PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Errore o furberia?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Errore o furberia?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
MAU76 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Mag 2015
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota MAU76 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Errore o furberia?
    Postato: 21 Mag 2015 alle 11:13
Buongiorno a tutti!
sono assolutamente ignorante in materia di piani a induzione e nuovo del forum, quindi innanzitutto saluto e ringrazio anticipatamente tutti degli eventuali consigli!

Vengo ora al mio quesito:
recentemente a una mia amica hanno montato una nuova cucina, nel contratto avrebbero dovuto installare un piano a induzione BOSCH PIA611B68J

Invece, senza dir nulla (al momento del montaggio della cucina lei non era presente) le hanno installato un BOSCH PIT611F17E.

Ora, io ho cercato nel forum ma non sono assolutamente stato in grado di comprendere quale dei due piani è migliore. Il che mi farebbe anche capire se si è trattato di un errore in buona fede o una furbata da parte del venditore..................... Stern Smile
Voi che ne dite?!?

Grazie a tutti!!!

Mauri
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Mag 2015 alle 11:20
Salve e benvenuto nel forum di PCI Review.

Il piano ad induzione Bosch PIT611F17E Ã¨ decisamente migliore del Bosch PIA611B68J , in quanto dotato di funzione CombiInduction con due zone da 21 cm e pannello comandi a selezione diretta.

Direi pertanto che la sua amica debba senza dubbio ringraziare il mobiliere, in quale le ha fornito un piano ad induzione dal costo d'acquisto più elevato e soprattutto tecnicamente nonché funzionalmente migliore .

Saluti
Cristiano Passeri
Amministratore
Torna in cima
MAU76 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Mag 2015
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota MAU76 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Mag 2015 alle 11:51
Wow! moooooolto bene!!! ti ringrazio molto, come minimo per questa info ci ho rimediato una cenetta!!! LOL
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Mag 2015 alle 16:46
La tua amica ha avuto fortuna, ma potrebbe essere stato un errore. Il tizio che ha preparato la roba da caricare potrebbe avere preso dal magazzino il modello sbagliato. Per correttezza sarebbe meglio chiedere al negoziante. Dopo che è stato montato e usato, non credo che possa chiedere di riaverlo indietro. Ma per correttezza sarebbe meglio chiedergli se è stato un errore, dato che il costo del piano montato è superiore.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Mag 2015 alle 16:58
Naturalmente concordo pienamente con l'utente Tyco.
Personalmente ho ritenuto tale circostanza scontata, in quanto è fuori discussione nonché eticamente corretto che la sua amica avvisi il mobiliere circa la variazione del modello, specie a fronte di un costo superiore del prodotto.
Torna in cima
MAU76 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Mag 2015
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota MAU76 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Mag 2015 alle 10:12
Eheheh, si, sono d'accordo con voi. Infatti le romperò le scatole affinché lo faccia presente al mobiliere. Che in tutti i casi dovrà sentire per altre piccole cose. 

Io invece ho una cucina tradizionale a gas, ma devo ammettere che sono rimasto sbalordito dal sistema a induzione, credo che in futuro potrei fare il salto pur io.... 

Grazie ancora dei consigli (anche da parte della mia amica), prometto che provvederò personalmente a far avvisare il mobiliere dello scambio! Smile
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,153 secondi.