PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - acquisto pci
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


acquisto pci

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
andrea View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Feb 2016
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota andrea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: acquisto pci
    Postato: 11 Feb 2016 alle 12:28
ok ci siamo...
in  questi mesi vi ho letti spesso
ed ho trovato molte informazioni utilissime a chi come me è nuovo all'induzione
adesso è giunto il momento di acquistare un piano cottura,
obbligatorio nella scelta un "fuoco" da almeno 21 cm, essendo abituati a cucinare con ampie padelle...

utenza contatore 3kw

siamo indecisi fra
Bosch PIE645F17E (http://www.bosch-home.com/it/PIE645F17E.html#tab2)
Bosch PIT645F17E (http://www.bosch-home.com/it/PIT645F17E.html#tab2)
e
Bosch PIT851F17E (http://www.bosch-home.com/it/PIT851F17E.html#tab2)

suggerimenti?

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Feb 2016 alle 12:32
Tra i tre andrei su PIT851F17E, ma è da 80 cm e non da 60 cm

il foro d'incasso nella tua cucina da quanto è ?

Tuttavia con 3kW la zona grande del PCI da 80 cm non potrai sfruttarla, se non prevedi di passare a 6 kw

Quindi mantenendo 3kW e non prevedendo il passaggio a 6kW andrei su PIT645F17E
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
andrea View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Feb 2016
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota andrea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Feb 2016 alle 12:36
intanto grazie per il consiglio!! si, la differenza di misure l avevo riscontrata, ma nessun problema per il foro d'incasso, il piano cucina sarà "fatto in casa", quindi il foro progettato su misura
tra l'altro cercando online, anche se da venditori diversi, i prezzi si equivalgono
ma la zona combi con 3 kw potrebbe creare problemi particolari?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Feb 2016 alle 20:01
Se usata singolarmente, ovvero come se fossero due zone separate, non avrai alcun problema, in quanto è come se fosse una zona circolare, se invece unisci le due zone ad esempio per utilizzare un teglia rettangolare da 40 cm allora 3 kW sono pochi.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
alessandro View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Feb 2016
zona: ragusa
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alessandro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Feb 2016 alle 21:35
Salve
mi complimento innanzitutto con i moderatori di questo forum in quanto fornite veramente un servizio prezioso ed efficiente
devo accingermi ad acquistare il mio primo Pci: dopo avere letto molte delle indicazioni che fornite mi rimane il seguente dubbio: girovagando nei siti dei vari produttori mi sono imbattuto in alcuni PCI a 4 piastre da 60cm che presentanno delle zone espandibili; ho letto le varie opinioni sulle zone flex, sui combi ma queste zone espandibili a che categorie appartengono?
ad esempio stavo valutando il modello Nef T15T42X2 od il Bosch PIB672F17E o il Siemens EH685DB17E
molto probabilmente i tre modelli citati avranno caratteristiche tecniche diversi ma io mi volevo concentrare sull'utilità o meno della zona espandibile o dalla doppia zona circolare
mi sono convinto che per le nostre esigenze preferisco evitare la zona flex in quanto se da una parte intrigante nella realtà (per rifarmi ai concetti espressi dal mitico e puntuale Tyco) rischierebbe di essere limitativa per contestuali utilizzi di altri apparecchi energivori e meno efficiente in termini di resa (seppur di poco)
l'unico vantaggio che mi attrae sarebbe la possibilità di utilizzare pentolame di grande dimensioni ma in questo senso non raggiungerei lo stesso obiettivo con la zona espandibile ?
o sarebbe comunque inutile in quanto la zona espandibile consuma ugualmente tanto e quindi ricadrebbe nello stesso problema della zona flex? per la cronaca attivero un'utenza di 4,5 kwp
un'ultima domanda per l'altro onnipresente ed efficiente moderatore Luca72: perchè il tuo modello Bosch PIE675N24E costa più di uno con la zona flex come il Bosch PIN651F17E
grazie in anticipo A TUTTI
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Feb 2016 alle 11:55
Ciao, il Neff T15T42X2 non è a induzione, ma è radiante con le resistenze sotto il vetro. Il Bosch e il Siemens sono di base lo stesso piano, cambia solo il pannello comandi. Ho letto però alcuni commenti negativi sul funzionamento di quelle 4 manopole. Non saprei se sono solo casi isolati. La manopola singola dei Neff sembra essere invece sempre OK.
La zona estensibile non la usi mai se non hai pentole ovali e non troppo grosse. Ruba spazio inutilmente, quando la parte estensibile è verso l'esterno, perché costringe a tenere verso il centro del piano le pentole rotonde, portandole facilmente contro la pentola sulla zona a fianco, se è occupata.
E' più utile una zona ponte, che si può usare con pentole sia molto grosse che lunghe.
Il Bosch PIE675N24E non è più in catalogo. Probabilmente viene venduto ad un prezzo non aggiornato. Dovrebbe costare certamente meno del modello simile con le zone flexy.
La zona flexy quando la usi divisa in due parti, come avviene con le pentole rotonde, consuma circa quanto una zona da 21 (per ciascuna metà), non hai più problemi di potenza.
Con le tariffe attuali credo che convenga passare direttamente a 6 KW. I costi fissi al mese e il costo al KWh rimangono gli stessi. Solo il costo di attivazione è più alto. Prova a chiedere all'Enel se è così
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
alessandro View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Feb 2016
zona: ragusa
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alessandro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Feb 2016 alle 22:33

