PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Si può fare a meno della piastra da 21?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Si può fare a meno della piastra da 21?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
macondo83 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 12 Mag 2015
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota macondo83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Si può fare a meno della piastra da 21?
    Postato: 12 Mag 2015 alle 22:51
Sono un neofita del forum e solo da poco convinto di passare ad un piano cottura a induzione.

Vivo da solo, qualche volta ospito qualcuno, ma in generale uso pochissimo i miei fornelli a gas (diciamo 3  metri cubi l'anno) e, avendo il riscaldamento centralizzato e l'acqua calda con uno scaldabagno elettrico (a risparmio energetico) mi son reso conto che mi conviene nettamente eliminare la mia bolletta di gas, che mi costa solo di tasse e spese attorno a un centinaio di euro l'anno (avevo cambiato gestore, ho risparmiato per i primi due di offerta, e adesso siamo punto e a capo).

La mia attenzione è dunque ricaduta sulla tecnologia a induzione, e sono in cerca di un modello, diciamo, "entry level", che non costi troppo e che non mi costringa a cambiare il contatore della luce, restando nei limiti di potenza dei 3,3Kw.

Leggendo nel forum e cercando in rete, la mia attenzione è ricaduta su alcuni modelli: i primi due, ben recensiti anche da chi li ha acquistati, qui, mi sembra siano equivalenti, e sono il Bosh PIA611B68J e il Siemens EH631BA68J. Non vedendo differenze particolari, prediligerei il Bosch che ho trovato in rete a prezzo migliore.

Il mio dubbio però riguarda il fatto che entrambi i modelli hanno piastre da 18, e non so quanto sia necessaria la piastra da 21: i pentoloni con fondo da 18 bastano per invitare a casa qualcuno a cena? le piastre permettono di grigliare un po' di carne a partire da quella dimensione?

Se mi consigliate il fuoco da 21, ho visto questi altri modelli, in ordine di preferenza per quello che ci ho potuto capire:
*- Rex Electrolux KTI6430E (ma non ho capito se ha 9 o 17 livelli di potenza)*
- SMEG SI641ID2
- Indesit VIB 644 C E IT
Questi ultimi due a quanto ho capito non sono consigliabili, ma visto che stavo facendo la domanda ne approfitto per chiederlo direttamente.

PS: So che tutti questi modelli sono "scomodi" come comandi ma mi ci adatterei, per quanto lo uso. Il requisito è avere un buon prodotto, che duri, che funzioni col normale contatore, che mi permetta l'uso che ho raccontato e, dunque, di risparmiarmi questa inutile spesa del gas (fra conto energia e risparmio mi sa che l'investimento si ripaga in poco) :)

Messaggio da moderatore:

* Argomento già presente
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/pci-rex-kti6430e_topic258.html

Preghiamo di osservare scrupolosamente il regolamento del forum


Modificato da Luca72 - 13 Mag 2015 alle 07:40
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mag 2015 alle 13:18
Questi 2 modelli Bosch/Siemens che hai citato non sono più concorrenziali da tempo. Hanno il pannello comandi più scomodo che ci sia e non hanno il fuoco da 21. Il fuoco da 21 non è indispensabile per un single, ma fa sempre comodo per una grossa padella o per usare al meglio una bistecchiera rettangolare.
Come prezzo entry level è molto concorrenziale il KTI6400 o similare dell'Electrolux. Come qualità costruttiva è la stessa dei Bosch/Siemens. Ha 14 livelli anzichè 17, ma i 3 livelli intermedi che mancano non sono fondamentali. Non l'ho mai provato di persona ma posso dire che in Germania è molto venduto ed è uno dei modelli con la più alta percentuale di commenti positivi sui negozi online.

I 2 modelli Smeg e Indesid li scarterei per i soli 9 livelli di cottura ed il pannello di comandi scomodo.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
macondo83 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 12 Mag 2015
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota macondo83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mag 2015 alle 14:56
Mi scuso col moderatore per la domanda sul KTI6430E, mi ero perso quel post del forum.
Leggendo la recensione mi verrebbe da scartarlo, dati i livelli di potenza limitati.
Ringrazio Tyco per il consiglio sul modello Rex KTI6400, la cosa che non mi convince è che ha potenza massima 7,2 e minima comunque un 1,5. Non pensando di cambiare il contatore, se il fuoco da 21 non è fondamentale il Bosch PIA611B68J e il Siemens EH631BA68J fanno più al caso mio, mi sa.
Saranno datati, ma neanche 6 mesi fa sono stati ottimamente recensiti sul forum:
- http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/recensione-bosch-pia611b68j_topic384.html
- http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/recensione-siemens-eh631ba68j_topic373.html

Aspetto qualche dritta da altri utenti del forum, nel frattempo controllo il diametro delle pentole che pensavo di comprare, e nel caso prediligerei il Bosch che ho trovato a 400 euro compresa installazione.


