PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Aiuto scelta PCI senza cornice
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Aiuto scelta PCI senza cornice

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Glitter View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Glitter Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Aiuto scelta PCI senza cornice
    Postato: 25 Mar 2016 alle 14:54
Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum! Grazie a voi sono riuscita ad avere informazioni sui PCI altrimenti impossibili da reperire altrove.
Vorrei approfittare della vostra esperienza e conoscenza per chiedervi un aiuto sulla scelta di un PCI che abbia le caratteristiche che cerco, perché navigando online non riesco a trovarne uno che le abbia tutte...
Ho notato però che nel forum citate spesso modelli che non compaiono sui vari siti (Neff, Bosch, Siemens, AEG).
 
Mi piacerebbe che fosse:
- almeno da 70 cm
- senza cornice ne bisellatura, solo vetro dritto da incasso soprapiano (es. Whirlpool ACM938/NE)
- 2/3 zone circolari + 1 flexy
- con limitatore
- con power boost
- con almeno 14 livelli
- con TwistPad o direct control
 
Qualcuno di voi conosce un piano con queste caratteristiche?
 
Ho letto sul forum che potrebbe corrispondere alle mie richieste il Neff T55T86X2, ma da quello che leggo temo sia solo per incasso filotop, qualcuno sa se potrei installarlo sopra piano?
 
grazie mille a chiunque voglia aiutarmi e buona Pasqua.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Mar 2016 alle 19:15
Ciao, il Neff T55T86X2 ha tutto quello che cerchi. Il montaggio filotop è quello senza dislivelli. E' però un montaggio molto critico e richiede una lavorazione molto precisa e più dispendiosa (fresatura) del ripiano. Su una cucina già esistente, credo che si deva smontare il ripiano e farlo lavorare in fabbrica. Non basta ritagliare grossolanamente un buco. Una fresatura di quel tipo credo che si possa fare solo a macchina.
Peccato che i Neff in Italia li vendano a prezzi improponibili. Dovresti cercare di prenderlo su qualche negozio tedesco che spedisce anche in Italia. In Germania si trova a partire da 600€, in Italia a partire da 850-1000€.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Glitter View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Glitter Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Mar 2016 alle 21:34
Ciao, grazie per la rapidissima risposta.
In effetti ho riletto quello che ho scritto e non mi sono spiegata benissimo...
Non mi piace il filo top, sto cercando un PCI che possa essere installato come un classico sopra top, ma che non abbia cornice o bisellatura.
Non sono sicura che il Neff T55T86X2 consenta di evitare il filo top (sul sito citano proprio "Per installazioni filo top") ma non riesco a trovare info in merito... Oltre ovviamente al discorso del prezzo...
Se ti venisse in mente un'alternativa più economica da consigliarmi la valuterei felicemente!
grazie ancora!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Mar 2016 alle 19:49
Cosa intendi per bisellatura? Il bordo sfaccettato, tipo inclinato? Ormai i modelli sopra top senza cornice hanno quasi tutti un bordo sfaccettato. C'è il Neff T54T86N2 che un bordo un po' misto, con sotto un appoggio in metallo e sopra il in vetro.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Glitter View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Glitter Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Mar 2016 alle 22:06
Ciao, in questi giorni di festa ho avuto modo di cercare meglio in internet e alla fine la mia scelta sarà tra questi, ma avrei bisogno di aiuto per capire alcune informazioni che non trovo in rete perchè devo chiudere l'ordine domani o dopodomani:
- Neff T58TS11N0: che dimensione hanno le piastre? ha il limitatore?
- Neff T55T86X2: secondo voi si può installare sopra piano anzichè filotop?
- Neff T54T86N2: ha il limitatore?
- Bosch PVS851FB1E
- Bosch PIP875N17E: che dimensione hanno le piastre?
- Siemens ED851FSB1E
- Siemens EH875MP17E
- AEG HK956600FB: che dimensione hanno le piastre? ha il limitatore?
- Electrolux KTI8500E: che dimensione sono le piastre?

grazie mille a chi vorrà aiutarmi per uscire da questo stallo!

