PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio piano con zona per pentole grandi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio piano con zona per pentole grandi

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Gio&D View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Feb 2016
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Gio&D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio piano con zona per pentole grandi
    Postato: 23 Feb 2016 alle 08:20
Buongiorno a tutti, complimenti per il bellissimo sito, in due giorni full immersion ho letto praticamente tutto. Devo acuistare un piano per la mia cucina nuova, non ho nessuna esperienza con l'induzione, non ho problemi di KW,in base alle mie esigenze e alla mia esperienza culinaria sto puntando su un piano da 80/90 con la possibilità di utilizzare pentole con il fondo da 30 cm, ed una pentola ovale che uso raramente.
Sono indecisa fra tre modelli:
1) EX875LYC1E Siemens da 80 con flexinduction plus
2) EH975MD21E Siemens da 90 con 5 cerchi
3) PXV975DC1E Bosh con 1 cerchio e 2 flexi
Vi chiedo consiglio Embarrassed
Grazie


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Feb 2016 alle 15:21
Se sei esigente in fatto di cottura ti sconsiglio di esagerare con le zone flexy. Non hanno una buona resa sui fondi circolari. In un grosso piano una zona flexy può fare comodo se si vuole, ma 2 sono troppe secondo me.
L' 1) lo eliminerei quindi subito.
il 2 e 3 a prima vista si equivalgono.
Se non hai problemi di Kw, modelli interessanti sono anche l'AEG HK854326IB con piastra da 30cm e l'HK956600FB con zona flexy (non so il diametro delle altre piastre). Entrambi credo che non abbiano il limitatore di potenza.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Feb 2016 alle 17:38
Io sceglierei senza dubbio il PXV975DC1E

Come osservato da Tyco il 1° è da escludere e secondo me anche il secondo, dato che ti interessa usare casseruole ovali.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Gio&D View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Feb 2016
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Gio&D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Feb 2016 alle 08:21
Grazie per i consigli, in base alle vostre informazioni utilizzando quasi esclusivamente le pentole circolari ho pensato di escludere i piani con le zone flexy. anche perche le mie casseruole ovali hanno fondo di 30-31 cm che quindi ci starebbero anche sulla zona circolare centrale (magari con meno resa ma siccome la uso sporadicamente ci può stare).
Ho trovato inoltre in internet un piano siemens con 5 comandi separati, l'EH975SK11E. relativamente a questo piano volevo chiedervi due cose:
1) non l'ho trovato sul sito siemens in italiano, come mai qui non viene commercializzato?
2) In internet costa circa 200 euro in più dell'EH975MD21E che ha un solo comando ma una zona centrale con triplo cerchio, secondo voi la differenza di prezzo è giustificata? Ne vale la pena per avere i comandi separati? (non ho mai usato l'induzione e quindi non so se sia così scomodo un unico comando o è solo questione di "prenderci la mano")
Grazie a tutti, stasera devo confermare al mobiliere.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Feb 2016 alle 09:57
Avevo confuso il 2) con un altro modello. Non è il gemello del 3)
Il 2 andrebbe anche bene, ma non so come si comporti l'attivazione delle zone concentriche con i fondi ovali. I cerchi esterni verrebbero coperti solo in minima parte dal fondo e dovrebbero, o potrebbero, non attivarsi. Lo stesso vale per il 3) e per l'EH975SK11E.
Una zona unica da 30 unica invece si attiverebbe comunque su tutta la superficie.
Io non prenderei mai un piano con 2 zone flexy e una sola zona circolare. L'AEG HK854326IB è quello che avrebbe le zone più adatte al tuo suo. Oppure anche quello con una zona flexy.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,136 secondi.