Modificato da Cristiano Passeri - 15 Mag 2015 alle 08:52
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mag 2015 alle 18:33
Ciao, forse ti sfugge un poco il discorso della potenza.
Quando si parla di potenza massima assorbita, si intende l'assorbimento con tutti i fuochi accesi al massimo (situazione irreale).
Se hai un contatore da 3Kw, (come me del resto), devi configurare il piano proprio a 3Kw per non pregiudicarne troppo le funzionalità (la zona da 21 con Burst acceso ne assorbirebbe addirittura 3,2) quindi la massima potenza gestibile su quella zona è 9.
Io mi trovo benissimo con questa configurazione, certo cucinando devi prestre attenzione ad altri apparecchi mangia corrente (scaldabagno, stufe elettriche, Phon, ecc ecc).
Non puoi pensare di dedicare addirittura meno di 1,5 Kw per il piano.
Sicuramente anche io, tra i tre candidati proposti opterei per il REX
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
macondo83 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 12 Mag 2015
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota macondo83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mag 2015 alle 19:43
Marco,
sulla potenza credo di aver capito sia la questione della potenza massima che di quella minima, so che è irreale la situazione di consumo della prima e non pensabile assorbirne meno di 1,5.

Quello in cui sbaglio è forse questo ragionamento (e nel caso vi chiedo di correggermi): il modello Rex che suggerite ha un range di potenza fra 1,5 e 7,2kW, quello Bosch da me indicato è regolabile da 1 a 3. In sostanza, col secondo sarei tranquillo di sfruttare a pieno qualcosa che è pensata sin dalla nascita per quella potenza, nel primo caso invece dovrei stare io a regolarlo e (probabilmente anche solo psicologicamente) con questa limitazione mi sentirei di aver preso una macchina di grossa cilindrata per poi passare il tempo a guidare nel traffico. Se l'efficienza però è pari o addirittura maggiore, allora il fuoco da 21 e i comandi diventano interessanti...

PS (OT): dato che come in molte case italiane ho il lavabo vicino alla zona dei fuochi, sarebbe un problema per il PCI? E il fatto (questa è una particolarità tutta milanese) di avere la lavatrice sotto, dove normalmente ci sarebbe il forno o al massimo la lavastoviglie?



Modificato da Cristiano Passeri - 15 Mag 2015 alle 08:52
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mag 2015 alle 22:34
Ti confermo, sbagli il ragionamento.
I piani a cui ti riferisci, non sono pensati dalla nascita per quella potenza, come dici tu, sono semplicemente "limitati di fabbrica" a 3Kw circa.
Infatti se vai a leggere le caratteristiche, ad esempio, del PIA611T66J e sommi le potenze dei fuochi a diposizione, il totale fa 6,4 Kw.
Il risultato è che, tu puoi accendere tutti fuochi che vuoi e vedrai che quando la somma totale arriva a 3KW, la potenza non potrà più essere aumentata.
In piano non autolimitato invece, alla prima accensione esegui il setup iniziale programmando la soglia (io per esperianza diretta consiglio 3Kw), fatto questo non dovrai più pensarci e si comporterà come un piano limitato in fabbrica, con la notevole differenza che se un domani passi a 4 o 6 Kw puoi riconfigurarlo di conseguenza.


Modificato da Cristiano Passeri - 14 Mag 2015 alle 06:40
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
macondo83 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 12 Mag 2015
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota macondo83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2015 alle 00:14
Grazie per la correzione, Marco.
Se il Bosch è solo autolimitato e il PCI Rex di cui dite ha pari efficienza, anche se non penso di cambiare il contatore (sto mettendo il PCI per risparmiare il costo del gas, e i 4,5 o 6kW mi riporterebbero una spesa che non voglio sostenere) avrebbe comunque il vantaggio del fuoco da 21 e dei comandi più comodi.

Prima di fare il "grande passo" mi restano solo due domande, più banali e che mostrano la mia ignoranza in materia:
- è un problema avere il lavabo della cucina vicino alla zona del PCI?
- è un problema avere sotto il PCI la lavatrice?