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Mar 2016 alle 08:06
Troppi modelli, non ho tempo per guardarli nel dettaglio. Ti dico in breve quello che so:
Toglierei i 2 Siemens, perché non offrono vantaggi sui 2 Bosch e costano sicuramente di più.
I Neff hanno il limitatore.
L'AEG HK956600FB non sembra che abbia il limitatore.
Per alcuni modelli le dimensioni delle piastre le trovi nella descrizione sul loro sito.
In tutti questi modelli, la piastra grossa dovrebbe essere sui 24cm, come nel KTI8500. Le zone flexy o a ponte sono larghe 20-21cm.
Montare un filo topo, sopra top non credo che sia possibile senza fare pasticci. Altrimenti sarebbe prevista la doppia installazione. Il bordo dei filo topo credo che sia più tagliente e se montati sopra top, rimangano più distaccati dal ripiano.
Il peso del piano non appoggia mai sul bordo in vetro, ma su una piega del telaio che sta sotto. Nei modelli con la cornice in metallo, il peso appoggia sulla cornice.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Glitter View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Glitter Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Mar 2016 alle 15:54
Grazie Tyco, ho scremato ancora.
Ti chiedo un'ultima cosa sul Neff T58TS11N0: avendo una zona flexy e due zone circolari da 14,5 e 28, dove dovrei utilizzare le padelle con fondo 16-18-21?  
Quella da 16 sarebbe meglio usarla sulla flexy o su quella da 14,5?
Quelle da 18 sulla zona da 28 non avrebbero troppo spreco?
 
 
 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mar 2016 alle 11:21
28cm di piastra sono tanti. Direi che su questo piano userai maggiormente la zona flexy e quella da 14 per le pentole piccole. La pentola da 16 credo che vada meglio sulla flexy, ma puoi provare anche sulla zona da 14,5. Le pentole da 18-21 non so che perdita di efficienza energetica comportino sulla piastra da 28.
Sul manuale non dice niente sulle dimensioni minime. Se guardi la foto ingrandita, sulla serigrafia della croce da 28, il 4° pallino dal bordo è più grosso e potrebbe indicare la dimensione minima consigliata, mentre i primi 7 pallini del raggio sono diversi dagli altri e potrebbero indicare la dimensione minima, ma sul manuale non è scritto.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Glitter View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Glitter Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mar 2016 alle 12:14

Ok, alla fine vado per il Neff T54T86N2!

Mi sembrava infatti che la piastra da 28 fosse esagerata... anch'io ho cercato sul manuale la dimensione minima ma senza successo. Senza considerare il prezzo... al momento è il più caro di tutti.

Grazie mille Tyco, il tuo aiuto è stato prezioso, e complimenti ancora al forum.
Continuerò a seguirvi per imparare ad usare il PCI quando arriverà!
A presto!
 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mar 2016 alle 15:06
Hai scelto benissimo! Il T54T86N2 ha una piastra in più e ti permette di sfruttare al meglio sia le piastre che le tue pentole. Se guardi bene i modelli più nuovi, come il T58TS11N0 hanno un pannello illuminato in modo più vistoso, anche sulla manopola, ma non vale certo la pena pagare di più per quello, soprattutto se hai meno piastre utili per le tue pentole. Facci sapere come ti troverai e magari una bella recensione!

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Glitter View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Glitter Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Apr 2016 alle 11:29
Ciao a tutti, ciao Tyco, mi sa che ho ancora bisogno del tuo aiuto.
Molti rivenditori mi stanno dicendo che il PCI che ho scelto, il Neff T54T86N2, è fuori produzione sostituito dal T58TS11N0, che però secondo me Ã¨ molto diverso e ho già appurato che una zona cottura così grande per me è inutile.
Su internet è ancora possibile acquistarlo, però mi chiedo se è una buona idea avere un prodotto già fuori produzione. Cosa mi consigli?
 
