PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PIA611B68J delucidazione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PIA611B68J delucidazione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
teo8 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 19 Nov 2014
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota teo8 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PIA611B68J delucidazione
    Postato: 23 Lug 2015 alle 14:17
Salve, come già scritto posseggo un bosch pia611b68j, non mi posso per nulla lamentare, prodotto ottimo ecc...ho notato solamente che da quando l'ho acquistato (ormai 8 mesi fa) per due volte mi viene visualizzato un errore , guardando sul manuale del piano mi dice guasto a livello del sistema elettronico, consiglia di scollegare il piano x 30 secondi dalla rete e riaccendere, lo faccio e tutto torna a posto. E' normale che crei questo errore ogni tanto? può essere dovuto ad un surriscaldamento o qualcosa del genere?
grazie a chi mi potrà aiutare!


Bosch PIA611B68J----3kw
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Lug 2015 alle 20:39
Potrebbero essere tante cose. L'ha fatto all'accensione o dopo un po' che cucinavi? Nel manuale c'è un errore specifico per la tensione troppo bassa?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
teo8 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 19 Nov 2014
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota teo8 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Lug 2015 alle 21:08
L'errore quando si verifica me lo da sempre all'accensione, quando si cucina non da problemi. L'unico errore sul manuale che riguarda la tensione mi da un codice diverso da quello che mi compare. A me risulta un guasto a livello del sistema elettronico...che comunque scollegando il piano dalla rete viene risolto. purtroppo per me la presa del pci è dietro al forno e quindi devo svitare e togliere il forno per scollegare il piano dalla rete elettrica. Ho notato che l'altra volta che si era verificata l'anomalia è stato dopo aver utilizzato il forno tantè che avevo pensato ad un surriscaldamento...causato dal forno sottostante....ma non credo sia dovuto a quello perchè questa volta l'errore si è verificato con forno spento
Bosch PIA611B68J----3kw
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Lug 2015 alle 18:40
E' strano come guasto. Potrebbe essere un connettore con qualche problema. Si può solo aspettare se col tempo peggiora o migliora. Ma non c'è bisogno che tiri fuori il forno. Non c'è un magnetotermico dedicato alla cucina? Puoi staccare quello o, se non c'è, stacchi il generale per tutta la casa per qualche decina di secondi, se non ti dà problemi ad altri elettrodomestici.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
teo8 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 19 Nov 2014
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota teo8 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Lug 2015 alle 00:40
Purtroppo non ho un interruttore dedicato alla cucina, in effetti potrei staccare il generale per qualche decina di secondi che sarebbe molto più comodo che tirare fuori il forno. Per l'errore che mi viene dato aspetterò visto che se nn dovesse peggiorare é questione di una o due volte l'anno.
Bosch PIA611B68J----3kw
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Lug 2015 alle 11:50
Se il piano è ancora in garanzia puoi contattare l'assistenza, ma se succede solo 2 volte all'anno, non credo che facciano niente, ma prova a chiedere. Magari mandano un tecnico che lo apre e dà un'occhiata ai connettori.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
teo8 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 19 Nov 2014
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota teo8 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Lug 2015 alle 13:38
Si proverò a contattare l'assistenza visto che é ancora in garanzia, magari sanno darmi qualche ragguaglio...anche se per le volte che mi crea il problema non credo valga neanche la pena di far intervenire il tecnico.
Bosch PIA611B68J----3kw
Torna in cima
teo8 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 19 Nov 2014
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota teo8 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Ago 2015 alle 14:23
Ho contattato l'assistenza ed è venuto il tecnico di zona, sul display mi viene visualizzato l'errore E 3. Dopo essersi informato sul tipo di guasto mi ha detto che ci sono solo due soluzioni. La prima è quella di staccare corrente ogni volta che fa l'errore e la seconda é quella di sostituire le schede delle piastre. Ha già ordinato le schede nuove e passate le ferie torna a sostituire il tutto. Per il momento un bel 10+ all'assistenza Bosch!
Bosch PIA611B68J----3kw
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ago 2015 alle 07:50

Bene! Fuori garanzia le schede inverter te le farebbero pagare almeno 350€ l'una. Però dato il tipo di problema, potrebbe essere provocato anche da variazioni di tensione o disturbi occasionali nella rete, anche se il codice errore è diverso. Se succederà ancora con le schede nuove, il motivo dovrebbe essere quello. Se ti cambiano le schede in garanzia, certo conviene provare!

Al limite potrebbe essere anche la scheda del pannello comandi che ogni tanto dà i numeri. A volte succede, ma è raro. In quel caso va cambiata quella. Con questo tipo di problemi si va sempre a tentativi.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,137 secondi.