PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Scelta economica EHH6540I8K, NZ64H5747DK, CTN464F
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Scelta economica EHH6540I8K, NZ64H5747DK, CTN464F

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Indecisa75 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Indecisa75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Scelta economica EHH6540I8K, NZ64H5747DK, CTN464F
    Postato: 26 Giu 2016 alle 11:56

Salve, mi sono iscritta da poco e , vedendo la vostra grande competenza riguarda al mondo per me sconosciuto della cottura a induzione, provo cortesemente a chiedere un parere sui tre modelli più economici, comprensivi di installazione, che mi ha proposto il negozio di fiducia:


EHH6540I8K      REX                    420 euro

NZ64H5747DK   SAMSUNG flex  440 euro

CTN464FB         SAMSUNG         440 euro


Come consigliato nel vostro regolamento, ho effettuato delle ricerche e ho visto che si parla molto bene del primo modello, ma non ho trovato molto per gli altri due.


Ho un contratto da 3 KW e cucino per due persone sempre con pentole e padelle non grandi.


Da quanto ho capito la zona flexi servirebbe più a chi cucina in grande, piuttosto che per sfruttare lo spazio con pentolini e caffettiere, come speravo.


La cosa strana è che in rete il primo si trova sui 300 euro, mentre gli altri due sui 600 euro, quindi si potrebbe essere più tentati di sfruttare il fatto di trovarli a meno. Magari il terzo modello senza flexi, cosa offre in più rispetto al Rex? Oppure meglio stare sul modello più utilizzato e affidabile?


Preferisco in ogni caso comprare dal negozio di zona e non in rete, per il discorso dell’assistenza. Loro comunque consigliano caldamente l’estensione di garanzia a 6 anni per altri 85 euro.


Cercando quindi un piano cottura sempre troppe pretese, ed escludendo quelli a gas con cui ho avuto una brutta esperienza, cosa vi sentite di consigliarmi?

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Giu 2016 alle 18:28
Io ti consiglierei senza dubbio il primo...

Malgrado gli altri due abbiamo qualche funzionalità più evoluta e un livello in più (15 contro 14), opterei per il primo, senza dubbio ottimo e stracollaudato.

Fai i complimenti anche al negozio di fiducia per i prezzi dei Samsung, molto competitivi, quasi troppo.

Riguardo l' estesione di garanzia, potretrebbe essere utile, vanno verificate bene le condizioni però, si sa, per non pagare ogni scusa è buona. 

PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Giu 2016 alle 19:12
Ciao, ha già risposto Marco mentre scrivevo. Posto il mio messaggio così com'era:)
I Samsung non li conosco come qualità, ma dai prezzi su internet non mi sembra che convengano. Quello con le due zone quadrate non ha zone flexy, ma una normale zona ponte, che a suo modo si può chiamare flessibile anche quella. Entrambi i modelli hanno un comando unico, quindi se li devi pagare di più, non li preferirei alle marche tedesche.
Il prezzo da solo non vuol dire molto per questi oggetti. Il mio nel 2009 costava 600-700€, mentre il suo successore attuale, che all'interno è rimasto identico, te lo tirano dietro a meno di 300€ su internet, in Germania. In negozio me lo mettevano a 900€. Oggi è il modello più alla base della gamma, quindi il prezzo è sceso ai minimi. Lo stesso vale per l'EHH6540. Oggi è il modello alla base della gamma, ma la qualità è sempre la stessa, perché le schede inverter all'interno sono sempre le stesse che vengono montate su tutta la gamma, per lo stesso tipo di piastre.

Sull'estensione di garanzia è questione di opinioni, e soprattutto va a fortuna. A me per ora non mi sarebbe servita per nessun elettrodomestico, mentre ad altri arriva il guasto un mese dopo la fine della garanzia.... 6 anni però non sono pochi.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Indecisa75 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Indecisa75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Giu 2016 alle 22:15
Grazie ad entrambi, mi siete stati utilissimi e seguirò certamente il vostro consiglio.
Per la garanzia chiederò più informazioni e vi farò sapere, grazie ancora.

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Giu 2016 alle 10:28
Bene, facci sapere poi cosa prenderai e come ti troverai.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Indecisa75 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Indecisa75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Giu 2016 alle 14:58
Buona giornata, ho ordinato il piano Rex come consigliatomi da voi Smile
Mi è venuto in mente solo adesso che avrei potuto prendere il modello con la cornice, anche perchè il piano precedente era 55*48 cm misurato dal buco sotto, ma 71 cm di larghezza sopra e non vorrei restassero dei vuoti..
Ho scoperto poi per caso sul loro sito che in questo periodo la Rex offre in regalo 3 gradite pentole per induzione per chi acquista un piano cottura, ma non ho ben capito se il punto vendita debba essere convenzionato, perchè il mio non ne sa niente.
Per quanto riguarda la garanzia mi hanno convinto a portarla a 6 anni con 85 euro in più, anche perchè mi hanno spiegato che in caso di intervento la manodopera è a mio carico anche se è entro i due anni, pur sembrandomi la cosa molto strana.
Dovrebbero montarmelo domani, vi farò sapere...
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Giu 2016 alle 16:31
Il rivenditore si sbaglia, anche se è una pratica molto diffusa.
Per i due anni di garanzia legale, il venditore è il diretto responsabile (non la casa produttrice) ed è obbligato a far ripristinare il corretto funzionamento del piano, senza nessun onere da parte del cliente.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Giu 2016 alle 19:45
Con o senza cornice, la dimensione del buco è la stessa. Anche la larghezza totale sopra il ripiano credo che sia la stessa, intorno ai 57,5cm. Cambia solo come si appoggia al ripiano. Il buco lo dovrai allargare di 1 cm, come per quasi tutti i piani a a induzione il buco deve essere di 49x56 (PxL), con tolleranza max di +1mm. Non rimangono spazi scoperti ai lati, e non ne devono rimanere, perché i piani a induzione pesano molto e si deve appoggiare bene su tutti e 4 i lati. Perché dici 71cm di larghezza?
Se il negozio ha anche la versione con la cornice, puoi sempre chiedere di cambiare l'ordine, se ti piace di più, prima che lo spediscano però.

Quello che ti hanno detto sulla manodopera non è vero. A me sembra che nel primo anno ne risponda il venditore e nel secondo il produttore, ma ha poca importanza, perché il venditore può anche chiudere e ne risponde comunque il produttore. Fai anche prima ad andare tu all'assistenza.
Durante la garanzia estesa dopo i 2 anni può essere invece che devi andare prima dal venditore, perché la garanzia estesa è un contratto privato, fra te e il venditore. Oppure prima devi pagare tu la riparazione, e poi ti viene rimborsata. Devi vedere cosa prevede il contratto.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,227 secondi.