PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Aeg HD634170NB Piano Cottura a Induzione di Aeg
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Aeg HD634170NB Piano Cottura a Induzione di Aeg

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
enza raso View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Giu 2015
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota enza raso Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Aeg HD634170NB Piano Cottura a Induzione di Aeg
    Postato: 05 Giu 2015 alle 13:18
Ciao, sono una nuova utente e soprattutto sono i miei primi approcci con la cottura ad induzione. Vorrei sostituire il mio piano cottura a gas con un piano cottura ibrido, gas/induzione
Ho cercato sul web ed ho trovato un unico modello che combina i due metodi, quello dell'Aeg in oggetto. Poi, continuando a navigare mi sono imbattuta in questo forum ed ho pensato di chiedere aiuto.
Il dubbio principale è sulla questione dei 9 livelli contro i 17 raccomandati. Mi pare di aver capito, leggicchiando qua e là anche su questo forum, che i 9 livelli sono comunque accettabili se sono precisi come regolazione. Ho capito bene? Potete darmi un giudizio su questo piano dell'Aeg o suggerirmi alternative?
Grazie


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (2) Grazie(2)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Giu 2015 alle 17:57
Personalmente ti sconsiglio il sistema ibrido, a meno di casi particolarissimi, finisce che uno usa solo l'induzione e per forza di cose si trova con pochi fuochi.
Credo che qui nel forum nessuno tornerebbe mai indietro al gas, se il motivo che ti ha fatto pensare all'ibrido consiste nel fatto di non sapere come ti troverai con l'induzione, mi sento di rassicurarti, cosi come credo anche gli altri utenti del forum.

Riguardo i livelli sono molto importanti, scarterei sicuramente piani che non ne dispongono di almeno 14.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (2) Grazie(2)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Giu 2015 alle 20:12
Sì, se vorresti un piano misto solo per il timore di trovarti male con l'induzione, non ce n'è bisogno. Va a finire come ha detto Marco. Di solito i piani AEG hanno sempre 14 livelli, questo modello stranamente è stato limitato a 9, quindi è da sconsigliare. Fra 14 e 17 livelli non ci sono differenze sostanziali, ma con 9 livelli è diverso. Ci sono tante situazioni che richiederebbero i livelli intermedi per cucinare comodi.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
enza raso View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Giu 2015
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota enza raso Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Giu 2015 alle 08:40
Grazie ad entrambi. La mia scelta dell'ibrido è data dal fatto di non voler cambiare il contatore. In questo momento ne ho uno da 5 kv . Per quanto riguarda invece il modello che ho indicato, l'ho segnalato soltanto perché è l'unico che ho trovato in commercio con le caratteristiche dei 4 fuochi ibrido (2 gas + 2 induzione)
Avevo notato il fatto dei 9 livelli e proprio perché avevo letto su questo forum l'importanza del numero dei livelli, volevo sapere se questo particolare modello fosse già stato testato da qualcuno. Voi avete idea se esiste qualche altro modello che preveda 4 fuochi 2+2 e che magari abbia un numero di livelli maggiore?
Torna in cima
enza raso View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Giu 2015
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota enza raso Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Giu 2015 alle 10:02
Scusate, volevo dire 4,5 kw Smile
Come dicevo sono i miei primi approcci con l'induzione e sono abbastanza disorientata. Ho letto che esistono gli energy tutor ed i power management che, immagino, siano la stessa cosa ma non riesco a capire come funzionino. Del resto il fatto che non ci siano altre case che fanno gli ibridi 2+2 mi fa pensare che effettivamente non sono prodotti validi. Voi siete sicuri che anche una neofita come me assolutamente a digiuno di elettricità. watt, potenze ecc ecc possa capirci qualcosa?
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Giu 2015 alle 10:33
Postato originariamente da enza raso enza raso Ha scritto:

Grazie ad entrambi. La mia scelta dell'ibrido è data dal fatto di non voler cambiare il contatore. In questo momento ne ho uno da 5 kv . Per quanto riguarda invece il modello che ho indicato, l'ho segnalato soltanto perché è l'unico che ho trovato in commercio con le caratteristiche dei 4 fuochi ibrido (2 gas + 2 induzione)
Avevo notato il fatto dei 9 livelli e proprio perché avevo letto su questo forum l'importanza del numero dei livelli, volevo sapere se questo particolare modello fosse già stato testato da qualcuno. Voi avete idea se esiste qualche altro modello che preveda 4 fuochi 2+2 e che magari abbia un numero di livelli maggiore?


Scusa ma non capisco, perchè devi cambiare il contatore visto che ne hai uno da 5Kw (forse volevi dire 4,5).
Io ne ho uno da  3 e "tiro avanti" senza grossi problemi.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Giu 2015 alle 11:44

Se il motivo era quello direi che si può mettere da parte. Dai un'occhiata prima alle faq, dove trovi indicazioni sia sul contatore che sul power manager.

Non è che i piani misti non siano validi in sé. E' che hanno poco senso, nella maggior parte dei casi. Ci sono anche misti radianti/induzione e radianti/gas.

Se hai 4,5 KW parti già bene, perché potrebbero bastare e aumentare a 6KW costerebbe poco di trasformazione, senza avere aumenti di costi fissi dopo, come invece avviene partendo da 3 KW

I piani buoni hanno tutti più di 9 livelli, tranne proprio quel modello combinato che hai pescato.
Guarda quali altri modelli ti attirano di più, fra tutti i maggiori produttori. I criteri di base direi che sono 2, a parte i livelli maggiori di 9:

- Tipo di comandi. Di base, se avere comandi separati per ogni piastra o comando unico in comune (vedi faq)
- Solo zone classiche a cerchio o anche zone a ponte o flexy.
Dipende dalle esigenze e da che pentole usi di solito.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Giu 2015 alle 15:52
Postato originariamente da enza raso enza raso Ha scritto:

Scusate, volevo dire 4,5 kw Smile
Come dicevo sono i miei primi approcci con l'induzione e sono abbastanza disorientata. Ho letto che esistono gli energy tutor ed i power management che, immagino, siano la stessa cosa ma non riesco a capire come funzionino. Del resto il fatto che non ci siano altre case che fanno gli ibridi 2+2 mi fa pensare che effettivamente non sono prodotti validi. Voi siete sicuri che anche una neofita come me assolutamente a digiuno di elettricità. watt, potenze ecc ecc possa capirci qualcosa?

Ciao, l' energy tutor o power management funziona in maniera molto semplice, si imposta alla prima accenzione del piano cottura (ci sono le isruzioni dettagliate sul manuale di tutti i modelli) la potenza desiderata, nel tuo caso direi 4Kw.
Fatto questo non dobbiamo più preoccuparci di nulla, possiamo spegnere e accendere il piano come vogliamo, la configurazione rimane memorizzata.
In questo modo quando cucini il piano provvede autonomamente a gestire la potenza, facedo in modo di non sforare la soglia memorizzata.

PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,170 secondi.