PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Limitatore Potenza assorbita aeg hkl65410fb
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Limitatore Potenza assorbita aeg hkl65410fb

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Benve View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Apr 2016
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Benve Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Limitatore Potenza assorbita aeg hkl65410fb
    Postato: 27 Apr 2016 alle 21:54
Ciao a tutti ho appena acquistato un PCI aeg e nelle caratteristiche era indicata la possibilità di limitare l'assorbimento di energia elettrica a partire da 1,5 kw, purtroppo anche leggendo i manuali in dotazione più volte, non ho trovato indicato da nessuna parte come fare; allora ho pensato bene di contattare il numero verde dell'AEG per capire come fare ma dopo un paio di telefonate a vuoto, finalmente mi hanno confermato la possibilita' di variare l'assorbimento ma non mi hanno saputo dire come. Il call center mi ha consigliato di interpellare un tecnico installatore in quanto trattasi di operazione che è meglio far fare ad un tecnico. Qualcuno può aiutarmi?. Grazie mille.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Apr 2016 alle 18:36
Non credo che il PCI abbia la possibilità di configurare il power menagement, penso che sia preimpostato di fabbrica e non modificabile.

Nel manuale ho trovato solo queste indicazioni:

Le zone di cottura sono raggruppate in base alla posizione e al numero di fasi del piano di cottura.
Ciascuna fase dispone di un assorbimento massimo di 3.700 W.
La funzione suddivide la potenza tra zone di cottura collegate alla stessa fase.
La funzione si attiva quando l'assorbimento massimo delle zone di cottura collegate ad una singola fase supera i 3.700 W.
La funzione riduce la potenza delle altre zone di cottura collegate alla stessa fase.
Il display del livello di potenza per le zone a ridotta potenza, passa da un livello all'altro.

Forse "Tyco" che ha un PCI AEG saprà darti maggiori informazioni.

Ciao e benvenuto nel forum

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Benve View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Apr 2016
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Benve Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Apr 2016 alle 07:28
Grazie mille, spero che a questo punto non debba passare troppo tempo a ripristinare la corrente in quanto ho già fatto qualche ricerca per il passaggio al voltaggio superiore e devo dire che i costi sono proibitivi... per me questa funzione è abbastanza importante per il pieno utilizzo del piano ed il fatto che in Internet la danno come possibile anche per questo modello: mi fa ancora più rabbia. Se avessi saputo che che il PCI non aveva questa funzione: non lo avrei certamente acquistato. Tu cosa ne pensi?, che opinione ti sei fatto del piano avendo letto le caratteristiche?. Grazie ancora per la risposta ed aggiungo che questo forum è veramente utilissimo. Ciao.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Apr 2016 alle 07:35
Se l'hai acquistato OnLine puoi avvalerti del diritto di recesso entro 14gg.

Ho controllato alcuni siti di e-commerce online però non è indicato che ha tale funzione.

Dove l'hai acquistato era scritto ?

Come prodotto mi sembra valido,  come avrai letto nel forum AEG produce ottimi PCI.

Attendo tue notizie
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Apr 2016 alle 07:41
Sí, dove l'hai preso? Avranno copiato una descrizione sbagliata sul sito del negozio. A quanto l'hai trovato?
Questo è come la versione tedesca del KTI6500, ma quella sigla la trovo solo sul sito AEG polacco. Dove l'avete trovato in italiano?
Per quel poco che si capisce non vedo indicazioni sul power manager, neanche sul manuale, dove ci dovrebbe essere la lista delle potenze. Al call center italiano non so cosa ne sappiano di quel modello.
E' un modello con 7,4KW di etichetta e di solito quelli non hanno il limitatore, almeno non sul manuale.
Puoi fare solo qualche tentativo con la procedura solita per gli AEG per impostare il power manager:

1) A piano spento, tocca per 3 secondi il tasto di accensione generale. Misura preciso i 3 secondi! Il display si accende e poi si spegne.
2) Tocca per 3 secondi precisi il tasto del lucchetto. Sul display compare "b0" o "b1"
3) Tocca il tasto con l'orologio. Compare "P0"
4) Adesso con i tasti +- del timer imposti il limitatore.
P0 = non limitato
P1= 1,5 Kw
P2= 2 Kw
P3= 2,5 Kw
P4= 3 Kw
P5= 3,5 Kw
P6= 4 Kw
P7= 4,5 Kw
P8= 5 Kw
P9= 6 Kw
5) Spegni il piano per memorizzare
 