Dovrò comunque prender bene le misure del modello indicato, per capire quanto "sporge" verso il basso, avendo uno spazio risicato


Modificato da Cristiano Passeri - 15 Mag 2015 alle 08:51
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2015 alle 10:06
Postato originariamente da macondo83 macondo83 Ha scritto:


anche se non penso di cambiare il contatore (sto mettendo il PCI per risparmiare il costo del gas, e i 4,5 o 6kW mi riporterebbero una spesa che non voglio sostenere)

Questa è la grande fregatura delle forniture elettriche in Italia. Si fa strapagare come lusso, quello che lusso non è.

Quel modello Bosch limitato a 3kW in realtà non è un piano bloccato in fabbrica, ma credo che sia uno di quei modelli progettati in partenza per funzionare solo con impianti a 3kW, che sono la maggioranza in Italia, e che abbia quindi un solo inverter da circa 3,6kW limitato via software a 3kW, che gestisce tutti i fuochi, anzichè avere 2 inverter da 3,6kW, ognuno dei quali gestisce solo 2 fuochi, come nei piani da 7,2kW. Credo che la differenza di costo con un piano simile ma da 7kW derivi proprio da questo. Lo svantaggio è solo che in futuro non si può alzare la potenza se cambi contatore.

Avere la lavatrice sotto il piano è meglio del forno, perchè non hai problemi di calore che viene da sotto. Il lavandino non dovrebbe stare troppo vicino, per evitare che si infili acqua dentro il piano, anche se la guarnizione dovrebbe mantenerlo stagno. A che distanza sarebbe dal lavandino? Il piano sarebbe vicino al lato della vasca o del ripiano in acciaio?

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
macondo83 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 12 Mag 2015
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota macondo83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2015 alle 13:56
Tyco, mi rimetti in campo l'idea del Bosch dopo che mi ero deciso per Electrolux? :)

A parte gli scherzi, Bosch mi attira per il riconoscimento di moka e bricchi vari (anche per farmi un semplice uovo sodo, per dire, senza stare a usare un pentolino grande), Electrolux per il fuoco da 21 e (ma su quello mi potrei adattare) per i comandi semplificati. La possibilità di salto di potenza non mi interessa (se dovessi metter su famiglia e avere altre esigenze, cambio casa, non solo il piano cottura) :)

La lavatrice mi fa piacere che sia poco dannosa, l'unica cosa che mi hanno detto (da Euronics, dunque non il massimo della competenza) è che forse è meglio schermarla perché, a dire loro, le due schede possono andare in interferenza (ma a parte che mi sembra strano, comunque non le potrei mai usare insieme, dunque il problema non si pone, secondo me). Unica cosa devo stare attento alle misure, ma togliendo il top della lavatrice dovrei starci.

Il lavandino...quello purtroppo è vicino, e proprio dal lato della vasca (il piano in acciaio va verso il muro, e non posso invertirli per come è fatta la cucina perché poi non c'è lo spazio per far entrare me a lavare i piatti, essendoci una colonna): rispetto all'attuale piano a gas (Bosch anche lui) sono meno di 5 cm, 8/9 considerando l'inizio della vasca vera e propria (3cm circa sono di bordo).

Grazie per la pazienza :)