Intanto vi riporto alcune informazioni che ho avuto dall'assistenza clienti Neff, se possono interessare:
 
"Le zone di cottura dei piani ad induzione hanno determinati diametri affinchè questi rispecchino le dimensioni medie delle pentole in commercio. Genericamente va tenuta in considerazione la regola che in ogni singola zona di cottura vanno bene pentole che coprano almeno il 60% del suo diametro. Per intenderci, Le riportiamo uno specchietto guida:
 
  DIMENSIONI ZONA DI COTTURA         DIAMETRO MINIMO PADELLA
 
                         14,5 cm                                                     8 cm
                         18 cm                                                        13 cm
                         21 cm                                                        14,5 cm
                         28 cm                                                        18 cm
 
Il diametro minimo per il riconoscimento della zona flessibile è 9 cm.
 
Posizionare una pentola con diametro superiore alla zona cottura porterebbe a prolungare i tempi, nonché i consumi.
La parte della pentola al di fuori della zona cottura verrebbe scaldata per conduzione e non per induzione.
 
La reperibilità dei pezzi di ricambio sui prodotti fuori produzione è garantita per circa 10 anni dalla data di produzione."
 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Apr 2016 alle 15:28
Ti hanno dato informazioni corrette. Probabilmente riesci ad andare anche un po' sotto gli 8 e i 9cm come diametri minimi sulle zone piccole.
Il T58TS11N0 è esteticamente più bello, ma io per me non lo prederei al posto del T54T86N2, a meno che non mi serva per forza la piastra grossa, perdendone però una.
 
Per i ricambi non c'è problema. Dopo la garanzia ti fanno passare comunque la voglia di ripararlo. La maggior parte dei guasti riguarda le schede inverter. Ce ne sono 2 dentro. Per cambiarne una guasta ti chiedono sui 400€. Se ci si mette la sfortuna, dopo un altro mese o 1 anno ti si può rompere l'altra scheda…
 
L'unica cosa sui Neff è che devi stare attento alla manopola, soprattutto se hai bambini in casa. Se la perdi, non cucini… :) Come ricambio costa sui 60€ mi sembra. Più avanti potresti prenderne una di scorta, se non fosse compatibile con le nuove.
Mi sembra che una volta c'era la possibilità, in caso di emergenza, di comandare il piano anche senza la manopola, usando i tasti in un certo modo. Nei manuali però non vedo niente in proposito.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Glitter View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Glitter Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Apr 2016 alle 16:47
Ho contattato il sito sul quale ho trovato il prezzo migliore e mi hanno detto che ha una garanzia Europea, non Italiana, e che in caso di guasto dovrei rivolgermi a loro.
Ma non è una cosa un po' assurda dover smontare il piano dal top della cucina, imballarlo e spedirglielo?
Qualcuno di voi ha acquistato un prodotto con garanzia Europea e si è trovato in questa situazione? Non ho trovato molte informazioni a riguardo sul forum.
Se lo comprassi con garanzia italiana potrei rivolgermi ad un'assistenza in zona e sarebbe il tecnico a fare tutto, giusto?
Sinceramente sono un po' bloccata dopo aver visto questa cosa... lo stesso PCI sul sito più economico che vende con garanzia Italiana costa 1197€ contro i 750€.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Apr 2016 alle 08:27
Ma è un sito italiano o straniero? Non mi risulta che ci siano differenze sostanziali a seconda di dove lo compri in EU. Se il prodotto ti arriva guasto te lo deve cambiare subito il negozio, non il produttore.
Dopo, se si rompe nel primo anno dovrebbe risponderne il venditore, nel secondo anno il produttore. Ma se per te è più comodo andare direttamente all'assistenza, non credo proprio che possano rifiutarsi, perché tanto il negozio lo spedisce comunque a loro, mica lo aggiusta lui. Il negozio può anche avere chiuso nel frattempo.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
gpcgpc View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Apr 2016
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gpcgpc Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Apr 2016 alle 12:17
Ciao, siccome anche io sto per comprare un piano e probabilmente lo prendo all'estero, mi sono informato su come funziona la garanzia chiamando e scrivendo alle ditte ho saputo che:
 
Miele: la piu flessibile in questo, puoi comprare in europa dove vuoi e modelli che vuoi anche non commercializzati in Italia, hai comunque 2 anni di garanzia e se vuoi puoi, pagando, estenderla a 5 o 10 anni, a seconda di quanto paghi.
 