Fra un tentativo e l'altro, prima di riaccendere, aspetta un po' dopo che la ventola si è fermata. Il mio che non ha il limitatore, al punto 2) fa un bip e non succede niente.
Prova un po' di volte, se non funziona chiedi se lo puoi restituire. Sennò se hai 3 Kw ti fa saltare la luce come niente. 
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Benve View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Apr 2016
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Benve Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Apr 2016 alle 16:57
Ciao tyco, grazie per avermi risposto; il piano l'ho acquistato su exxxxe ma lo avevo trovato allo stesso prezzo anche sul portale di mxxxxxxd. L'ho pagato 500 euro e per quello che ne so, potrei anche restituirlo nei 14 giorni successivi il ritiro, solo che sono molto titubante in quanto temo che poi i soldi me li farebbero rivedere tra dieci anni o peggio ancora, magari troverebbero una qualsiasi scusa per non rendermeli. Leggendo qua è la nel web, si legge comunque di persone che anche senza limitatore, utilizzano tranquillamente da anni il PCI con contratti da 3.2: tu invece nella risposta mi sei sembrato abbastanza deciso nel consigliarmi di risolvere il problema o restituirlo; hai quindi già avuto esperienze con piani cottura di questa tipologia?. Da profano ho letto l'assorbimento dei singoli fuochi ed il 18 ad esempio, al massimo assorbe 2,8; però penso che si riferisca a quando viene inserito il booster e quindi per pochi minuti. Posso pensare che mentre scaldo l'acqua magari debba evitare di sfruttare troppo gli altri fuochi o più semplicemente: devo attendere che bolla l'acqua e poi agire sugli altri. cosa ne pensi?.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Apr 2016 alle 13:24
Ciao, io non so dirti come si cucini con 3KW, senza il limitatore. In Germania ho sempre avuto 11Kw, com'è di norma qui.
E' vero che col contatore elettronico in realtà hai 4Kw per 1 ora al giorno e almeno 1 minuto di sovraccarico oltre i 4Kw (non so fino a che soglia), quindi copri picchi relativamente alti. Forse è per questo che alcuni con prudenza riescono a conviverci senza il limitatore. Bisogna anche vedere se non hanno condizionatori o scaldabagni in gioco. Io non ci riuscirei con 3Kw, perchè sono abituato a usare i fornelli senza limiti. Per me è normale avere picchi di 4,5 Kw, anche se di solito per meno di un minuto, con le 2 piastre più grosse al massimo, mentre intanto può andare la lavatrice e il resto.

Se la procedura di programmazione non funziona, dato che ti hanno venduto un piano con la descrizione sbagliata, non devono fare alcuna storia a riprenderselo. Non è neanche questione di recesso. Se ce l'hanno puoi fartelo cambiare direttamente con un KTI6500 dell'Electrolux, che è lo stesso, ma con il limitatore. Costerà anche 50€ in meno, se ritardano un po' a ridarti quelli, poco male:)

Non ho capito che negozio è il primo. Mandami un messaggio privato. Il secondo forse sì. Un vantaggio del secondo (Mxxxxxxxd, se si può dare come informazione) è che se funziona come in Germania, ti rimborsano in negozio subito e in contanti, anche quello che hai comprato su internet. Ovviamente non bisogna abusarne. Solo in caso di acquisto effettivamente sbagliato, dato che per loro è un costo enorme. Non sempre possono rivendere come nuovi i prodotti provati e restituiti. Non so che fine facciano.


Modificato da Cristiano Passeri - 01 Mag 2016 alle 09:54
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Benve View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Apr 2016
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Benve Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Mag 2016 alle 10:20
Grazie tyco, posso farti un'ultima domanda?, che tu sappia, i PCI necessitano di tagli dei top specifici per ogni modello oppure i piani da 60 hanno tutti le medesime caratteristiche di incasso?. Spero che la domanda risulti chiara.... grazie ancora.
Torna in cima
Benve View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Apr 2016
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Benve Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Mag 2016 alle 14:56
Ciao tyco, mi sono improvvisato elettricista e quest'oggi ho provato la procedura che mi hai segnalato: tutto secondo le tue istruzioni salvo che per un particolare, anziché uscirmi sul display una P seguita da un numero, il piano mi ha presentato un'H seguita da uno zero. Dopodiché con i tasti + e -, penso di essere riuscito a memorizzare l'impostazione nuova per un assorbimento a 2.5 kw : tu cosa ne pensi?.... dici che h piuttosto che p facciano differenze?... anche perché se non ho variato quello, allora cosa ho cambiato?!...
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Mag 2016 alle 16:15
Viene una H ?! Non ho idea di cosa significhi. Spero non sia chissà quale parametro di funzionamento! Se però varia da 0 a 9 potrebbe essere il imitatore.
Per fare una prova era più comodo impostarlo a 1,5. Con 2,5Kw puoi provare così:

- Spegni il non necessario casa: luci, TV, PC.
- Metti sulla piastra da 21 e da 14cm 2 pentole di dimensioni adatte, piene d'acqua.
- Accendi la piastra grossa a livello 14 (non al booster). Adesso sei a 2,3 kW nominali.
- Accendi la piastra piccola e aumenta gradualmente il livello. Vedi cosa succede. Quando cominci a superare il livello 8-9 il limitatore dovrebbe abbassare la piastra da 21.
- Se puoi mettere a 12-13 anche la piastra piccola, vuol dire che quello non era il limitatore. Occhio che sei già sui 3,5-4Kw di assorbimento reale. Rifai la procedura e rimettilo su H0. Però mi sembra strano che non si chiami "P"
Facci sapere!

In profondità i piani a induzione sono quasi tutti da 49 cm. In larghezza possono variare di qualche cm.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Benve View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Apr 2016
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Benve Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Mag 2016 alle 17:26
... il problema è che io attualmente non ho ancora la cucina montata e quindi la procedura mi è un po' complicata. Visto che attualmente il PCI poggia su di un tavolo in garage, penso che diminuiro' il valore ad h1 che è il minimo, poi procedero' come mi hai suggerito tu ... e speriamo; temo solo per il collegamento che ho dovuto improvvisare con dei morsetti canonici ed un spina sciucco recuperata. Quando l'ho fatto contavo solo di dover provare la tua procedura... Con il segnale h quindi non ti risulta nulla?.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Mag 2016 alle 19:14
Aspetta allora. Se lo metti a 1,5Kw è ancora più facile. Basta che metti solo una pentola sulla piastra da 21 o da 18cm e il piano non ti dovrebbe permettere di metterla al livello 14, ma max a 13. Come anche non ti dovrebbe permettere il booster su nessuna piastra.
Quel modello lo trovo solo sul sito AEG ungherese o polacco. Non capisco proprio cosa abbia di diverso dal modello tedesco. Chissà come ha fatto ad arrivare a quel negozio italiano.
Immagino che si presenti bene con quei bordi bisellati. Quando è montato fagli una bella foto da mettere sul forum!
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2016 alle 17:47
Non so se hai fatto altre prove, ma ho un aggiornamento. Ho guardato il manuale di un altro modello, che come questo ha la funzione Hob to Hood per l'accensione automatica della cappa aspirante e della luce. E' il tasto con il ventilatore vicino a uno slider di destra.
Il parametro H che hai impostato riguarda una delle modalità di questa funzione. Non è il power manager. Se non hai una cappa compatibile non vedi alcun effetto. La programmazione di questa funzione dovrebbe essere uguale come sul questo.
 
Quando sei al punto 3) prova a toccare più di una volta il tasto dell'orologio e vedi se compare il parametro "P" (con "P0" di default), che sarebbe il power manager, se è presente.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Benve View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Apr 2016
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Benve Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2016 alle 20:31
Ciao tyco, scusa se non mi sono fatto più sentire ma alla fine mi ero messo l'anima in pace e sia quel che sia... comunque ho provato a fare le prove che mi avevi detto per verificare la Potenza del piano e purtroppo l'acqua ha iniziato a bollire in un lampo e quindi avevo dedotto che effettivamente quell'H non voleva dire sicuramente Power. Non mi hanno portato ancora la cucina nuova e quindi non ho ancora installato il pci; non appena me lo montano provo anche con questi preziosissimi consigli che mi hai scritto e ti faccio sapere. Per ora grazie di tutto. Buona serata.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2016 alle 22:38
Beh, però potevi chiedere di cambiarlo con un altro modello, se non era urgente. A meno che non hai intenzione di passare a 6 kW:) Adesso mi sa che i 15 giorni siano scaduti. Speriamo proprio che il limitatore lo abbiano lasciato presente nel software e lo abbiano solo nascosto nel manuale dei modelli non destinati all'Italia. Non tanto per la comodità del limitatore, ma perchè i distacchi del contatore durante il funzionamento possono rompere i piani a induzione.
Facci sapere quando monterai il piano. Sono molto curioso di sapere se effettivamente c'è o non c'è.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,250 secondi.