PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Si può fare a meno della piastra da 21?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Si può fare a meno della piastra da 21?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
macondo83 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 12 Mag 2015
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota macondo83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Si può fare a meno della piastra da 21?
    Postato: 12 Mag 2015 alle 22:51
Sono un neofita del forum e solo da poco convinto di passare ad un piano cottura a induzione.

Vivo da solo, qualche volta ospito qualcuno, ma in generale uso pochissimo i miei fornelli a gas (diciamo 3  metri cubi l'anno) e, avendo il riscaldamento centralizzato e l'acqua calda con uno scaldabagno elettrico (a risparmio energetico) mi son reso conto che mi conviene nettamente eliminare la mia bolletta di gas, che mi costa solo di tasse e spese attorno a un centinaio di euro l'anno (avevo cambiato gestore, ho risparmiato per i primi due di offerta, e adesso siamo punto e a capo).

La mia attenzione è dunque ricaduta sulla tecnologia a induzione, e sono in cerca di un modello, diciamo, "entry level", che non costi troppo e che non mi costringa a cambiare il contatore della luce, restando nei limiti di potenza dei 3,3Kw.

Leggendo nel forum e cercando in rete, la mia attenzione è ricaduta su alcuni modelli: i primi due, ben recensiti anche da chi li ha acquistati, qui, mi sembra siano equivalenti, e sono il Bosh PIA611B68J e il Siemens EH631BA68J. Non vedendo differenze particolari, prediligerei il Bosch che ho trovato in rete a prezzo migliore.