PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Dimensioni piano induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Dimensioni piano induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
ChrisBenoit View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 06 Nov 2016
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ChrisBenoit Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Dimensioni piano induzione
    Postato: 06 Nov 2016 alle 16:34
Buongiorno a tutti,
ho intenzione di acquistare un piano a induzione e durante le ricerche varie ho trovato questo utile forum.
Non sono un esperto, è la mia prima cucina e andrò a vivere da solo, e a casa dei miei ho sempre avuto piani a gas.
Ora il mio dubbio sta nella dimensione, perché guardandomi intorno vedo che la maggior parte dei PCI in circolazione sono di 60cm, altrimenti si passa direttamente agli 80cm; di 70cm (che secondo me sarebbe la dimensione ideale) ce ne sono davvero pochi e la cosa mi sembra abbastanza strana, mi chiedo il perchè..
60cm non sono pochi? Ci stanno tranquillamente 2 pentole/padelle affiancate?
80cm invece mi sembrano troppi per 4 fuochi.

Tra i 70cm ho individuato alcuni hotpoint (tra i quali il KIX 744 B E IT), ma a quanto ho capito non sono i migliori e io vorrei stare sui Bosch.
Sul sito della Bosch e in giro non mi sembra di aver visto modelli da 70, ma solo da 60 e 80.

Che faccio, vado tranquillo sui 60cm?
In caso potete consigliarmi qualche modello da 70 (budget max 400/500)? L'hotpoint che ho indicato è valido?
Eventualmente ditemi se vale la pena porsi questo tipo di dubbio o se mi sto facendo problemi inutili.

Grazie mille.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Nov 2016 alle 21:27
Ciao, dei piani da 70 se ne è parlato di recente, prova a fare una ricerca sul forum. Due padelle affiancate stanno anche su un piano da 60. 2 da 28cm ci stanno al limite, ma ci possono stare.
Sotto i 500€ ci sono questi modelli:

Electrolux EHH6540 (4 piastre normali, 60cm), Bosch PIE645FB1E (ha per ora un prezzo sballato).
Electrolux EHI6540 - Bosch PVS611FB1E (2 normali + zona ponte, 60cm), PVS645FB1E (con cornice)
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
ChrisBenoit View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 06 Nov 2016
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ChrisBenoit Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2016 alle 20:17
Grazie per la risposta,
per caso il Bosch PIE645B18E esiste in una versione senza cornice in acciaio?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Nov 2016 alle 11:39
Credo di no, ma non è un modello conveniente (vedi i comandi)

 

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
ChrisBenoit View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 06 Nov 2016
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ChrisBenoit Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dic 2016 alle 12:39
Grazie, da ignorante mi sono fatto un po' di cultura ed ho capito anche cosa intendevi con "comandi scomodi e non convenienti".
Allora avrei trovato il PIE645FB1E a 519€, è un buon prezzo?
La cornice in acciaio ha un'effettiva utilità o è solo estetica?
Sempre sulla cornice, ruba ulteriore spazio alle piastre o le piastre sono sempre alla stessa distanza sia che ci sia la cornice sia che non ci sia?

Grazie per le ulteriori info, ormai sono quasi al capolinea.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Dic 2016 alle 11:58
Il PIE645FB1E è venduto a un prezzo sballato. 519€ sono un prezzo improponibile per un piano con 4 piastre standard.
In questa tipologia, l'equivalente Electrolux'EHH6540 parte da 330€. Il Bosch PVS611FB1E con zona ponte, costa meno. E' l'equivalente dell'Electrolux EHI6540.
Il bordo serve per proteggere i bordi del vetro. La distanza fra le piastre rimane la stessa. Col bordo, le pentole possono salirci sopra facilmente e rigarlo, ma serve apposta per evitare le scheggiature del vetro.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
ChrisBenoit View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 06 Nov 2016
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ChrisBenoit Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Dic 2016 alle 17:06
Ok grazie, allora opto per electrolux.
Anche gli electrolux hanno una sorta di energy tutor per la limitazione dell'assorbimento energetico?
Il modello i8k va bene, giusto? Non mi interessa la zona ponte.

Grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Dic 2016 alle 13:33
Sì, ce l'ha. Se hai 3kW di contatore, dovrebbe andare bene limitarlo a 2,5 kW.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,211 secondi.