Modificato da Cristiano Passeri - 15 Mag 2015 alle 22:09
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2015 alle 22:45
No, ho solo spiegato solo com'è fatto il Bosch.
La lavatrice l'unico problema che potrebbe dare col tempo, sono le vibrazioni durante la centrifuga. Se ne trasmette troppe al piano, potrebbe a lungo termine fare saltare le saldature di alcuni componenti pesanti. Ma solo se la lavatrice è a diretto contatto con il mobile e se questo ne trasmette molte al piano. Se la lavatrice è solo infilata sotto, non è il caso. E' l'unica cosa che mi viene in mente. Per le interferenze non credo proprio. Poi con 3 KW non potrai mai usarli contemporaneamente...
La distanza dal lavandino sarebbe fuori norma. Credo che il minimo ammesso sia 30 cm, ma se oltre alla guarnizione standard metti del silicone all'esterno lungo i 3 lati, non dovrebbero esserci problemi.
Come anche un altro utente ha confermato, ci sono caffettiere che funzionano anche sui piani Electrolux, anche se hanno diametri inferiori ai 12,5 cm., come la Bialetti Venus con fondo da 8 Cm, Ma se ne trovi una con il fondo sui 9-10 Cm è meglio. Anche la caffettiera Giannina da 1-3 tazze so che funziona, ma costa molto di più.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
macondo83 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 12 Mag 2015
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota macondo83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mag 2015 alle 15:44
Vi ringrazio per tutti i consigli, credo prenderò come da vostri consigli l'electrolux KTI6400e da Euronics, costa solo 20 euro in più del prezzo più basso in rete ma ho il negozio sotto casa, mi fanno il montaggio e so a chi rivolgermi in caso di problemi. Per la moka non ho particolari problemi (ho una macchinetta nespresso) ma mi dovrò adattare per il bricco del latte o per fare un uovo sodo.
Unica sfiga: mi tocca cambiare la lavatrice, la mia (una zerowatt di oltre 15 anni e ancora funzionante) non ha il top smontabile. Poco male, ormai era alla fine del suo ciclo di vita e vibrava anche parecchio... però ora mi parte il dilemma "quale lavatrice?" :)
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mag 2015 alle 19:21
Bene allora.
Per il latte o l'uovo sodo basta che compri un qualsiasi pentolino adatto all'induzione con fondo di almeno 12 cm. Più è grande la superficie del fondo rispetto all'altezza, più rapida ed efficiente è la trasmissione del calore al contenuto. I bricchi alti e stretti sono più un rimasuglio di altri tempi...
Ma solo per scaldare un liquido (latte o tè), il sistema più efficace è il microonde, che lo scalda direttamente nella tazza e ti risparmi anche di lavare il pentolino.
Quando hai il piano sarebbe utile fare una recensione.
Per la lavatrice non so cosa consigliarti. I modelli attuali non li conosco.Ma perchè la devi cambiare? Per stare sotto il piano a gas non hai dovuto smontare il top?


AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
macondo83 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 12 Mag 2015
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota macondo83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mag 2015 alle 15:47
Ho trovato un "coso" per fare le uova, sode o alla coque, anche al microonde, dunque per quello problema risolto. 

Per la lavatrice il problema è che, pur avendo evidentemente un top (addirittura in legno) questo non si riesce a smontare in modo tradizionale, con le due viti (ne ha una decina, e alcune in posizione irraggiungibile se non smontando altro): il modello ha 15 anni (intuito dal vecchio marchio Zerowatt e l'adesivo con la produzione a Nese), ed era già in questa casa quando l'ho acquistata, dunque non ho i manuali, e non si trovano informazioni in rete. Inoltre mi preoccupa anche perché vista l'età vibra considerevolmente, e non sarebbe il massimo per il PCI. Direi che anche se fa ancora il suo dovere la cambierò, e questa magari invece di farla ritirare vedo se trovo qualcuno che ne ha bisogno a cui donarla (così anche per il piano a gas Bosh). La scelta della lavatrice al momento l'ho ristretta per via di Top e dimensioni (e negozio, a questo punto prendo tutto da Euronics che ho sotto casa e viene a montarmi già il PCI) a pochi modelli, uno della Hotpoint Ariston e tre della LG, che mi dicono come marca sia preferibile ma mi pone qualche dubbio sull'eccesso di elettronica (che ho paura si rompa quella prima della lavatrice in sé, che ha il motore garantito 10 anni).

PS: ovviamente ad acquisti ultimati farò la recensione, mi sembra il minimo per sdebitarmi dei consigli :)
Torna in cima
macondo83 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 12 Mag 2015
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota macondo83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mag 2015 alle 01:42
Dopo ricerca, ho compreso che per la lavatrice, al prezzo che posso spendere e delle dimensioni che mi serviva, la LG è da preferire, soprattutto perché ha un sistema per ridurre le vibrazioni che mi fa sentire più sicuro nei confronti del PCI che ci starà sopra.

Unico problema è che la combinazione fra i due elettrodomestici, i costi di consegna e installazione, l'estensione di garanzia a 5 anni per entrambi (che arriva a 10 sul motore LG) ha fatto lievitare i costi.

Comprare da due siti diversi è impossibile per le mie tasche, visti i costi di spedizione/installazione, dunque mi son dovuto mettere a cercare chi mi proponeva entrambi e, soprattutto, entrambi con buon prezzo. Purtroppo chi fa sconti sulla lavatrice non li faceva sul PCI Rex, quindi ho dovuto ripiegare, nonostante i vostri consigli, sul modello Bosch, che era la mia idea iniziale. 

