PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Aiuto scelta per primo piano induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Aiuto scelta per primo piano induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Aiuto scelta per primo piano induzione
    Postato: 18 Nov 2015 alle 07:08
Buongiorno a tutti,
Ieri sera dopo essermi dedicato alla lettura di svariati post che mi hanno parzialmente aiutato vorrei postarvi la lista dei miei candidati e sapere il vostro parere o consigli.
Le mie esigenze sono, piano da 60 (cucina piccolina), limitatore di potenza (per provare come mi trovo e rimanere inzialmebte con i 3kw).
Parlando invece di comodità dei fuochi, la combi ha due zone da 210 una sopra l'altra, risulta pertanto più scomoda rispetto ad un piano con le zone "in diagonale" 210-145 145-210?

Ecco la lista di quello che ho visto, sono accettate esclusioni e sostituzioni ma mi piacerebbe conoscerne il motivo.

Siemens eh601fe17e
http://www.siemens-home.com/it/elenco-prodotti/cottura/piani-cottura/induzione/EH601FE17E?breadcrumb=induction#/tab-section-technicalspecs

Bosh pia611b68i ma se non erro ha solo il 180 e non il 210
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/cottura/piani-cottura/piani-cottura-a-induzione/PIA611B68J.html#tab2

Siemens eh651ft17e
http://www.siemens-home.com/it/elenco-prodotti/cottura/piani-cottura/induzione/EH651FT17E?breadcrumb=induction#/tab-section-technicalspecs

Electrolux kti6500e
http://www.electrolux.it/Prodotti/Cottura/Piani_di_cottura/Induzione/KTI6500E/

Electrolux kti6400e
http://www.electrolux.it/Prodotti/Cottura/Piani_di_cottura/Induzione/KTI6400E/

Aeg hk654206ib
http://www.aeg.it/Products/Cottura/Piani_cottura/Induzione/HK654206IB

In saluto e grazie
Andrea
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Nov 2015 alle 16:09
Il modello Bosch preso in esame non è equivalente ai prodotti Siemens indicati.
I PCI Bosch corrispondenti ai Siemens sono PIT645F17E e PIE645F17E.

Pensonalmente non trovo scomoda la combizona.
Tra i PCI in base al prezzo e alle caratteristiche ti consiglierei i seguenti PIE645F17E, Electrolux kti6400e o Electrolux kti6500e.

Per la scelta dipende dai tuoi gusti, personalmente preferisco avere un pannello comandi più sobrio come quello del Bosch PIE645F17E, mentre se ami (come il nostro guru "Tyco") disporre di 4 comandi separati per ogni zona, orientati su Rex.

AEG è troppo caro.

Tuttavia come ripetuto pià volte, l'acquisto di un piano ad induzione è molto personale e nella scelta entrano in gioco troppi fattori, pertanto ciò che può andar bene a me potrebbe non andar bene a te.

Ad esempio il nostro "Tyco" andrebbe di certo su Electrolux, mentre io su Bosch, in quanto amo il pannello a selezione diretta e preferisco avere 17 livelli di potenza anziché 14 livelli come Rex o AEG (sebbene la differenza sia di poco conto).


Modificato da Luca72 - 18 Nov 2015 alle 18:46
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Nov 2015 alle 18:41
Ciao Luca,
prima di tutto grazie per la risposta.
ad ogni modo come marchi casco in piedi?

ho guardato il bosch che mi hai postato, ma ha un problema, alla signora non piace la cornice, quindi o tutto vetro o a filo top, ma bosch non ne ha ed è per quello che ho considerato quel modello, ma non mi ispira per i due fuochi da 180.
electrolux mi hai scritto due modelli uguali. :D

vero aeg sono esteticamente identici a rex ma che prezzi!!

nel mio caso specifico penso che 17 o 14 livelli non faccia grossa differenza, ma 9 di sicuro si.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Nov 2015 alle 18:50
Ops..
ho corretto il nome dei due PCI Rex.

Una informazione, si scrive Bosch non Bosh ;-)
Ho corretto il tuo post.

Il fattore estetica è del tutto soggettivo, quindi mi astengo.