Grazie mille Tyco

ma lo stesso discorso vale anche per i PCI con zone circolari concentriche tipo AEG HK683326FG? non tanto per il modello in se ma per il discorso delle bobine concentriche; ho letto l'altro post dove ne parli ma sinceramente non ho capito se le consigli o meno
Un ulteriore consiglio..per motivazioni puramente estetiche mia moglie preferirebbe acquistare un PCI biano o grigio acciao inox, temiamo però che possa presentare svantaggi in termini di delicatezza e pulizia. In tal senso avevamo visto l'Elecrtrolux KTI6500BE o il KTI6420BE a secondo se decidiamo per la zona combi o meno

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Feb 2016 alle 08:28
Le doppie zone circolari, come quella dell' HK683326FG, sono utili se si ha una piastra molto grossa. La si può sfruttare meglio quando si usano pentole medie. Pochi modelli a induzione ce l'hanno, perché costruttivamente credo che siano come 2 zone indipendenti. L' HK683326FG però lo sconsiglierei, in quanto sicuramente molto costoso ed io eviterei di avere la delicatezza di un display lcd con touch screen dentro un piano cottura.
Il colore del piano è solo questione di gusti. Sul bianco la serigrafia è meno visibile e probabilmente il display risalta di meno, ma non è che sia un problema.
La zona a ponte fa comodo per poter usare una padella grossa indifferentemente nella zona posteriore o anteriore. Ma se per te non è un vantaggio importante e non usi mai pentole allungate, puoi anche fare a meno di una zona ponte o flexy.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
alessandro View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Feb 2016
zona: ragusa
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alessandro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Feb 2016 alle 19:38
Grazie mille per i consigli
appena decido ed acquisto cercherò di fare la recenzione in modo dare anch'io, nell'ambito delle mie possibilità, un contributo
Torna in cima
balsal View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Mar 2011
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota balsal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Feb 2016 alle 16:14
Salve, tempo fa avevo individuato nel Bosch PIN 651F17E (serie 6) un ottimo prodotto, senz'altro fra i più consigliati di allora (circa un anno fa) per i piani da 60 cm flexinduction. Non avendo poi concretizzato l'acquisto, vorrei informarmi se tale modello risulta ancora consigliabile o se le case, Bosch e Siemens in particolare, hanno immesso nel mercato prodotti nettamente migliorativi rispetto a questo.
Quali potrebbero essere gli attuali migliori piani da 60 cm con zona flex? Quale ritenete sia il tipo di pannello comandi più comodo per l'utilizzo del p.c.?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Feb 2016 alle 17:49
Postato originariamente da balsal balsal Ha scritto:

Salve, tempo fa avevo individuato nel Bosch PIN 651F17E (serie 6) un ottimo prodotto, senz'altro fra i più consigliati di allora (circa un anno fa) per i piani da 60 cm flexinduction. Non avendo poi concretizzato l'acquisto, vorrei informarmi se tale modello risulta ancora consigliabile o se le case, Bosch e Siemens in particolare, hanno immesso nel mercato prodotti nettamente migliorativi rispetto a questo.
Quali potrebbero essere gli attuali migliori piani da 60 cm con zona flex? Quale ritenete sia il tipo di pannello comandi più comodo per l'utilizzo del p.c.?


Questo modello è stato sostituito dal nuovo PXE651FC1E
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,152 secondi.