Sono conscio dei suoi limiti (comandi scomodi e assenza del piano da 21, su cui però a 3Kw non funzionerebbe il booster) ma, considerando l'uso che ne faccio, 150 euro di differenza sul totale dei due acquisti (oltre al fatto che il sito che ho scelto consegna e installa tutto insieme, mentre l'altro mi avrebbe costretto a prendere fino a 4 permessi al lavoro con più appuntamenti) hanno portato a questa scelta. 

Grazie comunque, mi avete permesso in ogni caso di capirci di più.
Ripagherò con una recensione del modello, anche se lo conoscete già bene.


Modificato da Cristiano Passeri - 18 Mag 2015 alle 06:50
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mag 2015 alle 14:49
Beh, peccato per il pannello comandi. Ma non hanno un Bosch con il comando direct select? (quello un tasto per ogni livello, non con i +-i)? Non so se è il caso del modello che hai preso. Magari non hanno il modello in quel negozio, ma lo possono fare arrivare dal magazzino centrale.
Per la lavatrice, mi sembra strano però che trasmetta così tante vibrazioni, perchè le lavatrici non sono mai da incasso perfetto, come le lavastoviglie. Di solito sono solo infilate sotto il ripiano e rimane sempre qualche mm di separazione ai lati e qualche cm sopra. Alcuni cm di spazio di separazione sopra devono comunque esserci per la circolazione dell'aria di raffreddamento sotto il piano.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
macondo83 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 12 Mag 2015
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota macondo83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mag 2015 alle 15:34
In negozio da Euronics ho avuto una "piccola" fregatura, perché mi avevano indirizzato verso l'opzione pick&pay per avere da loro il prezzo del sito e poi rivolgermi per montaggio e assistenza al negozio fisico, solo che sul sito il prezzo del Rex, quando si selezionava l'opzione pick&pay, saliva di 200 euro! 

Ho quindi cercato in rete sia fra i siti che proponevano l'installazione che fra quelli che mi avrebbero portato semplicemente il PCI e la lavatrice a casa (e poi avrei dovuto pagare per un installatore a parte, dati gli spazi ristretti preferisco che in caso la responsabilità di errori non sia mia).

Ho provato diversi siti con diverse combinazioni, sia con Rex che con altri Bosch, e in combinazione coi modelli di lavatrice che avevo identificato, ma l'insieme dei due prodotti più trasporto, installazione e garanzia aggiuntiva era nettamente più conveniente nel caso individuato, fra le decine di possibilità provate (ci ho passato tutta la nottata a far calcoli). Lo dico da persona che per mestiere progetta interfacce, dunque "contro" il mio lavoro: quell'interazione coi più e i meno è evidentemente scomoda, ma quella comodità in più l'avrei "valutata" sui 50 euro, 150 diventano eccessivi.

Per la lavatrice, la mia attuale non avrebbe lasciato lo spazio per l'aereazione, non essendo smontabile il top, e data l'età vibrava un po' troppo. Il modello LG che ho scelto (F10B8NDA) ha le misure corrette per stare "comoda" dentro lo spazio predisposto, e togliendo il top permette di montare tranquillamente il piano offrendogli la giusta areazione. Inoltre non rischia spostamenti da vibrazioni perché ha una particolare tecnologia di motore e di trasmissione senza cinghia, che mi fa avere quella sicurezza in più contro eventuali imprevisti.

Ora ho una settimana di tempo per l'ultima ricerca: pentole e padelle, che sfiga vuole che delle mie in casa nessuna sia riutilizzabile sul piano (e devo pure fare attenzione negli acquisti, che coi fuochi da 18 non vorrei andare oltre i 20cm di fondo per le pentole più grandi, per non perdere efficienza) :(

Piccola precisazione da moderatore: il marchio Bosch si scrive con la "c" e non Bosh


Modificato da Luca72 - 18 Mag 2015 alle 17:42
Torna in cima
macondo83 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 12 Mag 2015
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota macondo83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Mag 2015 alle 16:13
Ringrazio per la correzione il moderatore: a mia discolpa il fatto che l'ho scritto giusto molte più volte di quante l'abbia sbagliato (due) :)

Messaggio da Moderatore: In realtà ad ogni post ho corretto la scritta Bosh in Bosch, comunque nessun problema Wink , era solo una precisazione naturalmente

Comunque ho trovato anche un set di pentole, Bosch, ad ottimo prezzo. Appena arriva il piano resensirò il tutto.


Modificato da Luca72 - 19 Mag 2015 alle 17:53
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,211 secondi.