PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Clack clack...
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Clack clack...

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Clack clack...
    Postato: 24 Giu 2016 alle 13:10
Alcune volte il mio PI dopo aver tolto la pentola fa clack clack... iI genere il calore è impostato su 9 e il tempo di cottura è stato rapido (ad es. l'acqua per farsi un Te...). Non si spegne come dovrebbe dopo 20 secondi ma fa sempre clack clack. Non saprei dire per quanto va avanti perchè dopo 2 o 3 di questi clack clack mi innervosisco e lo porto a 0 e allora si spegne. Sapete dirmi qualcosa?
Bosch PIN651F17E
Contratto 3KW
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Giu 2016 alle 15:10
Ciao, ho visto che avevi aperto questa discussione tempo fa per lo stesso difetto:
 
Potevi anche ripostare lì, ma non importa. Non avevi chiamato poi l'assistenza? Se è in garanzia è meglio non aspettare.
Quando togli una pentola il riconoscimento se ne deve accorgere subito e segnalare la "F" di mancanza pentola, disattivando la piastra. Poi dopo tot secondi la spegne del tutto.
Se quando togli la pentola, la piastra va avanti come se ci fosse ancora, il problema è nel riconoscimento.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Giu 2016 alle 16:46
Non si tratta dello stesso difetto.
Per quello passato avevo chiamato l'assistenza ed è stato risolto. In realtà non c'era nulla.
Ero io che pensavo che dovesse spegnersi sempre dopo 20 sec. In realtà a volte se è troppo caldo può impiegare di più.

Questa volta io non ho detto che non si spegne ho detto che fa clack clack. Poi se lo metto a zero si spegne.
Tuttavia ho anche scritto che non so quanto durerebbe il clack in quanto dopo due o tre lo porto a zero.
Mi innervosisce sentire i clack clack.

Entrando nel merito capisco possa essere un problema di riconoscimento. Forse per via di diametri al limite. Farò delle prove.

Bosch PIN651F17E
Contratto 3KW
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giu 2016 alle 15:45
Non avevo riletto tutta l'altra discussione e a prima vista mi sembrava la stessa cosa.
I problemi del riconoscimento legati al diametro o al materiale sono quando la piastra non si attiva quando ci metti sopra una pentola, non se non si accorge quando togli la pentola. E' un problema interno. Dall'esterno non si può fare niente. E' ancora in garanzia?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Giu 2016 alle 09:02
L'ordine è del 03 Agosto 2014, quindi se la garanzia è normale di due anni dovrebbe esserlo. Chiamo il servizio di assistenza. Finora non mi ero preoccupato perchè lo fa solo con un pentolino, ma non sono sicuro...  
Bosch PIN651F17E
Contratto 3KW
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Giu 2016 alle 10:27
Sì, fai dare un'occhiata all'assistenza, però se non lo fa quando provano loro, è difficile che cambino qualcosa. Quando lo rifà puoi provare a riappoggiare il pentolino o aspettare, e vedi cosa fa.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,137 secondi.