PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - padella in rame
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



padella in rame

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
vanos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Apr 2015
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota vanos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: padella in rame
    Postato: 16 Apr 2015 alle 09:41
ciao

complimenti per il forum e per le recensioni, che nei mesi scorsi ho consultato.
Adesso anceh io faccio parte degli utilizzatori dei piani induzione.
Volevo chiedervi se anche le padelle in rame necessitano del fondo trattato per funzionare coi piani ad induzione. Ho un paiolo di rame che usiamo per la polenta, il fondo è il classico , senza nessun trattamento.

grazie per la disponibilità?

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Apr 2015 alle 13:14
Tutto ciò che non è magnetico (la famosa prova della calamita se si attacca al fondo della pentola oppure no), non può funzionare.
Il rame purtroppo non funziona, a meno che non sia stato inserito sul fondo uno strato magnetico.
Credo esistano delle pentole in rame adatte per l'induzione ma costano un botto.
Non farti convincere a provare l'adattatore (piastra in metallo ferromagnetico da appoggiare sotto alla pentola), sprechi un sacco di energia, la piastra può raggiungere temperature altissime e rischi di danneggiare il piano.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
vanos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Apr 2015
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota vanos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Apr 2015 alle 14:19
ke stupi...Wink non  ci avevo pensato al magnete.

grazie pr l'info...grazie anche per l'info sul diffusore(tra l'altro mi hai risposto anche in una latro topic per questo).
Quindi a tuto parere lo sconsigliresti anxhe se usato solo per pochi minuti?
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Apr 2015 alle 14:43
Postato originariamente da vanos vanos Ha scritto:

ke stupi...Wink non  ci avevo pensato al magnete.

grazie pr l'info...grazie anche per l'info sul diffusore(tra l'altro mi hai risposto anche in una latro topic per questo).
Quindi a tuto parere lo sconsigliresti anxhe se usato solo per pochi minuti?


Io non lo farei, esistono moka adatte all'induzione molto costose ma anche da pochi soldi che funzionano benissimo.


PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,172 secondi.