PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Misuratore di energia Efergy
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Misuratore di energia Efergy

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
omar_ita View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 02 Ott 2015
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota omar_ita Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Misuratore di energia Efergy
    Postato: 15 Ott 2015 alle 18:18
Ciao a tutti,

io sono ancora in attesa dell'arrivo della cucina e del piano Bosch ma nel frattempo ho comprato questo:



Funziona collegando il sensore al cavo di fase che esce dal contatore o dal magnetotermico generale. Si tratta di una pinza amperometrica, non bisogna scollegare nulla: solo aprire una sorta di "lucchetto", passare dentro il cavo e richiudere. Il trasmettitore (alimentato da 3 pile stilo) funziona nel raggio di varie decine di metri.



Il contatore legge l'assorbimento ogni 6 secondi ed ha varie funzioni: misura il consumo istantaneo, orario, giornaliero, settimanale e permette (cosa FONDAMENTALE PER ME) di impostare una soglia (da 1 a 80kW a step di 0.25kW) superata la quale suona un allarme che avvisa del rischio di distacco. 

L'ho provato a casa mia e ho confrontato la lettura con quella del contatore Acea ed è precisissimo. Mi sono inoltre accorto che con tutte le decine di apparecchi in standby che ho in giro per casa ho un consumo costante di 60W circa!!! Angry
Permette anche di calcolare il consumo (in Euro) impostando uno o più valori (tariffa singola o bioraria) di Euro/kWh, ma non è molto utile in quanto in italia la tariffazione è a scaglioni (il consumo nel periodo è diviso in scaglioni rispetto alla proiezione sul totale annuo). Comunque impostando un prezzo medio si può avere un'idea indicativa.

Che dire! Mai fatto acquisto più utile.

P.S. il sottoscritto non ha alcun legame con l'azienda costruttrice. Ci sono anche altri apparecchi con funzionalità simile ma questo a me è parso uno dei migliori in giro. Ne esiste anche una versione interfacciabile al PC per la gestione avanzata dei consumi.

Saluti,

Marco.

Contratto 5kW. PCI PIN651F17E (guasto)
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ott 2015 alle 20:27
Ottima recensione! Grazie mille per la condivisione dell'informazione, che sarà sicuramente utile a qualche utente nel forum.

Ne avevo visto uno quasi identico qualche anno fa, era della ditta Avidsen, ho cercato nel sito del produttore ma non è più a catalogo.

Ecco le foto, si chiamata Avidsen Spara


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,160 secondi.