PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Scelta PCI  bianco budget max 700-800€
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Scelta PCI bianco budget max 700-800€

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
NessunConfine View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Apr 2015
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota NessunConfine Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Scelta PCI bianco budget max 700-800€
    Postato: 12 Apr 2015 alle 17:24
Ciao a tutti, ho un dubbio sull'acquisto di un PCI bianco con un budget massimo di 700/800 euro, sondando fra le marche più famose ho già individuato qualche modello che potrebbe corrispondere alla mia ricerca:

- Electrolux EHM6532IWP
- Gorenje IT65KR
- Bosch PIB672F17E "Serie | 6"
-
Foster S4000.IS.4.3kW.white - 7372 141

Quali mi consigliereste di questi? Altri da consigliarmi?
Grazie, utilissimo forum!

Discussioni simili: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/piano-induzione-colore-bianco_topic252.html
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/fuori-misura-bianco_topic383.html
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/marchio-gorenje_topic407.html


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Apr 2015 alle 07:39

Io toglierei il Gorenje e il Foster, perché hanno solo 9 livelli di cottura. Fra il Bosch e l'Electrolux dipende da qual'è il più adatto alle tue esigenze d'uso.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Apr 2015 alle 07:57
Concordo con Tyco.

Se utilizzi recipienti molto piccoli -> Bosch, rileva 7 cm contro 12,5 cm

Se ti occorre limitare l'assorbimento di corrente -> Bosch, perché ha il limitatore di assorbimento configurabile

Se utilizzi pentole o padello molto grandi -> Rex, perché ha una zona da 28 cm

Se ti occorrono 4 zone per cucinare -> Bosch, perché Rex ha 3 zone di cottura

Se preferisci comandi separati per ogni zona -> Rex

Se preferisci un unico selettore di potenza -> Bosch

Se preferisci 17 livelli di potenza -> Bosch, Rex ne ha 14



PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
NessunConfine View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Apr 2015
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota NessunConfine Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Apr 2015 alle 11:12
Vi ringrazio per la risposta, il prodotto rex si trova sui 400-500 euro mentre Bosch sui 700. Secondo voi il colore bianco sui PCI comporta generalmente un aumento dei prezzi di mercato? Rinunciando al vezzo estetico del "bianco" avrei a disposizione prodotti con caratteristiche migliori mantenendomi sul budget di max 800 euro?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Apr 2015 alle 11:19

Non avevo visto la mancanza del Power manager. Se hai solo 3KW potrebbe essere scomodo non averlo.
Per i livelli, 14 o 17 non sono un fattore determinante.
Si potrebbero aggiungere da qualche parte nella guida del forum alcune tabelle di confronto, per rendersi conto delle equivalenze fra le varie scale. La potenza erogata in Watt è più o meno la stessa per tutti i piani, a parità di diametro del fuoco. In questo caso sarebbe:

1     =  1  
1,5  =  -
2     =  2
2,5  =  3
3     =  4
3,5  =  5
4     =  6
4,5  =  7
5     =  8
5,5  =  9
6     = 10
6,5  = 11
7     = 12
7,5  =  -
8     = 13
8,5  =  -
9     = 14

I 3 livelli che mancano sono in posizioni dove la differenza con i livelli adiacenti è poco sfruttabile nella realtà. O serve poca potenza o ne serve tanta. Durante la cottura i livelli effettivamente usati sono fra il 4 e il 7

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Apr 2015 alle 11:37
Dove hai trovato questa interessante tabella Tyco ?
E' valida per Rex e AEG ?

In effetti i livelli sopra il numero 7 si usano molto poco.

Nel mio caso trovo utilissimi i livelli 7,5 e 8,5 in casi molto rari e avrei difficoltà se non li avessi, come ad esempio quando faccio bollire i miei barattoli di marmellata.

Senza il livello 7,5 o 8,5 (in base alla dimensione della pentola) l'acqua bollirebbe troppo poco o troppo.

E' però vero che basterebbe impiegare un recipiente diverso, più piccolo o più grande per aggirare il problema, tuttavia con quelli in mio possesso mi tornano molto utili questi due livelli, ma solo in questo caso che giudicherei estremo e sicuramente poco comune.

Zona da 18 cm di diametro

7 = 846 W
7. = 1080 W
8 =  1296 W
8. =  1548 W
9 =  1800 W
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Apr 2015 alle 09:59

L'ho ricavata io tenendo come punti fissi i 9 livelli standard di base, che bene o male sono equivalenti per tutti i piani. Dato che la potenza massima, a parità di diametro del fuoco è praticamente la stessa in tutti i piani (per il 18 Cm sono di solito appunto 1800W), anche le potenze assegnate ai 9 livelli sono più o meno le stesse. Lo stesso vale per i livelli intermedi. Ho confrontato il consumo del mio fuoco da 18 con i valori riportati da qualche parte qui sul forum e infatti sono praticamente gli stessi valori.
Fra i modelli AEG con slider e i Bosch, i livelli sono solo numerati in modo diverso. Nel mio piano, senza slider, sono contati fino a 9 usando il punto come virgola per gli intermedi, dove presenti, anziché venire contati da 1 a 14 tutti in fila. Ma sono sempre gli stessi 9 livelli di base più gli intermedi, dove presenti. Nel mio infatti non c'è il livello intermedio solo per i livelli 1,7,8.
E' strano che nel tuo caso faccia tanta differenza. Non ho mai bollito vasetti, ma quando c'è tanta acqua in una grossa pentola, l'acqua assorbe molto calore e il livello 7 è comunque un livello alto. Mi sembra strano che a 7 bolla troppo poco e a 8 sia troppo, oppure fra 8 e 8,5, ma non ho mai provato.
E' sempre meglio avere qualcosa in più che in meno, ma se dovessi cambiare piano, 14 o 17 livelli non avrebbe nessun peso nella scelta. Anche solo l'estetica della serigrafia avrebbe un peso maggiore. I piani con solo 9 livelli sarebbero invece scartati in ogni caso. Per tante cose, per es. il livello 5 può essere troppo e il 4 troppo poco.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,227 secondi.