AEG/Bosch, credo anche Neff: 2 Anni sono garantiti sempre, se però compri all'estero, non ti danno il terzo anno gratuito. Inoltre il gruppo Bosch non ha un programma per estendere la garanzia dopo il terzo anno.
 
AEG/ELECTROLUX: 2 anni garantiti sempre se compri in europa, inoltre se  prendi un modello che è commercializzano pure in Italia allora puoi anche, pagando, estendere la garanzia fino ad 8 anni, se invece il modello non è presente in Italia, niente da fare la garanzia dopo 2 anni termina.
 
Sapete di buone assicurazioni da fare privatamente per estendere la garanzia nel caso del gruppo Bosch o ELECTROLUX in caso di acquisto su siti esteri?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Apr 2016 alle 08:09
Grazie per le informazioni. Quanto chiedono in più per queste estensioni?
Comunque per 3 anni anziché 2 non credo che valga la pena comprare in Italia e pagare il piano molto di più.
Per 8 anni può valerne la pena, ma senza esagerare con la differenza di prezzo totale. Con la Miele, che costa molto di suo, già ci paghi in media 2 piani di altra marca, che insieme di sicuro a 10 anni ci arriverebbero.
Dipende anche dal prezzo del piano. Per un piano con 5-6 piastre da 1500€ potrebbe valerne la pena, ma su uno da 400€ non credo.
Calcola però che non è tutto oro. Le garanzie dopo i 2 anni non sono regolate dalla legge e sono a totale discrezione delle condizioni decise dei costruttori. Dopo i 2 anni, i guasti e le parti coperte da garanzia diminuiscono. Tutto quello che può essere ricondotto a normale usura, un uso eccessivo o non corretto, o non corretta ventilazione, eccessiva polvere nei ventilatori, ecc.. viene usato per rifiutare il rimborso. Bisogna leggere bene tutte le clausole scritte in minuscolo.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
gpcgpc View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Apr 2016
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gpcgpc Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Apr 2016 alle 18:42
ciao
Miele mi pare chieda 125 fino a 5 anni, e 250 per arrivare a 10 anni.
 
AEG/Electrolux chiedono un po meno, 69 euro fino a 5 anni, piu altre 69 e arrivi a 8 anni.
 
Bosch Siemens danno solo il terzo anno (gratis), non esiste un programma di estensione garanzia.
 
Per il discorso prezzo è una scelta veramente personale ma in generale per me se per 10 anni sono coperto il costo anche superiore si ammortizza in piu tempo, ho un prodotto mediamente migliore, ed il costo annuo alla fine si equivale piu o meno, ma ho meno rotture se devo cambiare una volta ogni 10 anni (o 14 come è capitato con il mio piano miele) piuttosto che magari una volta ogni 5 anni; c'è chi preferisce spendere poco meno ma magari cambiare piu spesso (non è detto va a fortuna lo so), il costo mensile è lo stesso alla fine dei 10 anni, ma ripeto credo sia solo una scelta personale una non è meglio dell'altra.
 
Torna in cima
Nadia78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Nov 2016
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Nadia78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Nov 2016 alle 08:49
Ciao Tyco,
ho letto svariati tuoi commenti e penso tu possa essere la persona giusto per un consiglio.
 
