuato alcuni hotpoint (tra i quali il KIX 744 B E IT), ma a quanto ho capito non sono i migliori e io vorrei stare sui Bosch.
Sul sito della Bosch e in giro non mi sembra di aver visto modelli da 70, ma solo da 60 e 80.

Che faccio, vado tranquillo sui 60cm?
In caso potete consigliarmi qualche modello da 70 (budget max 400/500)? L'hotpoint che ho indicato è valido?
Eventualmente ditemi se vale la pena porsi questo tipo di dubbio o se mi sto facendo problemi inutili.

Grazie mille.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199