Facci sapere cosa acquisterai e se vuoi posta una tua recensione del PCI o una foto della tua cucina nell'apposita.

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Nov 2015 alle 19:58
Chiedo venia :D
 certo che si, nel frattempo, se qualcun'altro ha piacere di rispondere accetto volentieri consigli.

dando una occhiata veloce ad un noto sito di prezzi, tra i due piani electrolux kti6400e 364euro  ballano circa 100euro in più dato il combi per il kti6500e 459

mentre per il Siemens eh601fe17e ci vanno 530 euro e per il combi kti6500e 435.

a questo punto ho due domande.
come mai il combi siemens costa meno del normale siemens?
tra questi 4 candidati, ci sono sostanziali differenze o caratteristiche, dato il costo simile?

torno sul discorso combi, siamo abituati algas quindi non abbiamo mai adoperato teglie sul gas, può risultare utile?
quanti cm sono i "fuochi" del combi? 210? ci stanno due padelle di "medio grandi" dimensioni?

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Nov 2015 alle 11:26
Grazie per il guru :)…
E' il Siemens con zone normali che ha un prezzo fuori mercato per un piano di quel tipo Quello con le zone a ponte ha invece un prezzo giusto.
Le zone a ponte sono da 21 cm, ma non ci puoi mettere 2 padelle grosse contemporaneamente, perché non ci stanno. Puoi però decidere se metterne una in prima o seconda fila, a seconda di dove ti è più comodo averla (schizzi, ecc…). 
2 Padelle grosse possono stare solo affiancate. Una però starà su un fuoco da 18 anziché da 21cm. Anche sui piani più larghi c'è lo stesso problema in profondità con le padelle grosse.
L'AEG è lo stesso modello venduto anche come Electrolux/Rex. In Germania gli AEG hanno circa i prezzi degli Electrolux/Rex in Italia.
I 4 modelli hanno tutti lo stesso livello di qualità. La differenza principale sta nel pannello comandi.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Nov 2015 alle 12:55
Grazie mille per la risposta Tyco.
Qui di varrebbe la pena valutare un combi.

Personalmente c'è un modello che consiglieresti?

Anche se non previsto posso montare qualunque PCI a filo top?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Nov 2015 alle 21:09
Se voi i comandi separati, il KTI6500, sennò il PIT611F17E.
Non so se sia possibile istallarli a filo top. Non so se i modelli per il montaggio a filo top abbiano degli accorgimenti in più per l'allineamento con il ripiano. Il montaggio a filo top ha però molte controindicazioni, com'è stato scritto più volte sul forum. Io lo sconsiglierei in ogni caso.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2015 alle 07:09
Buongiorno a tutti.

Ok grazie tyco, quindi mi consigli un combi comunque.

Riguardo al filo top quali sono gli inconvenienti?
Avresti voglia di elencarmeli?

Esiste una funzione cerca sul forum?
Non sono riuscito a trovare molto.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2015 alle 11:18
Se la differenza di prezzo non è un problema, con le zone a ponte hai più possibilità di posizionamento.
Certo che c'è la funzione cerca. Dovresti trovare più di un post sul tema.
La controindicazione principale del filo top è che l'allineamento deve essere perfetto. Se si crea, anche col tempo, un minimo dislivello tra il ripiano e il vetro, quando le pentole passano sul gradino rovinano gli spigoli del vetro o del ripiano. Inoltre se il ripiano e in legno e ci si sborda sopra il fondo di una padella molto calda, si può rovinare o cambiare colore.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Dic 2015 alle 21:33
Ciao a tutti.
Scusate la mia assenza e grazie per le risposte.

Tra i due piani ad induzione sopra citati, ci sono differenze ad esempio sul diametro minimo che riconosce?

Ci sono delle recensioni?

Grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Dic 2015 alle 08:02
Non so se ce n'è uno uguale nella sezione delle recensioni, ma ce ne sono di simili. Il Bosch dovrebbe partire da 6 cm, l'Electrolux da circa 7,5 ,forse 7. I valori sono per la piastra da 14cm.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,156 secondi.