Devo acquistare un pdc, sono indecisa tra NEFF T54T86N2 e T55T86X2. So che sono equivalenti e che la differenza sta "solo" nel filo top, sopratop. me lo confermi? hai controindicazioni nel filotop?, alcuni ci hanno detto che potrebbe essere un problema la sporcizia che si infila ai bordi..... ma esteticamente a mio avviso è molto più bello.
Sono buoni prodotti? calcola che ho sempre utilizzato un piano a gas di 90.... cucino parecchio!.
Confido in una tua risposta.
Ti ringrazio moltissimo
NAdia
 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Nov 2016 alle 12:54
Ciao e grazie per la fiducia :) I due piani sono uguali, con solo il bordo diverso. Del montaggio a filo top se ne è parlato in molte discussioni. Prova a fare una ricerca con "filo top". Se non trovi le risposte che cerchi, chiedi pure. Di sporcizia se ne infila poca, perché la fessura viene riempita con del silicone (lavoro non facile, senza imbrattare tutto).
Se lo monti in una cucina già esistente è sicuramente molto più scomodo. Non so se la lavorazione del ripiano per il filo top si può fare sul posto. Non basta solo il foro. Poi se cambi piano ce ne vuole uno con le stesse misure di montaggio, identiche al mezzo mm.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Glitter View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Glitter Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Nov 2016 alle 13:36
Ciao, io alla fine avevo scelto di acquistare il NEFF T54T86N2 e ne sono super felice! Come vedi dal titolo del post non amo le cornici e non volevo fare il filo top, oggi posso dire che il compromesso di questo pci è una soluzione davvero esteticamente bella e funzionale! Stasera carico una foto così puoi vedere come viene, perché dalle immagini su internet ricordo che non era chiarissimo.
 
Torna in cima
Nadia78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Nov 2016
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Nadia78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Nov 2016 alle 09:20
Grazie per le info.
In realtà io faccio il piano nuovo, quindi non ho il problema del fare il foro ad hoc per il pdc (a parte il prezzo)... mi hai fatto però venire qualche dubbio (comune a mio marito) sul fatto della possibile sostituzione in futuro, visto che il piano costa un botto, non vorrei trovarmi nella difficoltà di cercarne uno al mm con il rischio che non ci soddisfi e costi dei soldi.
A questo punto penso farò il sopratop, mi puoi dare un consiglio anche tu per favore?
 
infine,
ho scelto bene? mi è parso di leggere nei vari post che il neff T54T86N2 sia un'ottimo piano, anche se fuori produzione. Mi consigli di prenderlo da 80 anche se ho sempre utilizzato un piano da 90?
 
grazie.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Nov 2016 alle 12:15
Se in futuro prendi un altro Neff filo top, potrebbe avere le stesse misure, ma di altre marche non credo. Fra 80 e 90 cm non cambia molto nell'uso, secondo me.
Il T54T86N2 non credo che sia fori produzione, anche se da un po' di tempo non è più in vista sul sito Neff. In Germania si trova in tantissimi negozi online, e a prezzo super (parte da 550€)
Sennò c'è il T58TS21N0, o il T58TS11N0 con la manopola di secondo nuovo tipo.
Da 90 c'è il T59TS51N0, con 2 zone flexy però.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Glitter View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Glitter Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Nov 2016 alle 18:17
Ecco il mio Neff T54T86N2! Smile
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Nov 2016 alle 14:59
Stupendo! Ma non sbattono le pentole contro la finestra? Dietro forse mancano i cm prescritti di distanza dal bordo. Speriamo che non si imbarchi il ripiano. Di che materiale è?
Le foto le puoi mettere anche nella sezione delle cucine, e magari fare una bella recensione, nella relativa sezione.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Glitter View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Glitter Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Nov 2016 alle 16:17
Grazie Tyco! Smile 
Tra la fine del pci e la finestra ci sono 5 cm, quindi le pentole ci stanno!
Il top è in Fenix ntm, il laminato con effetto "seta" e non è appoggiato sulle basi ma è montato su una catena portante, conto davvero che non si imbarchi mai nella vita!
Andrò a vedere la sezione cucine, non l'ho mai visitata!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,164 secondi.