PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Angolo scheggiato
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Angolo scheggiato

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
cloxy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Apr 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota cloxy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Angolo scheggiato
    Postato: 08 Apr 2015 alle 19:42
Ciao a tutti.
Causa mia maldestrita' il mio bel piano bosch di anni 2 ha subito una scheggiatura!e' andato via piccolo pezzetino in un angolo.Volevo sapere se qualcuno di voi puo' aiutarmi a rimediare alla meno peggio al problema.
Mi chiedevo se esiste in commercio qualcosa tipo una resina nera da applicare per fare questo ritocchino....Volevo anche sapere se i vetri di questi piani cottura si possono sostituire....
Grazie in anticipo e buona serata.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Apr 2015 alle 07:49

Se il pezzo che si è staccato è ancora intero puoi provare a incollarlo con del silicone trasparente. La colla istantanea non so se attacca, ma appena sbava lascia tracce che poi magari non vanno via. Oppure prova a chiedere in unbrico se c'è qualcosa di adatto per incollare il vetro.
I vetri di ricambio li ho visti a 140-150€ come ricambi, ma sono difficili da trovare. Se è solo per l'estetica non vale la pena.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
cloxy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Apr 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota cloxy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2015 alle 13:02
ciao tyco,grazie per la risposta.manca un piccolo pezzettino all'angolo ma purtroppo si e' polverizzato,non si e' staccato per bene.Quindi come soluzione di rimedio pensavo a una colla o resina da applicare sopra.un po' come si fa con una stuccatura su una parete.ma non so' se esiste un prodotto cosi specifico.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2015 alle 13:13
Che sfortuna Cloxy,
è così evidente il danno ?
Puoi postare una foto a riguardo ?
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2015 alle 15:17
Puoi provare con della colla bicomponente universale, di quella che si trova nei brico. Ne fai agglomerare qualche goccia in un recipiente e aspetti che diventi abbastanza dura da mantenere la forma che gli dai. La metti sull'angolo scheggiato e la ritocchi mentre indurisce. Se attacca bene puoi provare a rifinirla con una lametta anche quando è secca. Poi la colori con un pennarello indelebile. Credo che sia l'unica da provare.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
cloxy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Apr 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota cloxy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Apr 2015 alle 20:44
Foto angolo scheggiato:

uploads/559/DSCN1794.JPG



Modificato da Cristiano Passeri - 15 Apr 2015 alle 16:19
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Apr 2015 alle 18:20
Secondo me, il danno mi sembra talmente piccolo che occorre stare molto attenti, non vorrei che la cura si rivelasse peggio del male.

Modificato da Cristiano Passeri - 16 Apr 2015 alle 07:21
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Apr 2015 alle 14:42
E' veramente minimo! Credevo fossero almeno 3-4 mm saltati via. Anche per me rischi che si veda di più se ci metti sopra qualcosa, ma puoi provare con la colla bicomponente. Non dovrebbe essere difficile toglierla, se ci sta male. Ma nei piani senza bordo metallico è facile succeda, quando si armeggia intorno con pentole pesanti.

 

 

 

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
cloxy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Apr 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota cloxy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Apr 2015 alle 19:39
Alla fine ho fatto una stuccatura alla meno peggio,non ho fatto miracoli,non sono riuscito a ricreare il solito colore del piano cottura ma in ogni caso ho ricreato un angolo stondato uniforme.
Ho miscelato una piccola dose di bicomponente a cui ho aggiunto una gocciolina di colorante nero.Ho applicato con una punta sottile ed ho aspettato 24 ore per un indurimento completo.
Per dovere di cronaca e a titolo informativo il vetro nuovo con montaggio,iva etc prezzo finito al cat bosch mi hanno chiesto circa euro 250.Chiaramente non era mia intenzione sostituirlo per una piccola scheggiatura angolare ma almeno so' che entita' di danno posso fare in futuro se non sto attento in cucina......Smile


uploads/559/DSCN1799.JPG

uploads/559/DSCN1798.JPG

uploads/559/DSCN1928.JPG




Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Apr 2015 alle 21:59
Tutto sommato non mi sembra niente male.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Apr 2015 alle 08:24

E' venuto bene! Se lo colori con uno di quei pennarelli indelebili a punta fine, tipo quelli della Stabilo o marche serie, lasciano un nero lucido che si avvicinerebbe di più a quello del piano. I pennarelli da poco, lasciano un nero che non copre.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
cloxy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Apr 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota cloxy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Apr 2015 alle 20:46
Si,potrei provare anche con un pennarellino idelebile....
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,270 secondi.